Universitat de Barcelona

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Per l'inglese scorrere verso il basso.

L'Università di Barcellona

L'Università di Barcellona è la principale università pubblica della Catalogna, con il maggior numero di studenti e l'offerta di formazione più ampia e completa. Inoltre, è il principale centro di ricerca universitario dello Stato e uno dei più importanti in Europa, sia per il numero di programmi di ricerca sia per l'eccellenza raggiunta in questo campo.

Strettamente legata alla storia di Barcellona e della Catalogna, l'UB combina i valori della tradizione con il fatto di essere un'istituzione innovativa di eccellenza nel campo dell'insegnamento. È un'università urbana, aperta e cosmopolita come la stessa città di Barcellona.

Ti invitiamo a conoscere l'Università di Barcellona!

L'UB, oggi

Conoscere le figure che sintetizzano l'attività dell'Università di Barcellona: il suo posizionamento nelle più importanti classificazioni internazionali che valorizzano l'insegnamento e la ricerca; i riconoscimenti e le distinzioni concesse alla comunità universitaria; gli ex studenti più eminenti, nonché l'attività internazionale e la presenza dell'UB. Scopri anche e in prima persona l'esperienza degli studenti universitari.Universitat de Barcelona Alumnos en el Campus Afuera" src="https://keystoneacademic-res.cloudinary.com/image/upload/q_auto,f_auto,w_743,c_limit/element/13/130629_UB_edifici.jpg" alt="130629_UB_edifici.jpg" />

L'UB in cifre

  • 16 facoltà
  • 9 centri affiliati
  • 74 gradi
  • 157 master universitari
  • 97 corsi di estensione universitaria
  • 215 diplomi di specializzazione / post-laurea
  • 350 programmi di master
  • 709 corsi di formazione aziendale e senza fine (IL3)
  • 878 progetti di ricerca attiva
  • 5.741 pubblicazioni scientifiche
  • 5.696 professori e ricercatori
  • 62.696 studenti
  • 662.774 m2 di superficie costruita
  • 16 biblioteche

Come stiamo

Scopri i fatti più rilevanti dei nostri 564 anni di storia, come l'Università è integrata nella città di Barcellona, i nostri sei campus distribuiti in tutta la città, i dipartimenti, le facoltà e le scuole che la compongono e gli impegni dell'Università nella società e fai un tour virtuale dell'Edificio storico dell'Università di Barcellona.Universitat de Barcelona Campus" src="https://keystoneacademic-res.cloudinary.com/image/upload/q_auto,f_auto,w_743,c_limit/element/13/130628_Enfused-_MG_8417_DxO.jpg" alt="130628_Enfused-_MG_8417_DxO.jpg" />

ricerca

L'Università di Barcellona è leader nella ricerca universitaria nello Stato spagnolo. Per numero di pubblicazioni, l'UB è la seconda istituzione statale dopo il CSIC, secondo il terzo rapporto europeo su S

Le linee guida della politica di ricerca sono stabilite nei vicerettori dell'Area di ricerca e la gestione è effettuata con il sostegno dell'Ufficio di gestione della ricerca (OGR), che gestisce i programmi statali, l'Ufficio dei progetti di ricerca internazionali ( OPIR), responsabile della gestione dei progetti di ricerca finanziati dalla Commissione europea e dalla Bosch i Gimpera Foundation (FBG), responsabile dei rapporti con le aziende e del trasferimento delle conoscenze. I Centri scientifici e tecnologici (CCiTUB) raggruppano i centri UB che supportano la ricerca sia nell'università stessa che in istituzioni pubbliche o private.

La città che troverai intorno all'Università

L'UB è un'università urbana, aperta e cosmopolita, come la città di Barcellona, dove ha distribuito i suoi vari campus. Ciò significa che agisce nel quadro urbano come un ambiente rivitalizzante ed è diventato un centro di attività culturale nel senso più ampio.

L'Università dispiega i suoi campus lungo la struttura urbana e alimenta così una relazione interdipendente tra l'istituzione e la città. Questa relazione fornisce un ambiente di animazione umana e culturale in alcune aree della città e consente ai membri della comunità universitaria di godere dei servizi offerti sia dalla città che dai suoi.

L'Università di Barcellona

L'Università di Barcellona, fondata nel 1450, è un istituto di istruzione superiore completo che presenta una profonda tradizione accademica unita a conoscenze scientifiche di frontiera. Si trova nella città di Barcellona , uno dei principali snodi cosmopoliti nel Mediterraneo e in effetti in Europa. I sedici centri dell'Università di Barcellona, raggruppati in sei campus principali, sono sparsi per la città e completamente integrati nella vita urbana. Quindi la maggior parte dei quali si trova all'interno della città stessa. La città stessa diventa il campus dell'Università.

