Instituto de Estudios Cajasol

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

storia

Durante i suoi 30 anni di storia, l' Instituto de Estudios Cajasol è stato riconosciuto come una delle migliori scuole di economia nazionali, in particolare nell'area andalusa con le cui società ha mantenuto un contatto più stretto.

All'origine dell'attuale Instituto de Estudios Cajasol risale a El Monte de Piedad e Caja de Ahorros de Sevilla, che ha creato l'Opera sociale di orientamento e consulenza, per risolvere le domande dei suoi clienti e lavoratori. Le sue prime sessioni di formazione sono state relative all'imposta sul reddito delle persone fisiche e nel 1983 è stato lanciato il primo corso a lungo termine sulla gestione delle PMI.

Quando Monte de Piedad rinnova la sua immagine aziendale e viene ribattezzato El Monte, il primo Corso di consulenza fiscale superiore è apparso nell'attuale Master in Fiscal Advice.

In questi anni ci sono solo la Fondazione San Telmo, la Confederazione degli imprenditori sivigliani e la Camera di commercio. L'Istituto è molto richiesto.

L'Istituto di studi legali e commerciali è diventato il centro di formazione per professionisti e dirigenti di Siviglia e dintorni. Dopo la comparsa di Cajasol, che nasce dalla fusione delle casse di risparmio El Monte e San Fernando, l'Istituto, ora chiamato Cajasol, acquisisce nuovo slancio, ampliando le sue aree di formazione e la sua attività per i professionisti.

Nel 2015, il Club of Directors andaluso è nato sotto l' Instituto de Estudios Cajasol e la Fondazione Cajasol, attualmente un forum di incontro e dibattito per dirigenti e presidenti delle aziende più rilevanti sulla scena nazionale.

Attualmente, l' Instituto de Estudios Cajasol può vantarsi di aver formato tre generazioni di professionisti, che sono divisi in posizioni di diversa responsabilità delle entità andalusa e spagnola.

In questi 30 anni di esistenza, siamo stati attori proattivi nello sviluppo sociale ed economico del nostro ambiente.

Missione e valori

Valori IEC

Qualità, innovazione ed esperienza

  • La vocazione Instituto de Estudios Cajasol è quella di fornire la formazione post-laurea più qualificata per professionisti di successo. I nostri programmi, basati sul continuo adattamento alla realtà economica e sociale, garantiscono la prosperità del lavoro per i nostri studenti.
  • Siamo impegnati nella formazione per lo sviluppo professionale, la nuova leadership e la realizzazione personale.
  • Siamo supportati da oltre 30 anni di esperienza, in cui abbiamo formato più di 22.000 dirigenti, professionisti e laureati che ora integrano i modelli delle migliori aziende nazionali e multinazionali.
  • I nostri master completi, i corsi di esperti e la specializzazione negli aspetti più richiesti del mercato sono un riferimento nazionale e internazionale.

Un prestigioso chiostro

  • Più di 600 professionisti di eccellenza.
  • I migliori esperti del paese in ogni specialità. Un chiostro eterogeneo che ha professori universitari, uomini d'affari, professionisti attivi del settore privato, dirigenti e alti funzionari della pubblica amministrazione.
  • Professori di grande qualità umana e intellettuale, focalizzati sull'attenzione personale dello studente e abituati alla formazione dei dirigenti senior.
  • Tutti i vantaggi di un chiostro con magnifiche relazioni nei principali ambienti legali e commerciali.

Il sostegno della Fondazione Cajasol

  • Una scuola di business con la garanzia della Fondazione Cajasol.
  • Sostenuto e promosso dalla Fondazione Cajasol, con una forte vocazione sociale, determinato a sostenere lo sviluppo economico attraverso la formazione post-laurea.
  • Tutti i valori e i vantaggi del profondo coinvolgimento della Fondazione Cajasol nel tessuto produttivo e commerciale in Andalusia.
  • Contatti con aziende e istituzioni di carattere nazionale e internazionale.

