Leggi la descrizione ufficiale

Studio e ricerca a Wädenswil: pratico, creativo, appassionato e riflessivo.

Lo ZHAW è una delle principali università svizzere di scienze applicate. Circa 1.500 studenti sono attualmente iscritti alla School of Life sciences and management management, che conta oltre 600 dipendenti. Offriamo cinque programmi di Bachelor e tre di Master, insieme a una vasta gamma di corsi di formazione continua.

La nostra esperienza nelle scienze della vita e nella gestione delle strutture nelle aree dell'ambiente, del cibo e della salute ci consente di dare un contributo vitale per risolvere le sfide sociali e migliorare la qualità della vita. Il nostro successo si basa su cinque istituti dinamici con una vasta competenza in ricerca, sviluppo e servizi nelle discipline di chimica e biotecnologia, innovazione nel settore alimentare e delle bevande, scienze delle risorse naturali, simulazione applicata e gestione delle strutture.

Istruzione e ricerca a Wädenswil

Circa 1.300 studenti sono attualmente iscritti nella nostra gamma di corsi orientati alla pratica a livello terziario:

  • Bachelor e Master
  • Formazione continua al livello terziario
  • Ricerca applicata e sviluppo
  • Servizi per conto terzi

Circa 600 impiegati dedicati insegnano, studiano, sviluppano e forniscono servizi nella nostra scuola. Il loro approccio è sia pratico che riflessivo e lavorano in modo creativo e appassionato nelle seguenti aree:

  • Simulazione applicata
  • Chimica e biotecnologie
  • Gestione degli impianti
  • Tecnologia alimentare
  • Scienze delle risorse naturali

Cooperazione e networking

La cooperazione con istituzioni educative e di ricerca in patria e all'estero è importante per noi. Oltre a una solida rete di ricerca, lavoriamo a stretto contatto con le seguenti istituzioni educative e sfruttiamo la loro vicinanza geografica e le relative aree di studio:

  • Istituto federale svizzero di tecnologia a Zurigo (ETHZ)
  • Hochschule für Technik Rapperswil (HSR)
  • Scuole dell'Università di scienze applicate di Zurigo (ZHAW)

Anche a Wädenswil ricercatori e studenti traggono vantaggio dalle immediate vicinanze di Agroscope, il centro federale di eccellenza per la ricerca agricola. Ciò offre opportunità ideali per la cooperazione in frutticoltura, viticoltura e orticoltura, nonché le relative tecnologie di lavorazione.

115214__T2A89681.jpg

Pietre miliari

2007: ZHAW School of Life Sciences And Facility Management

Alla fine del 2007, l'HSW è stata fusa con altre università dell'Associazione delle Università di Scienze Applicate e Arti di Zurigo per formare l'Università di Scienze Applicate di Zurigo (ZHAW).

Dal 1 ° settembre 2007 è nota come ZHAW School of Life Sciences And Facility Management .

2006: la chimica arriva a Wädenswil

Nel 2004 il Consiglio delle università di scienze applicate dell'Associazione delle università di scienze applicate di Zurigo (ZFH) ha deciso di concentrare la chimica e le scienze

Università di scienze applicate Wädenswil. Di conseguenza, dall'autunno 2006 c'è stato un corso di laurea in Chimica a Wädenswil.

1998: Università di scienze applicate di Wädenswil

La scuola di ingegneria di Wädenswil (Ingenieurschule Wädenswil) è diventata l'università di scienze applicate di Wädenswil (HSW) in seguito alla riforma delle università di scienze applicate. Nel corso degli anni, la gamma di programmi di studio è stata progressivamente estesa per includere ulteriori campi di studio:

  • 1988 Tecnologia alimentare
  • 1994 Biotecnologia
  • 1998 Facility Management

1970: Istituto tecnico per la frutticoltura, la viticoltura e l'orticoltura

Nel 1942 la Scuola fu fondata dall'associazione di commercio del succo di mela per addestrare i produttori di succhi di frutta. Seguì l'educazione di professionisti in campi professionali correlati. La gamma di programmi di studio forniti, dalla formazione professionale

per proseguire gli studi a livello professionale e di maestro artigiano, nel 1970 la scuola fu riconosciuta come Collegio tecnico superiore.

Statistiche di crescita

A causa dell'espansione dei corsi di laurea e delle attività di ricerca e sviluppo, il numero di studenti e personale è aumentato costantemente.

Crescita dei numeri degli studenti

  • Circa. 30 studenti negli anni '70
  • Circa. 60 studenti negli anni '80
  • Circa. 300 studenti nel 1998 (inizio dello stato dell'Università di scienze applicate)
  • Circa. 700 studenti nel 2005
  • Circa. 800 studenti del semestre invernale 2006 (ora con chimica)
  • Circa. 1.000 studenti nel 2009
  • Oltre 1.400 studenti nel 2011 (ora con programmi di Master in Scienze della vita e Facility Management)

Gli studenti sono supervisionati da oltre 40 professori e 100 docenti. Un totale di circa 600 dipendenti lavorano presso la ZHAW School of Life Sciences And Facility Management di Wädenswil.

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Questa scuola offre anche:

MSc

ZHAW School of Life Sciences And Facility Management

Nel programma di questo Master, ti occupi di soluzioni innovative per l'industria alimentare e delle bevande. Riconoscete l'innovazione come un processo olistico e svilup ... [+]

Panoramica

Nel programma di questo Master, ti occupi di soluzioni innovative per l'industria alimentare e delle bevande. Riconoscete l'innovazione come un processo olistico e sviluppate nuovi prodotti e processi in modo efficace, dalla materia prima alla consegna. Consideri la conoscenza della tecnologia, del cibo, del packaging, della supply chain, della strategia e del design.

Carriera - Cibo del futuro

In qualità di laurea magistrale, avrai le competenze necessarie per analizzare e valutare relazioni specifiche di prodotto e di ingegneria di processo. Devi capire i più ampi contesti economici e politici in cui si svolgono. Sarai in grado di pensare oltre i limiti dei confini interdisciplinari e di sviluppare soluzioni innovative e integrative ai problemi.... [-]

Svizzera Wädenswil
Settembre 2020
Inglese
Tempo pieno
Part-time
3 - 7 semestri
Campus
Per saperne di più in italiano
Address
Grüentalstrasse 14, P.O. Box 8820 Wädenswil
Wädenswil, Zurigo, Svizzera
Sito Web