Universidad Nebrija

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Sin dalla sua creazione, l'Università Nebrija ha mantenuto i valori differenzianti del suo modello educativo, basato sull'insegnamento di qualità e sulla ricerca come creazione di conoscenza, con una formazione completa nelle abilità, competenze e abilità di tutti i suoi studenti. Questi sono i principi chiave per raggiungere lo sviluppo del talento individuale e le migliori opportunità di integrazione professionale.

La nostra filosofia è imparare facendo, che diventa un'esperienza universitaria unica. È un'esperienza vitale nella trasformazione dello studente verso la conoscenza globale, al fine di recitare e guidare i cambiamenti in cui è immerso. Lo studente "Nebrija" si concentra sulla costruzione di conoscenze per le sfide importanti della vita.

Inoltre, esiste un fermo impegno tra l'Università e le aziende per lo sviluppo della formazione nelle competenze professionali, che garantisce tirocini di qualità per lo studente, al fine di raggiungere la sua ambizione di crescere nella vita e intellettualmente durante la fase universitaria.

Il Consiglio di fondazione dell'Università di Nebrija e i Consigli accademici, composti da personalità rilevanti, collegano le loro conoscenze e il loro prestigio ai programmi di studio e ricerca. Gli studenti dell'Università Nebrija sanno come articolare pienamente le loro conoscenze e abilità all'interno della società nazionale e internazionale in cui eserciteranno le loro capacità professionali.

Universidad Nebrija" src="https://keystoneacademic-res.cloudinary.com/image/upload/q_auto,f_auto,w_743,c_limit/element/13/135772_135755_FOTOBERZOSAANOCHECIENDO40x21.jpg" alt="Universidad Nebrija" data-json="{"author":"alt="Universidad Nebrija","author_url":"https://www.nebrija.com/en/","source":""}" />

Cosa distingue l'Università Nebrija?

  • Occupabilità e orientamento alla professione, con stage in aziende e istituzioni per il 100% degli studenti.
  • Eccellenza accademica con insegnamento personalizzato in piccoli gruppi, vicinanza tra insegnanti e studenti e incontro di persone rilevanti del mondo accademico e professionale.
  • Internazionalizzazione con bilinguismo di studenti internazionali a Madrid e con programmi all'estero, una delle esperienze essenziali prima di terminare gli studi.
  • Innovazione pedagogica con spazi di conoscenza e occupazione per essere creativi, intraprendenti e interagire nell'università con tutti i settori, come quello dell'automobile, arti dello spettacolo, relazioni internazionali, comunicazione, ecc.

Chi era Antonio de Nebrija

Elio Antonio Nebrija nacque a Lebrija (Siviglia) - da qui il suo pseudonimo - nel 1441. Studiò Scienze umanistiche all'Università di Salamanca e proseguì i suoi studi filologici a Bologna, dove interagì con l'umanesimo italiano. Il suo insegnamento è iniziato all'Università di Salamanca, alla quale ha dedicato gran parte della sua vita. Convocato dal cardinale Cisneros, si recò all'Università di Alcalá per partecipare alla pubblicazione della Bibbia Poliglotta, un progetto che abbandonò a causa delle differenze con il gruppo di traduttori. Gli ultimi anni della sua vita sono stati insegnati all'Università di Alcalá, dove morì nel 1522.

L'illustre umanista ha lottato per tutta la vita per recuperare il latino colto parlato da Cicerone e Quintiliano e che si stava perdendo a favore di un linguaggio volgare. Per questo, lo ha basato sul metodo naturale, che è partito da una buona conoscenza della lingua romanze, la lingua del popolo, come mezzo migliore per evitare di perdere quel latino colto.

Tra le sue opere spiccano: Introduzione latinae (1481), Lessico latino-castellano e castellano-latino (1492), Gramática castellana (1492) e Reglas de orthographia en la lengua castellana (1517). Di tutti, il più importante, per la ripercussione che ha avuto nella filologia ispanica, è quello sulla Grammatica castigliana, che è la prima codificazione di un linguaggio moderno e il cui prologo è dedicato alla regina Isabella cattolica.

Sistema interno di garanzia della qualità

Il sistema di controllo interno della qualità è l'insieme dei processi documentati necessari per gestire e controllare il corretto sviluppo dell'attività quotidiana dell'Università Antonio de Nebrija. Attraverso l'IQAS, le esigenze vengono analizzate, i processi definiti e mantenuto un follow-up, il tutto garantendo al contempo un miglioramento continuo.

Ciò rende il sistema di controllo interno della qualità un documento vivente, che deve essere rivisto e adattato al variare dell'organizzazione o delle sue attività.

È un sistema unico che comprende tutti i centri e le scuole di cui è composto, nonché i relativi processi. È stato preparato dall'Unità Tecnica per la Qualità (TUQ), sotto il Rettorato dell'Università, con la collaborazione di tutti i dipartimenti, sia accademici che amministrativi, da cui è strutturato. Per questo, TUQ ha preso in considerazione le linee guida promosse da ANECA attraverso il programma AUDIT, che ha lo scopo di guidare le università nella progettazione di sistemi di assicurazione interna di qualità.

Universidad Nebrija

Premi / classifiche

L'impegno dell'Università Nebrija per l'eccellenza accademica, la formazione in aziende leader, l'innovazione in programmi multidisciplinari e l'educazione internazionale, collocano l'Università Nebrija nelle prime posizioni delle più importanti classifiche universitarie.

L'Università Nebrija è una scelta sicura e i dati lo confermano.

Le classifiche riconoscono l'Università Nebrija ad un alto rendimento universitario, una conseguenza dei nostri elementi di differenziazione:

  • Eccellenza accademica
  • occupabilità
  • Orientamento internazionale

Classifica

  • U-Ranking 2018 della Fondazione BBVA e dell'Istituto di ricerca economica (IVIE).
  • Classifica internazionale QS Stars - Classifiche QS World University 2019.
  • Classifica per la trasparenza universitaria 2018 della Fondazione per l'impegno e la trasparenza.
  • Riconoscimento del Segretariato per l'istruzione superiore, la scienza, la tecnologia e l'innovazione dell'Ecuador (SENESCYT).
  • Rivista CEO Global Ranking - Programma MBA della Nebrija Business School.
  • I 100 migliori Master globali nel campo dell'imprenditorialità.
  • Riconoscimento del Ministero della Pubblica Istruzione della Repubblica popolare cinese.
  • Fondazione Madri + d - DOCENTIA - Modello NEBRIJA.
  • Classifica di 250 corsi di laurea magistrale di El Mundo - Due gradi della Nebrija University spiccano nella classifica.
  • Classifica CYD - dalla Fundación de Conocimiento y Desarrollo (Knowledge and Development Foundation).

Universidad Nebrija

Sedi

Madrid

Address
Calle de Santa Cruz de Marcenado,27
28015 Madrid, Comunità di Madrid, Spagna

Madrid

Address
Sugerir un cambio en Calle de Joaquín María López, 62
Madrid, Comunità di Madrid, Spagna

Berzosa

Address
Calle del Hostal, 28248 Hoyo de Manzanares, Madrid, Spain
42351 Berzosa, Castiglia e León, Spagna

Madrid

Address
Calle Pirineos, 55
Madrid, Comunità di Madrid, Spagna

Madrid

Address
Paseo de la Habana, 70 bis, 28036 Madrid, Spain
Madrid, Comunità di Madrid, Spagna