Comunità di studenti Instituto de Estudios Cajasol

  • Sistemi di selezione rigorosi che privilegiano la qualità umana e intellettuale dello studente.
  • Gruppi compatti e omogenei in cui sono favoriti il lavoro di squadra, la comunicazione, l'atmosfera amichevole e le relazioni umane.
  • Un'Associazione studentesca attiva con sede nell'Istituto, in cui sono espressi i legami speciali di unione stabiliti dall'Istituto con i suoi studenti e insegnanti. Un punto d'incontro per le diverse generazioni di studenti. Un gruppo fiduciario che svolge un importante lavoro di guida degli studenti. E un vasto programma di attività, interne ed esterne: consulenza professionale, formazione attraverso corsi e conferenze monografici e iniziative ricreative.

Massime agevolazioni finanziarie

  • Borse di studio e aiuti per studiare i master, finanziati dalla Fondazione Cajasol.122457_pexels-photo-1438072.jpeg Buro Millennial / Pexels

Le strutture più avanzate

Una vecchia hacienda rurale, di grande valore patrimoniale e artistico, riconvertita e adattata alla funzionalità di un moderno centro di formazione, con quasi 4.000 m2 di superficie costruita, con le strutture più avanzate.

Un ambiente privilegiato per la vita accademica, che favorisce la concentrazione e lo scambio di esperienze.

Antonio Pulido Gutiérrez, presidente della Fondazione Cajasol

Questo sarà ricordato come un momento di grandi cambiamenti economici che, sebbene abbiano generato instabilità e incertezza, stanno portando a lungo termine a profonde trasformazioni sociali e nuovi modi di comprendere la vita.

Sono finite le strutture precedenti basate su credenze e valori che, come dimostra l'evoluzione economico-sociale, erano sbagliati. È necessario camminare verso un modello di vita meno materialista, più equo con l'ambiente circostante e più favorevole agli altri.

Ciò richiede molta qualificazione e creatività, poiché si tratta di trovare un sistema produttivo e di crescita basato su attività dinamiche e competitive, ma allo stesso tempo sostenibile in termini economici, sociali e ambientali.

Questa evoluzione sta anche cambiando i valori e i principi richiesti dai professionisti e dai dirigenti che guidano lo sviluppo delle aziende attuali. Oltre a padroneggiare e adattarsi al frenetico rinnovamento tecnologico e digitale, le aziende richiedono persone con conoscenza, ma anche con visione strategica, capacità di gestire il cambiamento e principi equi ed etici nei loro aspetti professionali, come generosità, empatia, trasparenza, umiltà e spirito di squadra.

Immersi in questa grande evoluzione globale, nel 2018 abbiamo celebrato il 30 ° anniversario Instituto de Estudios Cajasol , un evento che abbiamo colto l'occasione per riflettere sul nostro ruolo nella società. Durante questa traiettoria, iniziata con un servizio di consulenza aziendale e di formazione professionale, l'Istituto, ora appartenente alla Fondazione Cajasol, si è affermato come centro di riferimento per professionisti, manager e imprenditori, un forum per lo scambio di idee e creatività, e promotore dello sviluppo socioeconomico dell'Andalusia.

Dalla Fondazione Cajasol riaffermiamo, attraverso l'Istituto di studi, il nostro impegno per la formazione, la formazione e la ricerca per contribuire all'adattamento di giovani laureati e professionisti con esperienza alle nuove esigenze. I nostri programmi mirano a promuovere una mentalità rinnovata in Andalusia e ad adattare le nostre aziende a valori che contribuiscono allo sviluppo in modo sostenibile ed equo.

Sedi

Siviglia

Address
Hacienda Cartuja, Av. del Aljarafe, s/n, 41940 Sevilla
41940 Siviglia, Andalusia, Spagna