Umeå Institute of Design - Umeå University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Università Umeå, Umeå Institute of Design

Umeå Institute of Design offre cinque programmi accademici incentrati esclusivamente sulla progettazione industriale e sulle relative specializzazioni. I programmi spaziano da Bachelor a Master e Dottorati. Offriamo programmi educativi di progettazione industriale altamente competitivi, professionali e internazionali supportati da eccezionali risorse tecniche e risorse.

L'Istituto è organizzato all'interno della Facoltà di Scienze e Tecnologie dell'Università di Umeå .

Corso di laurea


L'Istituto offre un programma triennale di disegno industriale che porta a un diploma di bachelor del valore di 180 crediti ECTS.

Questo programma è gestito in svedese e non ha tasse di iscrizione.

Programmi principali


A livello di master, ci sono tre programmi biennali orientati a livello internazionale e specializzati che portano a un master che comprende 120 crediti ECTS.

Le tre discipline sono:

  • Progettazione avanzata del prodotto
  • Design interattivo
  • Progettazione del trasporto

I programmi master sono eseguiti in inglese e sono aperti agli studenti internazionali.

Studenti internazionali


Gli studenti di tutto il mondo sono attualmente iscritti ai programmi del nostro Master creando una miscela unica di energia creativa e arricchimento interculturale.

Attualmente, abbiamo studenti provenienti da 29 paesi tra cui Norvegia, Canada, Danimarca, Regno Unito, India, Turchia, Giappone, Brasile, Messico, Svezia, Finlandia, Corea, Cina, Germania e Stati Uniti.

Più della metà degli studenti MA provengono da paesi diversi dalla Svezia. Circa il 30% di tutti i nostri studenti sono donne.

Cooperazione con l'industria


In tutti e quattro i programmi, l'Istituto collabora regolarmente con un numero di aziende e organizzazioni tra cui Saab, Volvo Trucks, Volvo Cars, Ericsson, Nokia, ABB, Electrolux e Husqvarna, molte delle quali sono anche fortemente coinvolte nei programmi di ricerca dell'Istituto.

Corsi per soggetto unico


Umeå Institute of Design offre anche una serie di corsi a soggetto unico in design industriale e argomenti correlati e tali corsi sono disponibili per studenti di altri dipartimenti dell'Università.

Studi di ricerca e dottorato


Per un certo numero di anni, l'Istituto ha svolto attività di ricerca applicata e sviluppo, organizzate in due aree: l'Interaction Design Lab (IDL) e il Volvo Research Program (SET). Dall'autunno del 2001, offriamo anche studi di dottorato in design industriale.

Sedi

Umeå

Address
Umeå Institute of Design Umeå University Östra Strandgatan 30
SE-903 33 Umeå, Contea di Västerbotten, Svezia