Stockholm University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La Facoltà di Scienze Stockholm University è la più grande facoltà di scienze della Svezia ed è tra le prime cento facoltà di scienze al mondo nella classifica di Shanghai. La Facoltà offre un'istruzione di alto livello in una serie di programmi e corsi, a livello di Master vengono offerti più di 30 programmi di studio in inglese.

Perché studiare presso la facoltà di scienze più grande della Svezia?

La ricerca scientifica comprende tutto, dallo studio dei più piccoli componenti della materia alla scoperta e all'analisi dei fenomeni interstellari. Ma c'è di più oltre alla ricerca.

La combinazione di studi scientifici con studi in lingue, economia o persino comunicazione potrebbe rendere le tue competenze e il tuo profilo più interessanti per il mercato del lavoro. Stockholm University offre agli studenti questa possibilità con la sua vasta gamma di corsi di scienze sociali e umanistiche. Scienziati e matematici si trovano nella posizione di lavoro più varia da analisti finanziari, investigatori, autori, consulenti, commessi o project manager in molti campi diversi. L'ampia gamma di corsi offerti, sia in campo scientifico che in altri settori, nonché l'opportunità di scegliere la direzione più adatta a te - con l'ulteriore possibilità di cambiare traccia in seguito o integrare i tuoi studi con un nuovo argomento - aumenta le tue possibilità di successo sul mercato del lavoro.

Scienziati e matematici di tutto il mondo lavorano con il futuro. Può essere fare previsioni meteorologiche più affidabili, sviluppare nuovi e migliori farmaci, migliorare le protezioni per l'ambiente o creare prodotti alimentari più sani. In un'indagine internazionale sull'occupabilità dei laureati, l' Stockholm University classificata al primo posto in Svezia, seconda in Scandinavia e 62 in tutto il mondo.

La facoltà offre sia programmi che corsi di laurea e di laurea in inglese. Il livello generale di conoscenza della lingua inglese in Svezia è molto elevato secondo l'indice di conoscenza della lingua inglese. La Svezia è stata classificata tra le prime 5 da quando l'indice ha iniziato sei anni fa ed è stata classificata come numero uno tre volte. Oltre al livello generale di conoscenza della lingua inglese, l' Stockholm University ha uno staff internazionale di docenti e ricercatori e una lunga esperienza nel tenere corsi di inglese.

I nostri corsi sono strettamente correlati alle ricerche attualmente svolte presso la facoltà di scienze e la maggior parte del nostro personale docente è ricercatori attivi. Vedi maggiori informazioni sui nostri programmi di Master internazionali.

La vita da studente a Stoccolma

Stoccolma è la capitale della Svezia e uno dei centri accademici più importanti del nord Europa. La città è composta da diverse isole ed è circondata dall'acqua. L'acqua è così pulita che si può effettivamente nuotare nel centro della città. In estate il sole non tramonta mai completamente e la gente si riunisce in bar, ristoranti e parchi aperti per godersi la luce e il clima temperato. In inverno, è spesso possibile pattinare sul ghiaccio nel centro della città.

Stoccolma offre l'istruzione superiore del più alto livello internazionale in rinomate università e college universitari, tra cui importanti istituzioni come Karolinska Institutet, KTH Royal Institute of Technology, Stockholm School of Economics e Stockholm University .

Nel corso degli anni, non meno di dodici premi Nobel sono stati attivi in ​​queste università e college universitari, nei campi della fisiologia e della medicina, della fisica, dell'economia e della chimica.

Sedi

Östermalm

Address
Universitetsvägen,10 A
106 91 Östermalm, Contea di Stoccolma, Svezia

Programmi

Questa scuola offre anche: