Universidade da Coruña

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università di Coruña È stata fondata in virtù della Legge Galizia 11/1989 del 20 luglio 1989. L'Assemblea Costituente ha approvato gli Statuti dell'Università il 4 febbraio 1992 e questi sono stati pubblicati nel Bollettino Ufficiale (DOG) il 17 settembre 1992.

L'Università di Coruña è localizzata nel territorio del Campus di Coruña e del Campus di Ferrol.

L'Università di Coruña è un'istituzione pubblica il cui obiettivo principale è la generazione, la gestione e la diffusione della cultura e delle conoscenze scientifiche, tecnologiche e professionali attraverso lo sviluppo della ricerca e dell'insegnamento.

L'Università di Coruña concepisce il suo scopo essenziale come un servizio pubblico di qualità per raggiungere un livello di benessere maggiore per il gruppo della società attraverso la ricerca di progressi sociali, scientifici e tecnologici in un contesto di valori etici. Parte della sua missione è la formazione di una cittadinanza aperta, critica, democratica e solidale, capace di analizzare la realtà, di diagnosticare i problemi, di formulare e di attuare soluzioni basate sulla conoscenza e orientate al bene comune.

L'Università di Coruña esprime esplicitamente il suo impegno nello studio e nello sviluppo integrale della Galizia, la sua identità sociale, culturale e linguistica e promuoverà la sua piena integrazione nell'istruzione superiore europea e nella proiezione in America Latina. La Fondazione dell'Università di Coruña, fondazione caritatevole e accademica privata, è stata creata per fornire all'Università un sostegno sociale permanente.

Una coruña

Mission Statement

Il ruolo dell'Università di Coruña è quello di aiutare il progresso culturale, sociale ed economico della società attraverso l'incoraggiamento, la gestione e la diffusione della creazione culturale, scientifica, tecnologica e professionale. La sua missione è quella di offrire servizi pubblici galiziani di alta qualità.

Centrale a quella missione è l'educazione di cittadini aperti, conosciuti, critici, impegnati, democratici e cooperativi, con un forte senso di solidarietà e capacità di analizzare la loro realtà, individuare i problemi e proporre e attuare soluzioni basate sulla conoscenza e la comprensione e bene comune.

Nell'ambito del suo dovere di servizio alla società, l'Università si impegna a:

  • La creazione, lo sviluppo, la comunicazione e l'analisi critica della scienza, della tecnologia e della cultura.
  • Preparare gli studenti per la vita professionale attraverso l'insegnamento delle conoscenze e delle pratiche scientifiche e artistiche.
  • Il trasferimento, la diffusione e la promozione della conoscenza per il progresso della cultura, la qualità della vita e lo sviluppo economico.
  • La diffusione della conoscenza e della cultura attraverso l'allargamento dell'Università e l'apprendimento lungo tutto l'arco della vita.
studenti

Visione

Guardando al 2020, l'UDC aspira a:

  • Stabilire forti connessioni con l'intera comunità, per comprendere le proprie esigenze e rispondere ai cambiamenti che avvengono nella nostra società.
  • Collaborare con tutte le parti sociali e gli enti pubblici e privati ​​per esaminare, individuare e fornire soluzioni alle sfide che la nostra società deve affrontare.
  • Aprire canali di solidarietà attiva, con un forte impegno per la protezione dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile attraverso l'innovazione.

L'Università continuerà a:

  • Offrono la formazione e l'istruzione in base alle esigenze presenti e future della nostra società e adattano l'apprendimento alle esigenze individuali di ogni studente attraverso la promozione di metodi didattici efficaci e innovativi per garantire l'acquisizione delle capacità e delle competenze richieste dai nostri diplomi.
  • Aiutare gli studenti a sviluppare competenze che migliorino la loro occupabilità a livello locale, nazionale e internazionale.
  • Sostenere la creazione e lo sviluppo di reti nazionali e internazionali di gruppi di ricerca di base e applicati per la promozione del progresso scientifico, tecnologico, economico e sociale.
  • Riconoscere la ricerca svolta presso l'Università e le innovative strategie e iniziative di trasferimento delle conoscenze rese possibile dai servizi tecnici e scientifici del Parco Tecnologico UDC.
  • Combina la promozione della conoscenza generale in tutti i settori con specializzazione nei settori della scienza e della tecnologia dove l'Università è la più forte.
  • Gestire le nostre risorse in modo equo, efficiente, produttivo e trasparente e lavorare per garantire finanziamenti stabili e sufficienti dallo Stato, con finanziamenti supplementari attraverso le nostre partnership nel settore privato.
  • Migliorare la reputazione di UDC all'estero in base alle nostre attività didattiche e di ricerca.
  • Promuovere un sistema di gestione strategica per raggiungere i nostri obiettivi collettivi in ​​collaborazione e consultazione con l'intera comunità universitaria.

Valori e Principi

UDC, come istituzione pubblica, civile, autonoma, inclusiva e secolare, e in conformità con i propri obiettivi, sarà governata dai seguenti valori e principi:

  • Equità di opportunità, basata sui principi di merito, capacità, uguaglianza, accesso universale all'istruzione di terzo livello e promozione di una cultura di non discriminazione.
  • Uno sforzo personale come uno degli aspetti fondamentali del progresso e dello sviluppo individuale e la capacità di trovare un equilibrio tra i desideri personali e la capacità di soddisfarli, come aiuto per risolvere i problemi, la risoluzione dei conflitti e il conseguimento di obiettivi collettivi per il bene comune .
  • Partecipazione al processo decisionale e alla promozione di canali di comunicazione tra tutti i membri della comunità universitaria, in modo da massimizzare tutti i talenti e le risorse disponibili.
  • La responsabilità sociale e l'impegno, in modo da contribuire attivamente al miglioramento della situazione socioeconomica della nostra comunità e alla creazione di un benessere economico più grande nella società nel suo complesso.
  • Impegno alla Galizia e alla trasformazione e allo sviluppo della società galiziana: creare, proteggere, comunicare e trasmettere il patrimonio artistico, urbano, architettonico, documentario e linguistico della Galizia.
  • Rispetto dell'ambiente, come un'università socialmente responsabile, massimizzando e gestendo le risorse a nostra disposizione il più efficacemente possibile, per ridurre al minimo l'impatto ambientale.
  • Uso efficiente delle risorse pubbliche per assicurarsi che siano utilizzate al meglio per soddisfare le esigenze della società e nell'interesse del bene comune.
  • La qualità è un obiettivo fondamentale, con una volontà collettiva e la volontà di lavorare per raggiungere livelli più elevati di insegnamento, ricerca, gestione e servizi, nell'interesse di un maggiore benessere sociale.
  • Trasparenza come meccanismo di responsabilità, per tenere conto di tutte le decisioni e le azioni intraprese dall'Università.

Sedi

A Coruña

Address
Rúa da Maestranza, 9
15001 A Coruña, Galizia, Spagna
Telefono
undefined

A Coruña

Address
Paseo de Ronda, 51
15011 A Coruña, Galizia, Spagna
Telefono
undefined

A Coruña

Address
Avd. da Habana, 6-7
15011 A Coruña, Galizia, Spagna
Telefono
undefined

A Coruña

Address
Leopoldo Alas Clarín, 2
15008 A Coruña, Galizia, Spagna
Telefono
undefined

A Coruña

Address
Campus de Elviña
15071 A Coruña, Galizia, Spagna
Telefono
undefined

A Coruña

Address
Campus da Zapateira
15071 A Coruña, Galizia, Spagna
Telefono
undefined

A Coruña

Address
Avd. Ernesto Che Guevara, 121. Pazos, Liáns
15179 A Coruña, Galizia, Spagna
Telefono
undefined

A Coruña

Address
Campus de Oza
15006 A Coruña, Galizia, Spagna
Telefono
undefined

Ferrol

Address
Campus de Esteiro
15403 Ferrol, Galizia, Spagna
Telefono
undefined

Ferrol

Address
Avda. 19 de febrero, s/n.
15405 Ferrol, Galizia, Spagna
Telefono
undefined

Programmi

Corsi Executive