Linnaeus University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Linnaeus University è una moderna università internazionale che prende il nome da Carl Linnaeus, uno scienziato svedese di fama mondiale nato nella regione della Småland dove si trova l'università.
  • Fondata nel 2010 dalla fusione tra l'Università di Kalmar e l'Università di Växjö
  • Situato a Kalmar e Växjö
  • 33.000 studenti iscritti
  • 2.000 studenti internazionali iscritti
  • Sesta università in Svezia per numero di studenti
  • 780 università partner in oltre 80 paesi
  • 100 corsi di laurea di primo livello, 8 dei quali insegnati in inglese
  • 80 corsi di laurea di secondo livello, di cui 35 in inglese

Kalmar e Växjö

Linnaeus University si trova in due città nella parte sud-orientale della Svezia: Kalmar e Växjö. Entrambe le città si trovano nella regione Småland, una contea dove il mare e la natura sono sempre nelle vicinanze.

Kalmar - La città studentesca sul mare

La città di Kalmar si trova sulla costa, qualcosa di cui l' Linnaeus University recentemente approfittato costruendo nuovi edifici universitari proprio accanto al porto e riunendo l'Università in un unico posto. Dato che il porto si trova nel centro della città di Kalmar, gli studenti possono svolgere le loro attività quotidiane in centro e riempire la città con il brusio delle attività.

Kalmar ha circa 65.000 abitanti e una lunga storia che risale al Medioevo - qualcosa che non passerà inosservato quando si trova il vecchio castello di Kalmar a poche centinaia di metri dal campus. La città è stata votata come "la città estiva della Svezia", forse grazie ai molti giorni di sole, alle spiagge sparse per la città e agli eventi e ai concerti.

Växjö - Un campus vivente

Tutto nel campus di Växjö è raggiungibile a piedi in cinque minuti: alloggi per studenti, aule, biblioteca, ristoranti e pub, laghi e strutture per il tempo libero. Il campus è pieno di vita ed energia ed è un luogo d'incontro naturale per tutti gli studenti e gli interessi. Växjö ha circa 90.000 abitanti ed è stata dichiarata la città più verde d'Europa " per via delle soluzioni ecocompatibili implementate. Il nome Växjö è tradotto in" città dei laghi ", che è qualcosa che non passa inosservato, avendo uno dei i numerosi laghi appena fuori dal campus. Con i boschi circostanti, diventa il luogo perfetto per passeggiare e fare jogging.

125631_photo-1549057446-9f5c6ac91a04.jpgEliott Reyna / Unsplash

Vita studentesca

La vita universitaria ha molto da offrire, dall'incontro con gli amici nel pub per studenti alla partecipazione a eventi e attività culturali. Il sindacato studentesco e le associazioni studentesche stanno facendo del loro meglio per farti sentire a casa.

Il tempo libero di qualità è importante quando sei uno studente. Se trovi gioia e appagamento nella tua vita da studente, otterrai energia extra per i tuoi studi. Non troverai difficile trovare qualcosa da fare. Gli studenti sono bravi a organizzare gare, feste, concerti e viaggi all'insegna del divertimento.

Se anche tu cogli l'opportunità di essere coinvolto nel sindacato studentesco o in altre attività extra-curriculari, puoi acquisire abilità ed esperienze utili che potrebbero rivelarsi preziose quando ti candidi per un lavoro più avanti nella vita.

Il sindacato studentesco dell'Università di Linnaeus University - Linnéstudenterna - lavora per assicurarti di ricevere la migliore istruzione possibile, ma mira anche a offrire attività divertenti oltre ai tuoi studi. Ci sono un certo numero di organizzazioni studentesche e club all'università che offrono una vasta gamma di attività ricreative per gli studenti.

ESN (Erasmus Student Network) è una rete di sezioni che organizzano eventi per studenti stranieri che studiano all'estero. A Kalmar, la sezione si chiama ESN Kalmar e in Växjö si chiama VIS (Växjö International Students). Entrambe le sezioni organizzano eventi locali come barbecue, attività sportive e serate a tema con tradizioni tipiche svedesi rappresentate, nonché gite all'interno e all'esterno della Svezia.

Il programma amico

Il programma di amici abbina studenti internazionali con studenti (principalmente svedesi). I compagni aiutano gli studenti internazionali con domande quotidiane, presentandoli alla cultura e al modo di vivere svedese, nonché a cosa significhi essere uno studente alla Linnaeus University .

Associazioni studentesche

Ci sono circa 70 associazioni studentesche all'Università di Linnaeus University a Kalmar (solo in svedese) e Växjö , dove tu come studente puoi partecipare a una serie di attività.

Forse preferisci eventi sportivi, suonare musica in un'orchestra studentesca, sessioni di film, cantare o impegnarti a scrivere su argomenti che ti riguardano come studente? Essere attivi nella vita degli studenti è un'opportunità per incontrare nuovi amici, essere in grado di svilupparsi in uno dei tuoi interessi e lavorare insieme in una squadra con persone che amano fare la stessa cosa.

125632_pexels-photo-1438072.jpegBuro Millennial / Pexels

Sedi

Växjö

Address
P G Vejdes väg
351 95 Växjö, Contea di Kronoberg, Svezia

Kalmar

Address
Nygatan,18B
39182 Kalmar, Contea di Kalmar, Svezia

Programmi

Corsi Executive
MA
MSc