Rhodes Business School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Benvenuti alla Rhodes University , fondata nel 1904, l' Università ha una reputazione consolidata per l'eccellenza accademica .

Rhodes Business School (che ha cambiato nome in Rhodes Investec Business School nel 2011) è stata fondata nel 2000, con il finanziamento di seed da Investec Ltd. Il suo primo direttore, il professor Gavin Staude, ha prestato servizio dal 2000 al 2009, quando è andato in pensione ed è succeduto da Associate Professor Owen Skae nel 2010. I primi studenti MBA sono stati arruolati nel 2001, con la prima laurea nel 2004. Il programma MBA è stato accreditato dal Consiglio per l'istruzione superiore (CHE) del Sudafrica nel 2004.

Ha ottenuto l'accreditamento AMBA nel 2014. Rhodes Business School stata la prima scuola di business in Africa a integrare formalmente la gestione ambientale nel suo programma MBA nel 2005, con un ampliamento del riposizionamento nel 2008 sotto la sua essenza di 'Leadership for Sustainability'.

Coerentemente con tutte le business school del Sud Africa, nel 2015 è stato riaccreditato il suo programma MBA, che ha portato al nuovo programma NQF9 accreditato dal CHE, con la prima coorte nel 2016. Rhodes Business School offre PhD, MBA e un diploma post-laurea in gestione aziendale (trasferito dal dipartimento di gestione nel 2011) e recentemente ricevuto l'accreditamento dal CHE per un diploma post-laurea in analisi aziendale, che ha avuto inizio nel 2019.

Fondata nel 1904, l'Università di Rodi fu formalmente riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione nel giugno 2002 come una piccola istituzione con un limitato potenziale di crescita nelle zone semi rurali di Grahamstown. Il ministero ha inoltre affermato che sarebbe nel migliore interesse dell'istruzione superiore nella Provincia del Capo Orientale mantenere lo status di Rodi come Università tradizionale.

L'università attrae costantemente personale e studenti di alto livello. L'Università è anche conosciuta per l'eccellenza nella ricerca e per i più alti tassi di passaggio e laurea degli studenti nel paese. Con stabilità fiscale, buona leadership, gestione efficace e profondità della capacità amministrativa, Rhodes è posizionata per contribuire in modo significativo allo sviluppo della regione del Capo Orientale e al più alto panorama educativo in Sud Africa. Rodi si definisce come un'università, che offre un'esperienza educativa personale, sfaccettata e ben bilanciata piuttosto che un'istruzione terziaria o una formazione in un campo accademico.

Le dimensioni ridotte e la posizione rurale della piccola città dell'università hanno conferito una serie particolare di vantaggi e sfide che hanno determinato il suo sviluppo e devono essere presi in considerazione quando si pianificano per il futuro. Due di questi sono la maggior parte delle iscrizioni studentesche da fuori Grahamstown, che ha portato a un sistema residenziale che ha fissato lo standard nel settore terziario. Tuttavia, il costo delle lezioni e degli alloggi è diventato esclusivo per le famiglie a reddito medio-basso. La posizione rurale ha modellato la gamma selezionata di facoltà a causa della natura dei requisiti accademici di alcune discipline come la medicina e l'ingegneria. Ciò ha portato allo sviluppo di aree di interesse come le lingue africane; Riforma e sviluppo idrico, agrario e agrario; Legge; Istruzione e Farmacia.

L'Università offre uno spazio favorevole per l'attività intellettuale che ha rafforzato l'esperienza di Grahamstown. Serve come luogo per un acceso dibattito e attivismo su una serie di questioni sociali, politiche ed educative. L'università incuba, cresce e matura molte idee. Ad esempio, il National Arts Festival, il Festival della Scienza, l'Istituto sudafricano per la biodiversità acquatica, il National English Literary Museum, l'Albany History Museum, l'iniziativa Square Kilometer Array (SKA), l'Institute for Water Research e la prima rete internet in Sud Africa sono tra i iniziative di maggior successo che sono state avviate e / o incubate presso l'Università di Rodi.

Grahamstown offre all'Università un microcosmo delle sfide che affronta il Sudafrica. Questo serve come base per pensare a come i giovani siano meglio educati per il servizio permanente al paese, al continente africano e oltre.

Sedi

Grahamstown

Address
Drosty Rd
6139 Grahamstown, Capo Orientale, Sudafrica

Programmi

Questa scuola offre anche: