Universidad Carlos III - Departamento de Informática

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Università Carlos III di Madrid è stato creato con un atto del Parlamento, del 5 maggio 1989, nel quadro della legge riforma universitaria del 1983. Fin dalla nascita ha avuto una vocazione di essere un'università pubblica innovativa, di piccola dimensione, la qualità e la priorità l'orientamento della ricerca. Il suo primo direttore fu il professor D. Gregorio Peces-Barba.

missione

La missione della Università Carlos III di Madrid sta contribuendo al miglioramento della società con un insegnamento di qualità e di ricerca avanzata in conformità con i severi standard internazionali. L'Università aspira a raggiungere l'eccellenza in tutte le sue attività, con l'obiettivo di diventare uno dei migliori università europee.

Valori

L'università promuoverà lo sviluppo di individui che appartengono sotto il servizio pubblico dell'istruzione superiore. Le sue attività sono guidate dai valori di merito, la capacità, l'efficienza, la trasparenza, equità, uguaglianza e rispetto per l'ambiente.

Classifica e Accreditamenti internazionali

Carlos III di Madrid (UC3M) si trova in posizione 20 del ranking QS Top 50 Under 50 che comprende le migliori università 50 del mondo, con meno di 50 anni. A sua volta la figura prominente in 10 dei 29 campi accademici in cui è stato valutato nella edizione 2017 del QS World University Ranking by Subject. Anche classificato 41 dal tasso di occupazione dei propri laureati ed è tra i migliori 100 al mondo (classificato 72) in partnership con aziende secondo il QS Graduate Occupabilità classifica pubblicata nel dicembre 2015.

Università Carlos III di Madrid è presente nell'edizione 2016 della Istruzione volte superiore (THE) 150 Under 50, che comprende le migliori università del mondo 150 con meno di 50 anni. Solo 10 università spagnole inclusi in questa classifica.

Inoltre, l'UC3M è al terzo posto in Spagna in termini di produttività, come l'U-Ranking 2016, predisposto dalla Fondazione BBVA e l'Istituto Valenciano di ricerca economica (Ivie) e analizza le prestazioni di 61 università pubbliche e private.

offerta formativa

Le offerte accademiche della UC3M, diversificati in tre cicli (bachelor, master e dottorato), è costituito dai seguenti programmi:

  • 30 corsi di laurea (15 Scienze sociali e Giurisprudenza Lettere 1, 13 e 1 Ingegneria dell'Università Centro Guardia Civil) e 11 gradi matrimoniali.
  • 66 programmi di master ufficiale (19 in Giurisprudenza, Economia e Commercio 12 12 Lettere e Filosofia, Comunicazione, Informazione e Scienze Sociali e 23 in Ingegneria e Scienze di base), oltre a 42 programmi.
  • 19 programmi di dottorato, ricercatori in diversi campi esistenti in un college.

Ampia gamma di titoli in lingua inglese

  • Più della metà dei corsi di laurea offerti possono studiare solo in lingua inglese, con l'inglese opzionale o l'opzione bilingue.
    Fonte: Servizio Grado UC3M. 2015-16 offerta formativa.
  • Più del 30% dei programmi di laurea in lingua inglese o bilingue.
    Fonte: Centro per la Graduate UC3M. 2016-2017 offerta formativa.

i nostri studenti

UC3M ha 19.872 studenti, simile a quella di alcune delle principali università europee come Parigi II, Uppsala, Maastricht, Tilburg, Cambridge e Oxford (università con un numero di studenti da 14.000 a 22.000) figura.

Alcuni fatti circa i nostri studenti:

  • Studenti: 43,6% sono donne e 56,4% uomini.
  • 25% degli studenti hanno borse di studio dal Ministero della Pubblica Istruzione, della Comunità di Madrid o di uno dei programmi della UC3M.

Fonti: economico e di gestione UC3M 2015, approvato dal Consiglio direttivo e del Consiglio sociale del 30 giugno 2016 e siti ufficiali delle università citate memoria.

altamente qualificato

In più della metà dei corsi di laurea, gli studenti di UC3M ha ottenuto il maggior apporto delle università di Madrid.

  • Il punteggio medio degli studenti ammessi a tutti i corsi di laurea UC3M si sono attestati a 10.850, su un massimo di 14 puntos.La taglio nota è aumentato nel 70% dei gradi della UC3M.
  • UC3M ha coperto il 99,5% dei suoi posti nel mese di giugno. Inoltre, la domanda di posti è cresciuto. offerto per 100 163 applicazioni sono stati ricevuti.

