IED – Istituto Europeo di Design Madrid

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Professionisti per l'habitat urbano innovativo e domestico.

Madrid, vitale, luminosa e epicentro della cultura, dello spettacolo e dell'arte.

IED Madrid è un privato superiore Art Education Center di appartenenza al IED Design Group, un network internazionale di formazione in Design e Gestione nato in Italia nel 1966 e oggi conta tredici filiali distribuite tra Italia, Spagna e Brasile.

Nel 2014 ha festeggiato il suo 20 ° anniversario; un'esperienza che ha portato ad una vasta gamma di formazione con un modello accademico innovativo, unico e riconoscibile in grado di adattarsi alle esigenze di una società che cambia, che ha portato a un gran numero di allievi premiati in prestigiosi concorsi nazionali e internazionali , sfilare nelle migliori passerelle e progetti reali in stretta collaborazione con le aziende.

IED Madrid offre più alti gradi di progettazione, di qualità College, qualifiche di formazione professionale più elevato livello di Tecnico superiore in Arti Plastiche e Disegno, Diploma IED, corsi di un anno, Master, Master intensivi, maestri del design e innovazione, Corsi Corsi di specializzazione e corsi estivi Junior.

Fin dalla sua apertura, IED Madrid ha formato più di 30.000 studenti ogni anno e ha 1.500 nuovi studenti.

disegno

IED Design risponde pienamente alle esigenze del mercato e dei contenuti previsti, linguaggi, codici espressivi e funzionali nei settori più svariati.

Product Design, Interior Design, arredo urbano, design Accessori di moda, automobili sono alcuni campi in cui il valore del design è aumentato negli ultimi anni. In questo senso, il progettista, come innovatore di forme e funzioni, fornisce tendenze e richieste funzionali del momento e assume il suo sviluppo e l'attuazione.

Corsi di design IED sviluppare queste abilità che gli studenti acquisiscono competenze tecniche attraverso la partecipazione a workshop e la collaborazione con aziende leader nel settore.

moda

La collaborazione con aziende e professionisti della moda è essenziale e si impegna a grandi stilisti internazionali.

La scuola insegna a vivere e sentire moda in tutti i suoi aspetti di lavorare con professionalità e innovare con nuove creazioni.

I corsi di formare futuri professionisti nei diversi settori, la creatività strategica, commerciale organizzativa, di marketing alle attività di immagine legate e di comunicazione.

comunicazione visiva

IED Visual Communication è il laboratorio creativo in cui si apprendono strumenti, linguaggi comunicativi ed espressivi, nuove tecniche e competenze per sviluppare progetti di tecnologie di comunicazione visiva.

Viviamo in un mondo in cui gli elementi audiovisivi sono parte della nostra vita quotidiana e sono il principale veicolo di valori e significati che veicolano idee e realtà produttive, tra cui diversi come la moda, il design, la produzione industriale, vari pubblicitari ma anche la cultura, la politica e le questioni sociali.

L'esistenza di un concetto o di un progetto, lungi dall'essere un mero accessorio, contribuisce in modo decisivo al successo di comunicare un messaggio.

Muoversi con professionalità e competenza in questo campo significa avere una, cross-cultura eclettica, fondata su una conoscenza approfondita di una parte del contesto socio-culturale in cui lavorano e, dall'altro, delle nuove tecnologie dell'informazione cambiare costantemente la carta immagini e suoni nella comunicazione.

Oggi è progettato e prodotto nel sistema di multimedia; ma la multimedialità sempre interpretato in due prospettive: lo sviluppo impetuoso e costante delle tecnologie digitali e, allo stesso tempo, la coesistenza di diversi mezzi di comunicazione audiovisivi che richiedono competenza e creatività differente.

I corsi di IED Comunicazione Visiva sono un elemento di ricchezza che rende questa scuola un centro di formazione unica nel panorama italiano. Il costante aggiornamento delle tecnologie disponibili per gli studenti fare, grazie ad una lunga tradizione, in un laboratorio di ricerca all'interno del quale si prova a sviluppare la creatività sia del contenuto e le lingue, permettendo così formare e qualificare i loro studenti in modo che possano entrare nel mercato del lavoro di oggi.

Management & Communication

La proposta formativa IED di gestione risponde a un bisogno continuo di nuove figure professionali in campi estremamente dinamico e in espansione: pubblicità, relazioni pubbliche, marketing e risorse umane.

La facoltà ha una vasta esperienza e di formazione ed è in grado di adattare il contenuto dei corsi di produzione continua e trasformazioni tecnologiche.

La filosofia della scuola è completato da un rapporto diretto con i professionisti, lo studio delle esigenze del mercato, l'inserimento in gruppi di studio e di analisi per la ricerca e lo sviluppo del progetto.

Sedi

Madrid

IED Madrid

Address
C/ Flor Alta 8 28004
Madrid, Comunità di Madrid, Spagna
Telefono
+34 914 48 04 44

Programmi

Corsi Executive