IQS – Universitat Ramon Llull

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Perché studiare a IQS

IQS è un centro universitario della Compagnia di Gesù, membro fondatore dell'Universitat Ramon Llull, con oltre cento anni di esperienza e una lunga storia. Accreditamenti nazionali e internazionali garantiscono il nostro lavoro continuo e consolidano il nostro prestigio.

  1. Educazione completa
    La nostra vocazione e il nostro impegno sono di educare le persone in modo etico e completo in termini personali, accademici e professionali. Di conseguenza, a IQS , l'acquisizione di competenze professionali è combinata con lo sviluppo della dimensione umana dello studente.
  2. Dimensione pratica dei programmi
    I programmi sono progettati per fornire una formazione pratica e interdisciplinare. IQS docenti IQS hanno una riconosciuta esperienza professionale nell'industria e nell'impresa, che consente loro di fornire una guida altamente pratica e aggiornata sul mercato del lavoro.
  3. Collegamenti con Enterprise
    Tutti gli studenti svolgono stage di esperienza lavorativa obbligatoria in aziende private e i progetti finali sono indirizzati a sviluppare applicazioni pratiche come un business plan.
  4. Scambio di posti di lavoro e orientamento professionale
    Gli studenti hanno accesso allo scambio di posti di lavoro IQS e al servizio di orientamento professionale, dove ricevono assistenza professionale e orientamento professionale, in particolare con il loro primo inserimento lavorativo.
  5. Vocazione internazionale
    IQS scambi di studenti IQS con università straniere sono un complemento ideale per gli studi del programma, fornendo un'esperienza che arricchisce gli studenti sia a livello accademico che personale.
  6. Programma di inglese completo e apprendimento delle lingue
    IQS offre l'opportunità di prendere alcuni programmi di laurea e il corso di laurea in Amministrazione e gestione aziendale interamente in inglese o gradualmente, in spagnolo e inglese, nonché l'opportunità di imparare il tedesco.
  7. Cura personalizzata e piccoli gruppi
    Gli studenti hanno tutor personali per guidarli in questioni accademiche, professionali e personali. Le classi sono composte da piccoli gruppi in tutti i programmi di laurea e di diploma di IQS .
  8. Sovvenzioni IQS
    IQS ha un ampio programma di borse di studio e borse di studio, che includono borse di studio per l'eccellenza e borse di assistenza per la famiglia.
  9. Specializzazione professionale con IQS Graduate's Programs
    La gamma di programmi di laurea IQS offre agli studenti l'opportunità di sviluppare la loro professione in un campo specifico di studio con una formazione completa.
  10. Ricerca e pensiero critico
    La ricerca è un'attività essenziale per fornire un'istruzione di qualità, sviluppare il pensiero critico e contribuire al progresso della conoscenza. Per questo motivo, IQS incoraggia la ricerca nel suo corso di laurea, laurea e dottorato di ricerca. programmi.


IQS ha due scuole: IQS School of Engineering, dove vengono insegnati gli studi scientifici e tecnici, e IQS School of Management, dove vengono insegnati studi di economia e commercio.


Scambi internazionali

IQS è pienamente impegnato nell'idea di internazionalizzare la scienza e crede che legami internazionali più forti conducano a studi e ricerche di qualità superiore.

Gli scambi di studenti con università straniere sono un modo ideale per completare gli studi del IQS con un'esperienza che arricchirà gli studenti sia a livello accademico che personale. Gli scambi sono effettuati con rinomate università straniere, con le quali l' IQS ha stabilito accordi di scambio. Nello specifico, IQS ha accordi di scambio con 96 università: 44 in Europa, 31 in Nord America, 12 in Sud America, 3 in America Centrale, 5 in Asia e 1 in Africa.

Attraverso il suo ufficio per le relazioni internazionali, IQS supporta e guida gli studenti che desiderano studiare parte dei loro programmi all'estero. L'ufficio per le relazioni internazionali offre anche assistenza a tutti gli studenti internazionali che desiderano venire al IQS .

Grazie a questi scambi internazionali, studenti o ricercatori IQS godranno dei seguenti vantaggi:

  • Migliora una lingua: non esiste un modo migliore per imparare una lingua piuttosto che vivere in un paese in cui è parlato. Ciò migliora le loro possibilità professionali, poiché le compagnie internazionali cercano candidati che possano parlare fluentemente una seconda lingua.
  • Nuove relazioni: avranno l'opportunità di conoscere persone che hanno punti di vista e culture diverse dalle loro, che potrebbero persino aiutarli nella loro vita professionale.
  • Sviluppo delle competenze: un'esperienza di vita all'estero per un certo periodo di tempo aiuta le persone a diventare più responsabili e impegnati verso gli altri attraverso la comprensione delle differenze culturali.
  • Occupazione: la rete di contatti degli studenti crescerà notevolmente a livello internazionale studiando all'estero, che si aprirà la strada verso altre società o altre possibilità.


Una vocazione per l'insegnamento e la ricerca

Lo scopo principale della IQS School of Engineering è la formazione e la ricerca in scienza e tecnologia. I programmi sono progettati per fornire una formazione pratica e interdisciplinare, con particolare attenzione alla scienza di base e al lavoro sperimentale.

La ricerca è un'attività essenziale per fornire un'istruzione di alta qualità, sviluppare il pensiero critico e contribuire ai progressi della conoscenza. Questo è il motivo per cui IQS stimola e promuove la ricerca a partire dai programmi universitari e post-laurea e termina con i dottorati. La scuola IQS di

Le strutture di ingegneria comprendono laboratori, officine, impianti pilota e semi-industriali. Nei laboratori didattici e nei laboratori, a ogni studente viene assegnata una stazione per il loro uso individuale.


Natura imprenditoriale

IQS School of Management è riconosciuta a livello internazionale per la formazione dei propri laureati in Business Administration e Management.

La sua missione è la formazione completa di persone con atteggiamenti, conoscenze e abilità che consentano loro di creare, guidare e gestire organizzazioni competitive, che si distingueranno in ambito industriale e tecnologico e che si impegnano per l'eccellenza e la giustizia.

L'esperienza professionale della Facoltà di IQS School of Management è rinomata così come il suo profilo di ricerca, che è molto esigente di produzione continua di contributi come la pubblicazione di articoli di riferimento, partecipazione a congressi, capitoli di libri e simposi, tra gli altri .

Sedi

Barcellona

Address
IQS
Via Augusta, 390,

08017 Barcellona, Catalogna, Spagna

Riconoscimenti

AACSB Accredited