Insenia Design School Madrid

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

scuola

Formazione di interior designer dal 1998

I fondatori di INSENIA sono stati sin dall'inizio della loro carriera professionale, designer e insegnanti di design, simultaneamente e inseparabili.

La vocazione alla formazione li ha portati a tenere centinaia di discorsi e seminari gratuiti in tutta la Spagna, rivolti a tutti i tipi di professionisti interessati alla decorazione e all'interior design. Dall'inizio della loro carriera professionale, 20 anni fa, hanno insegnato in varie scuole di design e decorazione a Madrid. Dal 1998, hanno iniziato il loro progetto di formazione, completato dal 2013 in CEROESPACIO IMADDE, e destinato a condividere in poche settimane il frutto di 20 anni di esperienza nella progettazione di tutti i tipi di spazi.

Team di insegnamento e gestione

Il vantaggio principale della formazione con INSENIA è senza dubbio l'esperienza dei suoi professori, professionisti di spicco nel settore della decorazione in Spagna.

È impossibile insegnare ciò che non è stato praticato e sperimentato in prima persona. In INSENIA sappiamo di cosa stiamo parlando, perché siamo veri professionisti dell'interior design, del design, dell'arte e della decorazione, concentrati sulla nostra carriera professionale e appassionati del nostro lavoro. Questo ci rende unici. Godiamo del nostro progetto per realizzare il nostro sogno e quello dei nostri studenti: conoscere sempre di più la professione più bella del mondo, Interior Design.

prospettive di carriera

Se al termine della nostra formazione preferisci optare per il lavoro autonomo e avviare la tua azienda di interior design, alla Insenia Design School Madrid ti forniremo tutte le informazioni necessarie per iniziare la tua attività professionale. Condivideremo con voi il frutto di 20 anni nella direzione di studi di interior design e dipartimenti di progetto.

E se hai ancora bisogno di più, consulta il nostro servizio di consulenza per la creazione di aziende di decorazione. Saremo felici di fare tutte le procedure necessarie per te, per mano di un dirigente amministrativo di grande esperienza e debitamente registrato.

La formazione nel campo dell'Interior Design apre le porte a infinite possibilità di lavoro e di business. I nostri studenti arrivano al mercato del lavoro pronti ad aderire a tutti i tipi di aziende:

  • Studi di interior design
  • Studi di architettura
  • Società di riforma
  • Negozi di decorazione
  • Fabbriche di mobili
  • Consulenti di immagine e decorazione
  • Società di eventi
  • Aziende produttrici di stand
  • Aziende di apparecchiature per ufficio
  • Negozi di mobili
  • Progetta aziende di delineazione
  • Società di visualizzazione architettonica 3D
  • Riviste e blog di decorazione
  • Dipartimenti di progettazione del franchising
  • Grandi catene fai-da-te

Insegnanti professionisti e attivi.

I nostri professori sono professionisti attivi, molti dei quali registrati nelle rispettive Associazioni professionali e pienamente coinvolti nelle loro carriere professionali. Con loro imparerai molto di più, perché sono una fonte inesauribile di aneddoti ed esperienze.

Ripristino di classe.

Se ti manca una lezione, puoi recuperarla la prossima volta che viene insegnata. Tutte le nostre lezioni vengono ripetute mensilmente o bimestralmente. È importante che tu partecipi a ciascuno di essi, ed è per questo che siamo disposti a darti tutte le strutture possibili per ottenerlo.

Corsi condensati

I programmi di formazione INSENIA sono stati sviluppati per accedere a un'istruzione completa nel più breve tempo possibile, eliminando ciò che non viene praticato nel quotidiano della professione. In poche parole, abbiamo "separato la cannuccia dal grano" per essere lasciato solo con il veramente importante. I nostri corsi approfondiscono soprattutto nelle materie dei progetti e nell'elaborazione da parte dello studente di esercitazioni pratiche basate su progetti reali, in spazi identificati e con i requisiti e i limiti imposti dalla realtà dell'esercizio della nostra professione.

