Universidad Autónoma de Barcelona

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università Autonoma di Barcellona (UAB) è noto sia per la sua eccellenza nella ricerca e la sua qualità nell'insegnamento. Si tratta di un centro di riferimento in Europa. UAB è a soli 25 minuti con i mezzi pubblici dal centro di Barcellona, ​​una città cosmopolita sul Mar Mediterraneo. Il campus principale si trova a Bellaterra, nel cuore di uno dei principali pilastri industriali e tecnologici dell'Europa mediterranea.

UAB nell'esperienza piena del college vivere. Il campus è organizzato come una conoscenza della città vera, con quasi 50.000 abitanti: studenti, docenti, ricercatori e personale amministrativo e dei servizi. Esso contiene tutti i servizi necessari per questo: una residenza universitaria (oltre 2000 posti a sedere), un set di librerie specializzate, una scuola di lingue, strutture sportive (palestra, piscina, campi da calcio ...), un centro di salute, ristoranti, negozi e caffetterie.

UAB offre programmi di studio elevati nella maggior parte delle aree di conoscenza: • 87 corsi di laurea. Lauree in Economia Aziendale e Management, Economia, Istruzione elementare e il turismo sono offerti con 100% insegnamento della lingua inglese, e molti altri gradi comprendono corsi in questa lingua.

gradi • 315 master, che mirano a l'acquisizione da parte dello studente di formazione avanzata di carattere specialistico e multidisciplinare, rivolti sia specializzazione professionale e l'iniziazione alla ricerca.

• 68 programmi di dottorato, finalizzati alla formazione avanzata di studenti in tecniche di ricerca si conclude con una tesi di dottorato (1114 tesi in 2015-2016). Essi comportano la preparazione e la discussione di una tesi e di solito durano per tre anni. Essa si propone di formare docenti e ricercatori al più alto livello. Un totale di 27 programmi di dottorato hanno ottenuto UAB Menzione di Eccellenza. Menzione dottorato di ricerca internazionale comporta stare in diversi paesi europei da parte della partecipazione di dottorato e docenti delle università internazionali.

La dimensione internazionale della UAB è particolarmente notato nell'origine di studenti internazionali, in particolare al Masters con 2.949 studenti internazionali (40%) e dottorati di ricerca con 1.703 studenti internazionali (33%) e 1.346 studenti universitari internazionali (5% ). L'università dispone di 45 master nell'insegnamento 100% in lingua inglese.

UAB è un'università che guida l'innovazione, l'occupabilità e l'imprenditorialità. Incoraggia la ricerca e il trasferimento in tutti i campi del sapere, e lavora a stretto contatto con il tessuto commerciali e industriali dei suoi dintorni, nonché centri scientifici nella vostra zona come l'ALBA sincrotrone, che si trova a cinque minuti dal campus.

UAB dispone di 352 gruppi di ricerca, 57 dipartimenti e 45 istituti e centri. Molti di questi ultimi sono stati creati in collaborazione con importanti istituzioni scientifiche, mentre tutti svolto una intensa attività di ricerca (3.316 articoli pubblicati su riviste indicizzate secondo i dati del 2015, Thomson Reuters WOK). Inoltre, i cinque affiliati agli ospedali universitari sono coinvolti anche nel lavoro di ricerca della UAB, tre di loro accreditati con il sigillo di eccellenza Health Institute Carlos III.

L'università incoraggia il coinvolgimento e la partecipazione degli studenti ad attività di volontariato e di servizio alla comunità, è per questo che è stata premiata da varie istituzioni. Inoltre effettua campagne tra la comunità per la consapevolezza sociale. UAB incoraggia gli scambi di programmi di mobilità e favorisce il reclutamento di studenti internazionali (3.546 studenti di mobilità internazionale). Mette in evidenza i progetti Erasmus Mundus, Comenius, Leonardo da Vinci ed Erasmus K2. Ha programmi specifici di accogliere e sostenere gli studenti internazionali. Nell'ambito del programma Erasmus ha istituito 1.008 accordi bilaterali con oltre 500 università europee.

  • I dati Fondazione Corso 2015-2016 UAB UAB La Fondazione promuove progetti per la formazione, la ricerca e l'azione sociale e fornisce servizi commerciali e del patrimonio all'interno dell'Università Autonoma di Barcellona. Esso ha una vasta offerta didattica di ufficiali e CFGS propri, Bachelor, Master e corsi di laurea.

Sedi

Barcellona

Address
Fundació UAB · Edifici Blanc, 1ª planta · Vila Universitària
Campus de la Universitat Autònoma de Barcelona
Bellaterra (Cerdanyola del Vallès)

08193 Barcellona, Catalogna, Spagna