National Chung Cheng University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La prima università pubblica fondata dopo il boom economico di Taiwan nel 1980, Nazionale Chung Cheng dell'Università ha aperto dopo la Yuan Esecutivo ha approvato il progetto di costruire l'università nel 1986 in onore del defunto presidente Chiang Kai-shek e per sviluppare l'istruzione superiore nel Yun-lin, Chia-yi, e le aree Tainan. E 'stata ufficialmente fondata il 1 ° luglio 1989 con il Dr. LIN Ching-Jiang essere il primo presidente dell'Università. Durante la fase iniziale dell 'Università, cinque collegi sono stati istituiti: il Collegio di Lettere e Filosofia, la Facolta' di Scienze della Università di Scienze Sociali, il College of Engineering, e il College of Management.

Dr. CHENG Kuo-Shung, che ha servito un periodo di tre anni a partire dal 21 ottobre 1996 al 21 ottobre 1999, è stato il 2 ° Presidente dell'Università della storia CCU. Durante il suo mandato, il College of Law e il College of Education sono state fondate rispettivamente nel 1998 e nel 1999,. Complessivamente, l'Università si compone attualmente di sette università che offrono 29 Corsi di Laurea triennali, 44 master Programmi, 29 Ph.D. Programmi, 17 in servizio Graduate Programs. L'Università ha più di 960 docenti / personale, e circa 12.000 studenti.

Come una Università orientata alla ricerca, CCU si propone di fornire agli studenti le competenze avanzate e profonda conoscenza nel campo delle scienze umane, scienze, tecnologia, legge, e la gestione. Con la formazione delle arti liberali e scienze, CCU si aspetta che gli studenti imparano a contrastare efficacemente la complessità delle sfide del 21 ° secolo.

Basandosi sul fondamento degli ultimi 20 anni, l'attuale presidente, il Dott Fong, Zhang Hua, sta portando l'Università di continuare a lottare per l'eccellenza accademica, l'internazionalizzazione, e l'interazione attiva con la comunità globale.

Campus Ambiente

Il campus si trova nella parte centrale di Chia-Yi County, a 15 chilometri dalla città di Chia-yi, che è circa 250 chilometri a sud di Taipei. Il campus occupa un paesaggio aperto di 132 ettari su una collina, con più di 200.000 alberi di varie specie. In un tour del campus, si può essere sorpresi dagli eleganti edifici di diversi stili architettonici, circondato da alberi ad alto fusto, spazi verdi, e le strade tortuose fiancheggiate da alberi in fiore e arbusti che fioriscono in diverse stagioni. Il campus in sé è un bellissimo parco con serenità e apertura, ed è letteralmente una boccata d'aria fresca in confronto ai campus più urbane di Taiwan. Visto dalla pianura sottostante, l'Università assomiglia ad uno splendido palazzo su una collina. Nonostante l'immagine di università come apparentemente la torre d'avorio escluso, l'università è in realtà accogliente aperta a tutti e serve la comunità in molti modi.

L'edificio amministrativo nel centro del campus è sinuosa, stile cinese passo-piramide, che funge da punto di riferimento a terra per l'attività accadendo intorno ad esso. Di fronte ad essa è una strada di mattoni ampio che porta al cancello principale del campus. La strada è bloccata al traffico motorizzato per passeggiate a piedi e in bicicletta, un percorso principale per gli studenti che entrano ed escono il campus. Sul lato opposto si trova un altro mattone passerella fiancheggiata da alberi e spazi verdi. Questa passerella conduce alla suggestiva Piazza mattoni situato di fronte all'Auditorium principale del campus, e si apre ad una fontana circolare, che è un punto di riferimento e di incontro comune.

Di fronte l'Auditorium è la Biblioteca e Building Information, un impressionante, imponente punto di riferimento dell 'Università. Ha più di 891,610 libri, periodici e 7,315 più di 1,212,927 microfilm, microfiches e CD-ROM (2010/01/17 aggiornamento). Il suo centro computer supporta la ricerca accademica, assistita da computer di istruzione, servizi di registrazione on-line, video-conferenze, formazione a distanza, e altri servizi multimediali. Audio-visivo della biblioteca vanta la più aggiornata, high-tech apparecchi AV. Nel Main Library, il cortile interno coperto dal sole aggiunge la luce naturale per le zone di lettura. E 'un grande piacere per lo studio e la ricerca in questo ambiente spazioso e tranquillo.

La palestra è una delle più belle e costose costruzioni nel sud di Taiwan. Ha due piscine olimpioniche (uno interno e uno esterno), una pista di pattinaggio, piste da bowling e campi coperti da pallacanestro, pallavolo e badminton. Inoltre, dispone di camere per il Judo, il sollevamento pesi e la formazione del circuito, pareti di arrampicata al coperto, una piscina olimpionica Pista di atletica, e con servizi, naturalmente, ping-pong. Ultimo ma non meno importante, il campus tentacolare ha anche un campo da golf con 20 fairway.

La Student Activity Center è situato presso Tranquillità Lake. La struttura in sé è molto unico, con altezze differenti al suo interno. Da questi piani si può avere una splendida vista del ponte ad arco in modo bello che attraversa il lago. Il piano terra è spazioso e delimitata su un lato dal lago, su un altro da una delle varie caffetterie del centro, e un altro da un'ampia scalinata. Questa zona è spesso il palcoscenico per spettacoli vari e attività di gruppo degli studenti.

Il lago è una delle mete preferite per i visitatori e membri della comunità universitaria. In una giornata di sole si troveranno le famiglie ei bambini che passeggiano lungo i suoi sentieri in pietra. Soon-to-be coppie sposate, in pieno abito da sposa, si vedono spesso in posa per i loro ritratti di nozze. Cigni, anatre, quaglie, tartarughe e pesci di varie specie formano la propria comunità sul lago. Fanno questa splendida parte del campus un rifugio attraente famiglia per le città vicine e contee, così come un luogo per passeggiate romantiche sul percorso intorno al lago.

Gli edifici per i sette collegi si alternano in un campus parco, ognuno con il suo stile architettonico unico simbolica del suo scopo e individualità. Tutti casa varie aree di riposo, gli studenti eseguire caffè e piccoli cortili.

Sedi

Chiayi City

Address
No.168, Sec. 1, University Rd., Min-Hsiung Township, Chia-yi County 621
Chiayi City, Taiwan
Telefono
undefined