CIES - International Centre for Sports Studies

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale


CIES - International Centre for Sports Studies , è un centro di studi indipendente situato a Neuchâtel, in Svizzera. È stato creato nel 1995 come joint venture tra la Fédération Internationale de Football Association (FIFA), l'Università di Neuchâtel, la città e lo stato di Neuchatel.

Foto: La diciottesima edizione della FIFA Master alla Casa della FIFA è stata accolta dal presidente della FIFA Gianni Infantino e dal segretario generale Fatma Samoura.

Utilizzando un approccio multidisciplinare, CIES offre servizi di ricerca, istruzione e consulenza di alto livello al mondo dello sport con l'obiettivo di superare le complessità dello sport nella società di oggi e migliorare il modo in cui è governato e gestito in tutti gli sport.

Come centro internazionale, CIES mantiene uno staff qualificato e diversificato e amplia continuamente le sue partnership con individui, università e organizzazioni sportive in tutto il mondo.

LA NOSTRA MISSIONE

CIES incoraggia il progresso continuo e lo sviluppo sostenibile nella gestione dello sport in tutto il mondo, utilizzando appieno la sua rete internazionale di partner. Promuoviamo attivamente lo scambio continuo di conoscenze ed esperienze da parte di tutti i nostri partner di ricerca e formazione. è il luogo in cui la ricerca accademica incontra la gestione pratica, dando vita a soluzioni basate sulla ricerca che possono essere adattate alle esigenze e ai requisiti locali.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

FIFA Master - Master Internazionale In Management, Law And Humanities Of Sport

Campus A tempo pieno 1 anno September 2018 Svizzera Neuchâtel

Organizzato dal CIES - Centro internazionale per gli studi sportivi, in collaborazione con tre università, la De Montfort University a Leicester (Inghilterra), la SDA Bocconi School of Management a Milano (Italia) e l'Università di Neuchâtel (Svizzera), il Master in Management FIFA , Law and Humanities of Sport è stato creato per promuovere l'educazione manageriale nel mondo dello sport. [+]

Il Master FIFA - Master internazionale in Management, Law and Humanities of Sport

Organizzato dall'International Center for Sport Studies (CIES) in collaborazione con tre università, la De Montfort University a Leicester (Inghilterra), la SDA Bocconi School of Management a Milano (Italia) e l'Università di Neuchâtel (Svizzera), il Master in Management FIFA , Law and Humanities of Sport è stato creato per promuovere l'educazione manageriale nel mondo dello sport. Si è sviluppato per diventare un eccellente programma di laurea che sviluppa manager a tutto tondo in grado di far fronte al mondo sempre più complesso dello sport.

Foto: La diciottesima edizione della FIFA Master alla Casa della FIFA è stata accolta dal presidente della FIFA Gianni Infantino e dal segretario generale Fatma Samoura.Un programma unicoIl Maestro FIFA porta i suoi diplomati in un viaggio unico attraverso tre diversi paesi europei per studiare lo sport. Tre distinte università in Inghilterra, Italia e Svizzera, che sono tra i paesi europei più orientati allo sport, si sono unite per offrire un programma di un anno che combina l'insegnamento accademico di alto livello e studi di casi pratici integrati da docenti ospiti e visite sul campo. Il corso si concentra su tre aspetti chiave e interconnessi di discipline umanistiche, gestionali e giuridiche. Una volta completato il programma, i laureati ricevono un diploma congiunto rilasciato dalle tre università.Sviluppare persone unicheIl Master FIFA offre un ambiente internazionale dinamico con circa 20 diverse nazionalità rappresentate in una classe di circa 30 laureati che vengono selezionati ogni anno. L'approccio multidisciplinare internazionale... [-]

Video

James Kitching, Ex-Head of Sports Legal Services, Disciplinary and Governance AFC

Ya Gao, FIFA Master 17th Edition Postgraduate

Ashley Hughes, FIFA Master 17th Edition Postgraduate

FIFA Master 17th Edition Leicester experience

Contatto

CIES International Centre for Sports Studies

Indirizzo International Centre for Sports Studies c/o Hôtel DuPeyrou Avenue DuPeyrou 1
2000 Neuchâtel, Neuchâtel, Svizzera
Sito web http://www.cies.ch/education/fifa-master/about-fifa-master/about-fifa-master/
Telefono +41 32 718 39 09