CIES - International Centre for Sports Studies

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

CIES - International Centre for Sports Studies , è un centro di studi indipendente situato a Neuchâtel, in Svizzera. È stato creato nel 1995 come fondazione tra la Fédération Internationale de Football Association (FIFA), l'Università di Neuchâtel, la città e lo stato di Neuchatel.

75794_DSC_1907.jpg

Immagine: FIFA Master 18th Edition at the Home of FIFA accolto dal presidente della FIFA Gianni Infantino e dal segretario generale Fatma Samoura.

Utilizzando un approccio multidisciplinare, CIES offre servizi di ricerca, istruzione e consulenza di alto livello al mondo dello sport con l'obiettivo di superare le complessità dello sport nella società di oggi e migliorare il modo in cui è governato e gestito in tutti gli sport.

Come centro internazionale, CIES mantiene uno staff qualificato e diversificato e amplia continuamente le sue partnership con individui, università e organizzazioni sportive in tutto il mondo.

La nostra missione

Il CIES incoraggia il progresso continuo e lo sviluppo sostenibile nella gestione dello sport in tutto il mondo utilizzando appieno la sua rete internazionale di partner. Promuoviamo attivamente lo scambio continuo di conoscenze ed esperienze da tutti i nostri partner di ricerca e istruzione. è il punto in cui la ricerca accademica incontra la gestione pratica, dando vita a soluzioni basate sulla ricerca che possono essere adattate alle esigenze e ai requisiti locali.

Sedi

Neuchâtel

CIES International Centre for Sports Studies

Address
International Centre for Sports Studies
c/o Hôtel DuPeyrou
Avenue DuPeyrou 1

2000 Neuchâtel, Neuchâtel, Svizzera
Telefono
+41 32 718 39 09

Leicester

Address
Leicester, Inghilterra, Regno Unito

Milano

Address
Milano, Lombardia, Italia

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti