Center for Comparative and International Studies (CIS)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

CIS Zurigo

Il Centro di Studi Comparati e Internazionali (CSI Zurigo) è stata fondata nel 1997 sotto la guida del Prof. Kurt Spillmann come un modo di riunire studiosi di scienze politiche presso l'Istituto Federale Svizzero di Tecnologia di Zurigo (ETH Zurich) e l'Università di Zurigo. Oggi, il Centro comprende membri di una dozzina di docenti e circa 150 dottorandi, ricercatori post-dottorato e altro personale scientifico e amministrativo del Dipartimento di Scienze sociali e umanistiche del Politecnico federale di Zurigo e l'Università del Dipartimento di Scienze Politiche di Zurigo. CIS Zurigo ha due sedi, una nel cuore di Zurigo e uno a Zurigo Oerlikon.

Ricerca presso CIS Zurigo

In un'epoca di rapide trasformazioni globali e le reti multilaterali sempre più dense, politica nazionale e internazionale stanno diventando sempre più intrecciate. Al CIS Zurigo, quindi cerchiamo di integrare lo studio dei sistemi politici nazionali e lo studio della politica internazionale, concentrandosi sulle complesse interconnessioni tra i processi nazionali, internazionali e transnazionali politiche, strutture e istituzioni.

In tal modo, la nostra ricerca si concentra su una varietà di argomenti, tra cui: - la democrazia, la democratizzazione e la governance pubblica - Conflitto di ricerca e gli studi sulla sicurezza - Economia Politica Internazionale - Cooperazione internazionale allo sviluppo - Analisi Politica - Politica svizzera - Politiche Europee - Scienze Sociali Metodi di ricerca I nostri approcci metodologici spaziano dalla teoria formale, studi di caso qualitativi e di campo e ricerca sperimentale ai metodi econometrici e modellazione computazionale.

Sedi

Zurigo

Address
ETH Zurich Center for Comparative and International Studies (CIS) Haldeneggsteig 4
8092 Zurigo, Zurich, Svizzera