Leggi la descrizione ufficiale

122193_180531-poster_presentations-004.jpg

L'ETH di Zurigo

Libertà e responsabilità individuale, spirito imprenditoriale e apertura mentale: l'ETH di Zurigo si erge su un fondamento di veri valori svizzeri.

La nostra università per la scienza e la tecnologia risale all'anno 1855, quando i fondatori della Svizzera moderna la crearono come centro di innovazione e conoscenza.

All'ETH di Zurigo, gli studenti scoprono un ambiente ideale per il pensiero indipendente, i ricercatori un clima che ispira le massime prestazioni. Situato nel cuore dell'Europa, ma creando collegamenti in tutto il mondo, l'ETH di Zurigo è pioniera di soluzioni efficaci per le sfide globali di oggi e di domani.

Ritratto

Libertà e responsabilità individuale, spirito imprenditoriale e apertura mentale: l'ETH di Zurigo si erge su un fondamento di veri valori svizzeri. La nostra università per la scienza e la tecnologia risale all'anno 1855, quando i fondatori della Svizzera moderna la crearono come centro di innovazione e conoscenza. All'ETH di Zurigo, gli studenti scoprono un ambiente ideale per il pensiero indipendente, i ricercatori un clima che ispira le massime prestazioni. Situato nel cuore dell'Europa, ma creando collegamenti in tutto il mondo, ETH Zurigo è pioniere di soluzioni efficaci alle sfide globali di oggi e di domani.122192_190917-istp-siptalk6-IM5A4624-web-2400.jpg

I fatti

  • 19.800 studenti, di cui 4.000 dottorandi, provenienti da oltre 120 paesi
  • 500 professori
  • 355 spin-off dal 1996
  • 21 vincitori del premio Nobel, tra cui Albert Einstein e Wolfgang Pauli (1 vincitore della medaglia Fields, 2 vincitori del premio Pritzker)
  • 90 domande di brevetto e 200 rapporti di invenzione ogni anno
  • 1,8 miliardi di franchi, compresi 1,3 miliardi di franchi di fondi del governo federale
  • 9 ° nella classifica THE (2016)
  • 8 ° nella classifica QS (2016)
  • 19 ° nella classifica ARWU (2016)

Aree principali di messa a fuoco

Per far fronte alle maggiori sfide dell'umanità, è spesso necessaria una combinazione di approcci disciplinari in team multidisciplinari o un approccio multidisciplinare. Questo è il motivo per cui l'ETH di Zurigo si concentra su diverse aree di interesse principale oltre alle attività dipartimentali. La ricerca si concentra sui bisogni della società - sia essa a livello locale, nazionale o globale - e quindi offre un prezioso contributo alla politica, all'economia e alla società.122195_181106-kolloquium-011.jpg

Le principali aree di interesse di ETH Zurigo sono le seguenti:

Medicina

Come università tecnica e scientifica, l'ETH di Zurigo ha contribuito in modo significativo al progresso della medicina per decenni attraverso la ricerca fondamentale, lo sviluppo di tecnologie per la prognostica, la diagnostica e la terapia, la fondazione di società spin-off, programmi di formazione e istruzione e infrastruttura.

Dati

I ricercatori dell'ETH di Zurigo stanno sviluppando nuovi approcci alla scienza dei dati e all'apprendimento automatico al fine di proteggere e valutare enormi quantità di dati.

Sostenibilità

La sicurezza alimentare, l'approvvigionamento energetico e i cambiamenti climatici, la progettazione sostenibile dei nostri habitat e l'attenta gestione delle risorse naturali sono tra le maggiori sfide globali. ETH Zurigo ha studiato questi argomenti intensamente per decenni ed è oggi leader nella ricerca energetica, nutrizionale e ambientale.

Tecnologie di produzione

Il successo economico di un'azienda dipende dalla sua capacità di sviluppare prodotti innovativi e garantire una produzione economica. La ricerca di ETH Zurigo contribuisce allo sviluppo di processi produttivi e tecnologie di produzione orientati al futuro.

Iniziativa di pensiero critico

ETH Zurigo ha lanciato la Critical Thinking Initiative (CTETH) nel 2012 con l'obiettivo di formare gli studenti ETH a pensare in modo critico e indipendente. Questa iniziativa consente all'università di fornire capacità di pensiero critico, comunicazione e leadership oltre a competenze specialistiche.

Zurich122197_180920-kolloquium-028.jpg

Programmi insegnati in:
  • Inglese
  • Tedesco

Questa scuola offre anche:

MSc

ETH Zurich Institute of Science, Technology and Policy

Hai una laurea in scienze naturali o ingegneria (tra cui anche matematica e architettura) e cerchi una carriera in cui l'analisi e la gestione delle politiche sono import ... [+]

Visione

La scienza e l'ingegneria svolgono un ruolo sempre più importante nell'elaborazione delle politiche pubbliche nazionali e internazionali, nel senso di:

aiutare i decisori a identificare e comprendere le sfide della società,valutare potenziali soluzioni, che spesso coinvolgono scienza e tecnologia; evalutare il modo in cui gli interventi politici attuati nella società si comportano in termini di efficacia, efficienza, equità o equità.

Per contribuire efficacemente all'elaborazione delle politiche, le competenze scientifiche e ingegneristiche sono essenziali, così come le competenze accademiche nell'analisi delle politiche. Per consentire agli studenti che hanno già completato un'istruzione scientifica e ingegneristica di acquisire queste competenze nell'analisi delle politiche, sviluppando al contempo le loro conoscenze scientifiche e ingegneristiche a livello di master, l'ETH di Istituto di scienza, tecnologia e politica (ISTP) di Zurigo offre il Master in Scienza, tecnologia e politica. Questo programma è adatto per gli studenti che hanno completato una laurea con un minimo di 180 punti ECTS in scienze naturali o ingegneristiche, tra cui architettura e matematica.... [-]

Svizzera Zurigo
Settembre 2020
Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Location address
ETH Zurich
Institute of Science, Technology and Policy
Universitätstrasse 41
8092 Zürich
Switzerland

Zürich, Zurich, CH
Social Media