USI Università della Svizzera italiana

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

USI è un'università giovane e agile che offre ai suoi studenti un'istruzione di qualità e una migliore esperienza di studio . La facoltà internazionale insegna agli studenti con un approccio interdisciplinare, coinvolgente e interattivo, lasciando spazio all'applicazione pratica.

La qualità dei curricula di studio è completata USI piccole dimensioni, dal suo ambiente cosmopolita e dalla sua cultura informale e dinamica.

Questi elementi rendono l' USI un centro di opportunità aperto al mondo, dove gli studenti possono impegnarsi in un dialogo diretto con i loro professori e definire il loro percorso formativo, scoprire orizzonti inaspettati e abbracciare le carriere internazionali .118778_pexels-photo-1438072.jpegBuro Millennial / Pexels

Perché USI

Sette motivi per scegliere USI :

  1. Qualità del sistema universitario svizzero
  2. Facoltà internazionale
  3. Leading educazione interdisciplinare
  4. Rapporto insegnante / studente da 1 a 8
  5. Legami forti con il mondo degli affari
  6. Struttura flessibile, aperta allo scambio di idee
  7. Ambiente internazionale, dinamico e accogliente

Missione

Sulla base della Legge che regola l'Università della Svizzera italiana, la missione USI consiste in:

  • fornire un'istruzione di qualità;
  • condurre ricerche scientifiche di rilevanza internazionale;
  • contribuire allo sviluppo della regione consentendo il trasferimento di conoscenze, innovazione, imprenditorialità e dibattito culturale e scientifico nelle loro aree di competenza.

Nel perseguimento della sua missione, l' USI trae ispirazione da tre valori principali: qualità, apertura e responsabilità .

Dies Academicus

Il Dies academicus è la celebrazione annuale dell'Università , un momento significativo per condividere e conoscere l' USI e i suoi sviluppi.

The Dies include un indirizzo ufficiale del Rettore e discorsi degli oratori ospiti, sia all'interno che all'esterno USI . È anche un'opportunità per dare il benvenuto USI ai Rettori di altre università, per assegnare il Dottorato onorario, per nominare membri onorari dell'Università e per assegnare il premio Credit Suisse per il miglior insegnamento, che premia il miglior insegnante di uno USI Facoltà (a turno).

Next Dies academicus (24): 9 maggio 2020 .

partnership

USI lavora con un numero di entità internazionali, nazionali e regionali nelle sue attività di istruzione, ricerca e diffusione delle conoscenze.

Progetti di ricerca, programmi di studio, programmi di dottorato e programmi di mobilità, in collaborazione con università e centri di ricerca in Svizzera e altrove, sono associati a studi applicati, progetti sul campo realizzati da studenti, altre iniziative educative (come tirocini) ed eventi con istituzioni e imprese in Svizzera e all'estero.

Nell'ambiente accademico, la rete USI si basa su:

  • una serie di accordi quadro (in particolare in materia di istruzione e mobilità);
  • coordinamento o partecipazione a piattaforme di ricerca come PASC, i Centri nazionali di competenza nella ricerca (NCCR) e i Centri di competenza svizzeri per la ricerca energetica;
  • e soprattutto le reti scientifiche di singoli ricercatori , che comunicano e collaborano con colleghi di tutto il mondo su progetti e pubblicazioni e nell'ambito di associazioni e simposi scientifici.

Sedi

Lugano

Università della Svizzera italiana - Campus Lugano

Address
Università della Svizzera italiana via Buffi 13
CH-6900 Lugano, Ticino, Svizzera
Telefono
+41 58 666 40 00

Mendrisio

Academy of Architecture – Mendrisio Campus

Address
Università della Svizzera italiana Academy of Architecture, Largo Bernasconi 2 CH-6850
Mendrisio, Ticino, Svizzera
Telefono
+41 58 666 50 00