Tempo per studiare, esercitarsi e divertirsi

Ti chiederemo di svolgere esercizi durante le settimane delle lezioni teoriche, ma avrai tutto il tempo necessario per eseguirli. Vogliamo che tu ti goda i seminari e ne approfitti senza lo stress e la fretta imposti dalle date di consegna degli esercizi. Pertanto, con noi prima studierai e poi eserciterai ciò che hai imparato, con abbastanza tempo per assimilare, applicare e correggere. Vogliamo che tu ti goda la tua formazione e abbia il tempo necessario per fare attività complementari, come visitare musei, negozi di arredamento e biblioteche specializzate.

Visite culturali e commerciali

Ti avvicineremo alla realtà molto più di quanto tu possa immaginare. Puoi partecipare a presentazioni di progetti con clienti reali, accompagnare uno dei nostri interior designer in una visita a casa, visitare lavori in corso, partecipare a presentazioni di prodotti dei nostri fornitori, visitare con noi fabbriche di mobili o negozi di materiali, oppure accompagnarci a Le principali fiere della decorazione.

Vere pratiche tutorate

In INSENIA le pratiche sono incluse nei programmi del nostro Master. Non possiamo interrompere un corso di formazione se non è stato svolto nella pratica effettiva, almeno per sei settimane. Mettiamo a tua disposizione la possibilità di insegnare nel nostro studio di interior design, in modo da conoscere la realtà dell'accordo con il cliente e con i fornitori.

Crediamo fermamente nel vecchio metodo "Apprendista" che si forma aiutando il tuo "Maestro". Ecco perché ti offriamo la possibilità di fare ulteriori pratiche di insegnamento in collaborazione con il nostro studio. Alcuni dei nostri ex studenti stanno lavorando come freelance per EstudioCeroEspacio, il nostro studio di decorazione.

Consultaci quando vuoi

Una volta terminata la formazione e come ex studente di INSENIA, avrai accesso illimitato alle domande ai tuoi insegnanti. Non aver paura di accettare progetti difficili, ti supporteremo e dissiperemo i tuoi dubbi.

Almeno due volte a settimana, apriamo le nostre classi al di fuori dell'orario scolastico in modo che tu possa venire a lavorare e consultare i tuoi insegnanti su qualsiasi argomento che ti riguarda.

Hai bisogno di consigli per iniziare la tua attività di decorazione? Richiedi la nostra consulenza aziendale. Ti aiuteremo con tutto ciò di cui hai bisogno: procedure amministrative, registrazione in Social Security and Finance, marketing online, pagine web, social network e molto altro.

Bacheca dei lavori

Lo scopo dei corsi e dei master che offriamo è quello di fornire a tutti i nostri studenti una nuova professione nel campo dell'interior design e della decorazione. Molte aziende vengono da noi alla ricerca di professionisti disposti e i nostri studenti e ex studenti ne traggono vantaggio.

Nella sezione notizie * puoi conoscere ogni nuovo lavoro, stage o offerta di collaborazione richiesti dalle aziende del settore.

* Solo per studenti e ex studenti di Insenia.

Nel cuore di Madrid Design

INSENIA insegna nel quartiere di Las Cortes a Madrid, molto vicino a tutti i grandi negozi di arredamento della capitale (Trentino, Gastón e Daniela, Gancedo, D'Erre, Keops, ecc.) E nel cuore dell'arte e Design di Madrid, a due passi dal Museo Thyssen, dal Museo del Prado, dal Museo Reina Sofía e dal Forum Caixa, con le migliori comunicazioni con i mezzi pubblici o in auto e parcheggio a 100 metri.

Partner di formazione Dimad

Insenia Design School Madrid fa parte di una serie di istituti di formazione, scuole di design superiori e partner di formazione di Dimad, l'Associazione dei designer di Madrid. A causa del fatto di essere membri, i nostri studenti Master hanno la possibilità di essere anche partner studenteschi gratuitamente per un anno. In questo modo, possono optare per una grande offerta culturale ed educativa legata al mondo del design e partecipare attivamente a tutte le attività dell'Associazione.

Sedi

Comunità di Madrid

Address
Calle del Marqués de Cubas,6
28014 Comunità di Madrid, Spagna