Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Fondato nel 1986, l' Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset (IUIOG) è un centro post-laurea e di ricerca equivalente in sostanza alle scuole di specializzazione delle università nordamericane. Fu il primo istituto universitario promosso e gestito in Spagna da un'entità privata, la Fondazione José Ortega y Gasset, e collegato a un'università pubblica, l'Università Complutense di Madrid. Il suo patrocinio è integrato dalla Fondazione José Ortega y Gasset-Gregorio Marañón , dalla Comunità Autonoma di Madrid, dal Ministero dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione e dall'Università Complutense di Madrid, nonché da una selezione gruppo di accademici eletti per consenso.

missione

Sviluppare e promuovere i talenti degli studenti nella creazione di sinergie tra il mondo accademico, le reti professionali, scientifiche e di business con l'obiettivo di formazione degli studenti consapevoli e sensibili dei problemi nello spazio ambiente sociale.

vista

Contribuire alla formazione di eccellenza accademica, con un forte carattere multidisciplinare e trasversale, per soddisfare le esigenze di un mondo sempre più globale e competitivo, attraverso un modello didattico che mette attenzione personalizzata allo studente di valore, la convivenza in aula, il pensiero critico e l'uso delle nuove tecnologie.

valori

  • La responsabilità sociale e la sensibilità
  • rigore scientifico
  • innovazione accademica
  • Pluralità e la diversità di idee e opinioni
  • L'impegno per l'inclusione sociale e l'uguaglianza

Il nostro campus

Il Campus si trova nel centro di Madrid, in un edificio emblematico, l'antica Residencia de Señoritas, situata alla confluenza delle vie Fortuny e del General Martínez Campos. Questa istituzione ha svolto un ruolo importante nell'incorporazione delle donne spagnole in campi professionali. Tra gli insegnanti, hanno sottolineato figure come María Zambrano, Zenobia Camprubí, Gabriela Mistral, Victoria Ocampo, María Martínez Sierra e Clara Campoamor. E dalle loro classi arrivarono pedagoghi come Juana Moreno, María Comas Camps, Carmen Castilla, Margarita de Mayo Izarra e Carmen Isern; scienziati come María García Escalera o Cecilia García de Cosa; politiche come Victoria Kent, o specialisti di legge come Matilde Huici.

Trasformato nel quartier generale della Fondazione Ortega y Gasset nel 1978, la Biblioteca si distingue, creata dai 13.000 volumi di proprietà di José Ortega y Gasset, a cui sono state aggiunte raccolte bibliografiche di eminenti intellettuali, istituzioni nazionali e internazionali. ; e nel 2011, e grazie alla fusione con la Fondazione Gregorio Marañón, della biblioteca di Gregorio Marañón.

Il campus ha tutte le strutture necessarie per fornire formazione ed è dotato delle tecnologie più avanzate per facilitare, sia gli insegnanti che gli studenti, il completamento dei rispettivi lavori.

La confluenza dell'ambiente con la presenza di importanti esperti professionali e intellettuali, che esercitano il loro insegnamento, contribuiscono a fornire allo IUIOG un ambiente appropriato per acquisire un'eccellente istruzione, promuovere la passione per la ricerca e creare uno spirito critico che Permetterà ai nostri studenti di affrontare le loro sfide personali e professionali.

Comunità FOM

Uno spazio virtuale in cui insegnanti e studenti hanno il loro punto di incontro. La migliore agenda di attività culturali organizzate dalla Fondazione Ortega Marañón e tutti i marchi e le istituzioni che ospita: IUIOG , Instituto Marañón , Goberna e Programmi internazionali.

Le informazioni più aggiornate sull'offerta formativa e il gateway per il campus virtuale, in cui gli studenti potranno accedere ai contenuti accademici, ai forum, alle attività e a tutti gli strumenti necessari per lo sviluppo di sessioni virtuali.

Gli studenti devono accedere al Campus virtuale attraverso la pagina della Community FOM . Il coordinamento accademico del programma fornirà loro un nome utente e una password in modo che possano avere accesso. Per familiarizzare con il funzionamento di questa piattaforma, verranno fornite le istruzioni di base per l'uso.

Sedi

Madrid

Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset

Address
Instituto Universitario Ortega y Gasset c/ Fortuny, 53 -
28010 Madrid, Comunità di Madrid, Spagna
Telefono
+34 917 00 41 00