Geneva Finance Research Institute

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Chi siamo?

Il Geneva Finance Research Institute (GFRI) è un istituto multidisciplinare con sede presso l'Università di Ginevra che si concentra su due principali temi di ricerca in finanza: " Portfolio Management " e " Finance and Society ".

I suoi temi di ricerca sottolineano quindi, da un lato, il ruolo che Ginevra, in quanto centro finanziario, svolge nella gestione del portafoglio e, dall'altro, i benefici e le esternalità che il finanziamento mostra per la società in generale. La ricerca GFRI è multidisciplinare e si basa sulle sinergie tra le Facoltà di Economia e Management, Giurisprudenza e Psicologia e Scienze dell'educazione dell'Università di Ginevra. Queste collaborazioni hanno consentito a GFRI di espandersi di recente in due nuove aree di ricerca: la neuro-finanza e la finanza sostenibile.

La facoltà GFRI è un team internazionale molto diversificato di professori che si dedicano principalmente alla pubblicazione di ricerche all'avanguardia su riviste di alto livello finanziario, ma si impegnano anche nell'istruzione di alto livello in finanza e in attività di trasferimento delle conoscenze come conferenze, seminari e dibattiti pubblici su una vasta gamma di argomenti finanziari.129264_pexels-photo-70292.jpeg Tim Gouw / Pexels

Sedi

Ginevra

Address
Bd du Pont d'Arve 40
1211 Ginevra, Ginevra, Svizzera