Essendo una delle più grandi università in Spagna, l'Università di Barcellona accoglie ogni anno un gran numero di studenti di università spagnole e all'estero. Ha oltre 44.000 studenti universitari e quasi 19.000 studenti master e post-laurea e dottorandi. Quasi il 15% degli studenti proviene dall'estero e da oltre 122 nazionalità diverse.

In quanto istituzione pubblica, l'Università di Barcellona, focalizzata sull'eccellenza accademica , è impegnata nella formazione e preparazione del presente e della prossima generazione di cittadini globali - professionisti, ricercatori, imprenditori, leader - con la capacità di lavorare al più alto livello ovunque in il mondo Allo stesso tempo, l' impegno dell'Università di Barcellona nella ricerca lo ha posizionato per primo in Spagna nelle classifiche internazionali; e come una delle università più prestigiose al mondo per quanto riguarda l'impatto della ricerca.

L'Università di Barcellona ha una vocazione internazionale , quindi è membro delle principali reti universitarie mondiali, tra cui la League of European Research Universities (LERU), il gruppo COIMBRA (CG) e il coordinamento della Conferenza arabo-euro sull'istruzione superiore (AECHE ). Ha oltre 2.800 accordi internazionali, inclusi accordi con 82 delle 200 migliori università del mondo (Supplemento sull'istruzione superiore Times).

Perché scegliere l'Università di Barcellona?

  • È l'università spagnola più votata nelle classifiche internazionali più prestigiose.
  • È tra le 25 migliori università del mondo con oltre 400 anni di storia.
  • Si trova a Barcellona, una delle migliori città universitarie del mondo.
  • Offre una vasta gamma di offerte di corsi: corsi di laurea, master, programmi di dottorato e altri corsi e programmi specifici.

Ampia gamma di corsi:

L'Università di Barcellona offre ai futuri studenti una vasta gamma di corsi in quasi tutte le aree di conoscenza su misura per le loro esigenze:

73 corsi di laurea triennale .

Adattati ai requisiti dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA), gli studenti avranno anche la possibilità di iscriversi a Pathways doppi e completare contemporaneamente due diversi corsi di laurea.

Due corsi di laurea sono tenuti interamente in inglese (International Business and English Studies) e cinque in parte in inglese.

· Più di 140 corsi di master universitari ufficiali .

Questi corsi, compreso gradi interuniversitari e gradi Erasmus Mundus, offrire ai laureati O una o professionale alla ricerca Pathway , e consentire loro l'accesso a programmi di dottorato.

Adattati ai requisiti dell'EHEA, questi corsi sono distribuiti in cinque rami della conoscenza: arte e discipline umanistiche, istruzione, scienze sperimentali, salute e scienze sociali.

Ventiquattro master sono tenuti interamente in inglese, sei dei quali attraverso il programma Erasmus Mundus.

· Più di 400 corsi di laurea specialistica specifici della UB e diplomi post-laurea .

Faccia a faccia, miscelati o a distanza, questi corsi sono progettati per perfezionare le competenze e le abilità dei laureati in modo che possano specializzarsi in un'area professionale e preparare professionisti che stanno cercando di riqualificarsi.

· 48 programmi di dottorato .

Destinato alla formazione avanzata per lo studente in tecniche di ricerca attraverso una serie organizzata di attività educative e di ricerca che, prima della preparazione e della difesa della tesi di dottorato, si traduce in conseguimento di un titolo di dottorato. Ogni anno vengono presentate più di 750 tesi di dottorato.

Poiché l'Università di Barcellona è consapevole della necessità di integrare, estendere e aggiornare le conoscenze in un mondo che cambia, offre una serie di altri corsi, come il programma Study Abroad , la Summer School internazionale dell'Università di Barcellona o i corsi di lingua spagnola e cultura offerti dall'Istituto di studi ispanici .

Oltre a questi programmi accademici, l'Università di Barcellona offre una vasta gamma di servizi e strutture per gli studenti, come la consulenza accademica e servizi di carriera, oltre 100.000 metri quadrati di strutture sportive, una rete di diciassette biblioteche o una serie di residenze e altre strutture abitative.Universitat de Barcelona Alumnos en el Campus 2" src="https://keystoneacademic-res.cloudinary.com/image/upload/q_auto,f_auto,w_743,c_limit/element/13/130631_F_EH_003_0212Alumnos.jpg" alt="130631_F_EH_003_0212Alumnos.jpg" />

Sedi

Barcellona

Address
Gran Via de les Corts Catalanes,585
08007 Barcellona, Catalogna, Spagna