Karolinska Institutet

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Karolinska Institutet è un'università con una sola facoltà dedicata esclusivamente alle scienze mediche e sanitarie, con la reputazione di ricerca e innovazione di alta qualità. Karolinska Institutet è costantemente classificata tra le prime 50 università a livello mondiale e le prime 10 università mediche in Europa.

karolinska

Il maestro è di veri maestri

Karolinska Institutet offre dieci programmi di master globali , tenuti in inglese e con un focus internazionale. I programmi incorporano in modo proattivo un modello di insegnamento interattivo che enfatizza il contatto informale e stretto tra studenti e insegnanti e facilita la partecipazione attiva degli studenti.

Gli insegnanti dividono il loro tempo tra l'insegnamento e lo svolgimento di ricerche che contribuiscono a tenerli informati e coinvolti negli sviluppi in corso nei rispettivi campi, rendendo i corsi attuali e all'avanguardia.

Un master presso la Karolinska Institutet ti offrirà un vantaggio competitivo sul mercato del lavoro globale e ti preparerà per ulteriori studi di dottorato se desideri intraprendere una carriera accademica.

Il premio Nobel

Dal 1901, l'Assemblea Nobel del Karolinska Institutet ha selezionato i premi Nobel in Fisiologia o Medicina. Ci sono opportunità regolari per gli studenti di ascoltare e vedere i premi Nobel in azione, frequentando le loro lezioni o seminari nel campus.

Stoccolma e Svezia

La Svezia è uno dei paesi più sicuri al mondo e quasi il 90% della popolazione parla inglese. La maggior parte della Svezia ha un clima temperato con quattro stagioni distinte. Gli inverni possono fare freddo, ma le estati sono ugualmente belle e calde. Stoccolma, dove si trova il Karolinska Institutet , è la capitale della Svezia e offre una ricca storia, una vivace vita culturale e un fiorente settore commerciale, circondato da ampi spazi verdi e acqua blu. Stoccolma è la più grande città universitaria dei paesi nordici e ospita circa 80.000 studenti, di cui 5 000 studenti internazionali.

Due campus, una università

L'istruzione e la ricerca presso il Karolinska Institutet si svolgono principalmente in due campus: il Campus Solna settentrionale e il Campus meridionale Huddinge. Karolinska Institutet ha anche una collaborazione consolidata con diversi ospedali nella città di Stoccolma e dintorni.

Bastano 15 minuti con i mezzi pubblici per raggiungere la città da entrambi i campus. Karolinska Institutet gestisce un proprio bus navetta tra i campus di Solna e Huddinge, gratuito per studenti e dipendenti, e ci sono linee di autobus e metropolitana tra i campus e gli ospedali.

Vita studentesca

In aggiunta alle emozioni della vita cittadina, i sindacati studenteschi del Karolinska Institutet svolgono un ruolo attivo nell'ambiente di studio e tempo libero dell'università. All'arrivo, le attività di orientamento ti aiuteranno ad abituarti alla tua nuova "casa" e alla vita studentesca a Stoccolma.

Per quanto riguarda il corpo e l'anima, il Centro di salute per studenti, le palestre per studenti e altre strutture sportive e ricreative sono aperte a tutti gli studenti e ci sono sale di preghiera / contemplazione ecumeniche in entrambi i campus.

finanziamento

Un numero limitato di borse di studio è disponibile per sostenere il costo delle tasse scolastiche presso il Karolinska Institutet per gli studenti internazionali paganti. Il processo di candidatura per le borse di studio del Karolinska Institutet svolge parallelamente al processo di candidatura per i programmi. L'istituto svedese offre anche borse di studio.

Sedi

Stoccolma

Address
Karolinska Institutet
Nobels väg 5, Solna
Alfred Nobels Allé 8, Huddinge

17177 Stoccolma, Contea di Stoccolma, Svezia

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti