CIES - International Centre for Sports Studies

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

CIES - International Centre for Sports Studies , è un centro di studi indipendente situato a Neuchâtel, in Svizzera. È stato creato nel 1995 come fondazione tra la Fédération Internationale de Football Association (FIFA), l'Università di Neuchâtel, la città e lo stato di Neuchatel.

Foto: La diciottesima edizione della FIFA Master alla Casa della FIFA è stata accolta dal presidente della FIFA Gianni Infantino e dal segretario generale Fatma Samoura.

Utilizzando un approccio multidisciplinare, CIES offre servizi di ricerca, istruzione e consulenza di alto livello al mondo dello sport con l'obiettivo di superare le complessità dello sport nella società di oggi e migliorare il modo in cui è governato e gestito in tutti gli sport.

Come centro internazionale, CIES mantiene uno staff qualificato e diversificato e amplia continuamente le sue partnership con individui, università e organizzazioni sportive in tutto il mondo.

LA NOSTRA MISSIONE

CIES incoraggia il progresso continuo e lo sviluppo sostenibile nella gestione dello sport in tutto il mondo, utilizzando appieno la sua rete internazionale di partner. Promuoviamo attivamente lo scambio continuo di conoscenze ed esperienze da parte di tutti i nostri partner di ricerca e formazione. è il luogo in cui la ricerca accademica incontra la gestione pratica, dando vita a soluzioni basate sulla ricerca che possono essere adattate alle esigenze e ai requisiti locali.

Sedi

Neuchâtel

CIES International Centre for Sports Studies

Address
International Centre for Sports Studies c/o Hôtel DuPeyrou Avenue DuPeyrou 1
2000 Neuchâtel, Neuchâtel, Svizzera
Telefono
+41 32 718 39 09

Leicester

Address
Leicester, Inghilterra, Regno Unito

Milano

Address
Milano, Lombardia, Italia