Escuela Superior de Diseño de Aragón

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La Scuola di design è stata spostata nel 2009 nella sua attuale posizione in Avenida de María Zambrano nº 3, sulla riva sinistra del fiume Ebro.

Il nuovo edificio è opera dell'architetto Joaquin Sicilia e fa parte di un gruppo architettonico di tre volumi indipendenti che ospitano la School of Art, la School of Design e le Sale multifunzionali: auditorium, caffetteria, sala espositiva e terrazza .

Gli spazi della Scuola Superiore di Design sono definiti in un piano terra più tre.

Il primo di questi ospita le aree di accoglienza, il concierge, gli uffici di gestione, il capo degli studi e la segreteria, due workshop specifici, uno studio fotografico e un laboratorio.

Le aule teoriche e teorico-pratiche sono distribuite su tre piani così come gli uffici dipartimentali, l'ufficio Erasmus, l'ufficio delle attività culturali, la sala studenti, i magazzini e la stanza degli insegnanti.

Le aule sono dotate di apparecchiature informatiche all'avanguardia, proiettori e attrezzature specifiche per lo sviluppo di progetti di design e lavori di ricerca.

Il centro ha anche una biblioteca specializzata che questo corso è stato incorporato nella rete di biblioteche universitarie con materiale di design specifico e contiene più di 3000 volumi.

La scuola ha un servizio di rete Wi-Fi e strutture in fibra ottica.

Sedi

Saragozza

Address
Avenida de María Zambrano nº 3.
50018 Saragozza, Aragona, Spagna