Barcelona Graduate School of Economics

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Perché studiare al Barcelona GSE

Il Barcelona GSE è un'istituzione leader per la formazione universitaria e la ricerca in Economia, Finanza e Data Science.

Portiamo studenti talentuosi e motivati da più di 40 paesi a Barcellona e li colleghiamo con ricercatori di alto livello, docenti esperti, ex studenti internazionali e una forte rete di reclutatori.

L'obiettivo dei nostri rigorosi programmi di un anno di Master è preparare i laureati a carriere professionali e accademiche che richiedono un intenso pensiero analitico e una mentalità flessibile.

I premi Nobel aiutano a sviluppare il Master

Il nostro consiglio scientifico di oltre 30 importanti accademici, tra cui 11 premi Nobel in economia, fornisce una guida strategica per lo sviluppo del programma.

Classificato tra le 10 migliori istituzioni in Europa per la ricerca in economia (RePEc)

Siamo inoltre classificati tra i primi 20 dipartimenti economici in tutto il mondo da RePEc. Inoltre, entrambe le università fondatrici del Barcelona GSE , l'Universitat Pompeu Fabra e l'Universitat Autònoma de Barcelona, sono classificate nelle classifiche QS World University per Economics & Econometrics al 38 ° posto e nella top 100 rispettivamente.

I nostri laureati ottengono lavori competitivi

Il 93% dei laureati si è laureato entro 6 mesi dal completamento del master, aiutato dal nostro team dedicato ai servizi di carriera.

Ciò che distingue il Barcelona GSE

Classificato tra le prime 10 istituzioni in Europa per la ricerca economica (RePEc)
L' eccellenza accademica della scuola si basa sul talento e sulla spinta della nostra facoltà di insegnamento e ricerca, che ha posizionato il Barcelona GSE coerente tra i principali gruppi di ricerca del mondo.

I nostri laureati ottengono lavori competitivi
Il 94% dei laureati entro 6 mesi dal completamento del master, aiutato dal nostro team di servizi di carriera dedicato che fornirà formazione e supporto per uscire nel mondo per avere un impatto nel settore o nel mondo accademico.

I premi Nobel aiutano a sviluppare il Master
I programmi del nostro Master portano a titoli ufficiali ai sensi del diritto dell'UE e ricevono una guida strategica da un gruppo di oltre 30 accademici di spicco, tra cui 11 premi Nobel, al Consiglio scientifico del Barcelona GSE .

Classe del 2020 a colpo d'occhio

La classe del 2020 è composta da 193 studenti, provenienti da 43 paesi, con un'età media di 25 anni. La maggior parte degli studenti ha una laurea in Economia o Finanza. Altri provengono da ingegneria, matematica o altri retroscena.

Studenti da tutto il mondo

L'85% degli studenti della classe 2020 proviene dall'esterno della Spagna e il 50% degli studenti proviene dall'estero. Questi studenti portano in classe una miscela arricchente di background professionali, prospettive culturali ed esperienze personali.

Esperienza lavorativa prima del programma principale

Nella classe del 2020 abbiamo un 80% di studenti che provengono direttamente dal loro corso di laurea per studiare un master. I restanti studenti hanno esperienza professionale presso società di consulenza, organizzazioni internazionali e banche, nonché istituti di ricerca e agenzie governative.

La vita a Barcellona

Con sette università e numerosi istituti di ricerca, Barcellona offre uno degli ambienti europei più stimolanti per studenti e accademici per vivere e studiare.

Questa atmosfera intellettualmente accattivante, unita alla posizione del Barcelona GSE nei campus di due università di livello internazionale, pone i nostri studenti nel cuore di un ambiente accademico dinamico.

Offriamo anche una grande varietà di corsi estivi, clicca qui per saperne di più.

Sedi

Barcellona

Address
Ramon Trias Fargas 25-27
08005 Barcellona, Catalogna, Spagna
Telefono
+34 93 542 1234