Academy of Art and Design FHNW, Visual Communication Institute

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il HGK FHNW (Accademia di Arte e Design FHNW) è un sito di concettualizzazione, la produzione e la riflessione critica.

Il Accademia di Arte e Design FHNW con i suoi dieci Istituti, 750 studenti e 200 docenti si vede come vivace fucina di idee, come un catalizzatore politico-culturale e come un sismografo rilevare campi di rilevanza sociale dell'arte, del design e della scienza che sono poi raffinati, elaborati e comunicato in un esemplare moda attraverso la teoria e la pratica. Sulla base della percezione differenziata e di riflessione, la visione personale e la comprensione, l'Accademia vede il suo ruolo di fronte a sfide di oggi attraverso una varietà di spazi creativi e prospettive professionali.

Il HGK FHNW è un sito di diversità di atteggiamenti e apertura

Attraverso infrastrutture integrative e un quadro trinazionale, il Campus reinventato delle Arti facilita interdisciplinare e transdisciplinare apprendimento, ricerca e produzione. Gli studenti possono attualmente scegliere sette BA e quattro programmi MA. Lavoro a progetto costituisce il nucleo dei programmi, che unisce, come avviene nel campo della ricerca, artisticamente sperimentale, creativo, tecnologico e approcci scientifici. Allo scopo di creare uno spazio ricettivo sostenibile per le opere, manufatti di alta qualità e dei processi produttivi, l'Accademia sostiene attivamente e promuove le potenzialità di sperimentazione e networking in contrasto con la produzione di conoscenze tradizionali.

Il HGK FHNW è un luogo di dialogo - tra studenti e insegnanti, discipline e culture, il mondo accademico e il pubblico.

Come parte di un network internazionale, l'Accademia cerca coscientemente di scambio con le principali istituzioni partner che operano all'interno di un discorso critico simile, soluzioni pionieristiche per contesti e culture futuri, e sono attivamente formazione delle opinioni. Dove si vive l'insegnamento e comunicata come un processo sinergico in movimento tra la società, l'arte, la politica e l'economia. Al centro della missione sociale della Academy è l'educazione delle future generazioni di artisti e designer indipendente mentalità e con fiducia competenti.

La comunicazione visiva Institute / La Scuola di Design di Basilea

Il Visual Communication Institute / La Scuola di Design di Basilea è oggi un Dipartimento Università di Scienze Applicate della Svizzera nordoccidentale (FHNW), Accademia di Arte e Design (HGK). Offriamo programmi a livello di Bachelor e Master nel campo della comunicazione visiva con accreditamento internazionale (BA, MA, MDE). I docenti sono i partecipanti attivi nella comunità del design e sono coinvolti in progetti di ricerca applicata. Il punto centrale di tutte le attività è la creazione di immagini per la comunicazione. L'Istituto comunicazione visiva sviluppata dalla tradizione autorevole della Scuola di Design di Basilea a partire dal 1960. Abbiamo ampliato questo contesto per affrontare le sfide del 21 ° secolo. Facciamo parte di una rete internazionale di Arte e Design di Scuole che offre molte opportunità per studenti e docenti.

La Scuola di Design di Basilea

Il Basel Scuola di Design ei suoi studenti hanno influenzato la comunità internazionale Graphic Design dal 1960. Sotto la direzione di Armin Hofmann e Emil Ruder corsi per il disegno grafico e tipografia sono stati sviluppati. Erano eccezionali modelli per una formazione di design modernista.

Dal 2000, il sistema educativo svizzero ha subito un sorprendentemente rapido processo di adattamento delle sue istituzioni educative per gli standard internazionali del Bachelor e Master curricula a livello universitario. In questo processo, il dipartimento Comunicazione Visiva è diventato un istituto distinto dalla Scuola livello professionale di Design (Schule für Gestaltung di Basilea). Ora siamo parte del sistema universitario di Svizzera nordoccidentale e abbiamo sviluppato un programma di studi per il livello universitario con accreditamento internazionale.

Questo livello Istituto Università è ufficialmente chiamato la «comunicazione visiva all'Istituto / La Scuola di Design di Basilea» e forme insieme ad altri sette Design- e Arte orientato Istituti dell'Accademia di Arte e Design di Basilea (HGK Basel) un dipartimento dell'Università di Applied Svizzera nord-occidentale (FHNW).

Oggi Visual Communication Institute / La Scuola di Design di Basilea offre Degree programma di Bachelor, programma un Master internazionale, International Summer Workshop, ed è coinvolto in numerosi progetti di ricerca e sviluppo nazionali e internazionali.

Siamo orgogliosi di quello che il nostro istituto ha raggiunto nel corso degli ultimi anni. L'istituto ha un curriculum per oggi e domani del mondo del design continua la ricca tradizione di design e tipografia svizzera.

Accreditato dal Skill britannico Funding Agency (PCDL istituzione elencati.

Sedi