Fonte: dati Servizio Grado UC3M della Comunità di Madrid, riferendosi al corso 2016-17.

internazionalizzazione

  • UC3M ha un 20% di studenti stranieri. Questo rapporto è particolarmente rilevanti studi master (22%) e dottorato (44%).
    Fonte: Relazioni Internazionali su dati finanziari e di gestione UC3M 2015, approvato dal il Consiglio direttivo e del Consiglio sociale del 30 giugno 2016.
  • UC3M è una delle prime università in Spagna e in Europa nel numero di studenti che partecipano al programma europeo di mobilità Erasmus +.
    Fonte: Rapporto preparato per il Consiglio Sociale dei dati UC3M della Commissione europea ed Eurostat nel l'anno 2010-11.
  • Il 32% dei laureati nel UC3M ha partecipato a programmi europei di mobilità internazionale (Erasmus).
  • Il 15% dei laureati nel UC3M, non ha partecipato a programmi di mobilità europei.
    Fonte: Corporate Management Data Unit UC3M al 30/08/2016.

occupabilità dei suoi laureati e la soddisfazione con UC3M

  • 91,4% dei laureati UC3M è entrata nel mercato del lavoro nel primo anno dopo la laurea.
  • 84,5% dei laureati maturato esperienze di lavoro durante la gara, per lo più in programmi di stage in aziende (80%).
  • Il 90,4% dei laureati avrebbe scelto l'UC3M per i loro studi.

Fonte: Studio XX occupabilità dei laureati del Università Carlos III di Madrid. Promozione 2014. Preparato dal UC3M in collaborazione con Accenture. Pubblicato a febbraio 2016.

i nostri insegnanti

UC3M ha 2.000 docenti e ricercatori.

  • Il 12% degli insegnanti sono stranieri
    Fonte: Gestione UC3M 2015, approvato dal Economico e del Consiglio direttivo e del Consiglio sociale del 30 giugno 2016 Report.
  • Oltre l'81% del personale docente e di ricerca hanno meno di 50 anni e la loro età media è di 42 anni. UC3M è, per l'età dei loro insegnanti, il secondo più giovane università pubblica in Spagna.
    Fonte: CyD Foundation. Relazione sulla università spagnole, una prospettiva autonoma 2014.

L'università ha avviato misure volte a sostenere la ricerca per ottenere un'efficace parità tra uomini e donne attraverso l'accordo del Consiglio direttivo del 12 luglio 2007.

UC3M promuove la formazione continua dei docenti e incoraggia l'innovazione didattica. Negli ultimi anni ha lanciato numerosi MOOCs (Massive Aperti corsi on line) in prestigiosi piattaforme internazionali come EDX e miriadaX. Inoltre utilizza questa metodologia per migliorare la qualità dell'insegnamento in classe attraverso gli UPC (Piccole private Corsi online) insieme a molte altre iniziative innovative.

Gli insegnanti hanno sostenuto l'UTEID (Tecnologie Didattiche Unità e Innovazione Educativa) per lo sviluppo dei loro progetti.

orientamento di ricerca

  • UC3M è la terza università in Spagna in termini di produttività e di ricerca nel U-Ranking.
    Fonte: Classifica EMISSIONE U-Ranking 2016 del progetto, messo a punto dalla Fondazione BBVA e l'Istituto Valenciano di ricerca economica (Ivie).
  • UC3M è tra le migliori università in Spagna nel competitivdad per il numero di progetti aggiudicati nei programmi quadro dell'Unione europea. E 'anche una delle università spagnole con più progetti di ricerca nazionali realción un certo numero di ricercatori.
    Fonte: attività di ricerca IUNE Osservatorio presso l'Università spagnola 2014.
  • UC3M è al primo posto tra le università di Spagna, nel numero di mandati presidenziali ottenuti nell'anno 100 insegnanti.
    Fonte: attività di ricerca IUNE Osservatorio presso l'Università spagnola del 2013.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo

Visualizza i Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

Master In Tecnologie Informatiche Applicate Al Settore Finanziario

online & campus combinato A tempo pieno 1 anno September 2018 Spagna Madrid

L'obiettivo del Master in Applied Computer Technologies settore finanziario è quello di fornire agli studenti le competenze necessarie per partecipare allo sviluppo di software orientato ai mercati finanziari. Questo sviluppo copre tutte le fasi del ciclo di vita del software, dal concepimento alla manutenzione, compresa l'analisi, la progettazione, l'implementazione e la verifica. [+]

L'obiettivo del Master in Applied Computer Technologies settore finanziario è di fornire agli studenti con le competenze necessarie per partecipare nello sviluppo di software - i mercati finanziari orientati. Questo sviluppo copre tutte le fasi del ciclo di vita del software, dal concepimento alla manutenzione, compresa l'analisi, la progettazione, l'implementazione e la verifica.

Questo maestro, idea originale Comunytek Consultores SL e promosso da diverse società, è un maestro con una pratica forte e di orientamento. Di conseguenza, i laureati di laurea di questo maestro specializzati in un settore in cui le esigenze del lavoro dei professionisti in tecnologia dell'informazione e le comunicazioni con solida base finanziaria sono molto elevati.... [-]