AIDIMME

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L' Istituto tecnologico AIDIMME , è un'associazione privata senza scopo di lucro di portata nazionale, il cui scopo è quello di promuovere il miglioramento della competitività delle aziende attraverso l'ID e sia nei loro processi produttivi che nei loro prodotti.

Fin dalla sua costituzione, nel 1987, ha svolto azioni incentrate sul campo della formazione, il cui obiettivo era ed è quello di formare specialisti tecnici in grado di entrare immediatamente in azienda e contribuire con le conoscenze acquisite nell'interesse del miglioramento continuo del nostro tessuto produttivo.

Come risultato di queste azioni, nel 1993 è stata lanciata un'iniziativa che, con i miglioramenti e gli aggiornamenti richiesti nel corso degli anni, ha raggiunto i giorni nostri, il Master in Ingegneria delle acque reflue industriali e del riciclo .

Anni dopo, nel 2002, in vista delle esigenze esistenti delle aziende nel campo della gestione dei processi, è stato lanciato il Master in Gestione dei sistemi di qualità, ambiente e prevenzione dei rischi sul lavoro , una qualifica per la pratica professionale come Senior Technician in PRL .

Nel 2007 e prima della nuova struttura universitaria europea nata a Bologna e della necessità di conferire a questi master la qualifica ufficiale, viene stabilito un accordo di collaborazione tra l' AIMME e l'Università Cattolica di Valencia - UCV , ottenendo la stessa verifica da parte di parte del Ministero della Pubblica Istruzione di entrambi i gradi.

Nel 2014 , AIMME e UCV propongono la necessità di fornire al master nella gestione dei sistemi un valore aggiunto, un elemento di differenziazione che migliori la situazione competitiva dei nostri studenti nel mercato del lavoro. Come risultato di questa analisi, viene presentato un nuovo diploma Double Master per l' anno accademico 2015-2016, che completa i temi del precedente master in gestione dei sistemi, ma consente agli studenti di ottenere due master universitari in un corso:

  • Master in gestione integrata dei sistemi di qualità, ambiente e sicurezza e salute sul lavoro
  • Master in Prevenzione dei rischi professionali

Questa formazione soddisferà la prossima edizione 2017-2018, la cui edizione numero 15 ha già formato più di 500 studenti (12 in laurea e 3 in doppia laurea).

Infine, nel 2016, dopo un anno di lavoro congiunto con il centro tecnologico AIDIMA, i centri tecnologici metalmeccanico (AIMME) e legno (AIDIMA) si fondono dando origine alla creazione dell'Istituto metalmeccanico di tecnologia, Mueble , Wood, Packaging and Allied - AIDIMME , rinnovando l'accordo con l'Università Cattolica di Valencia UCV e quindi, proseguendo con la collaborazione nei master universitari, da allora, AIDIMME - UCV .

Il prossimo corso, i AIDIMME AIDIMME AIDIMME completeranno la sua undicesima edizione come master universitari ufficiali, consentendo agli studenti di fare domanda per borse di studio, fare tirocini, continuare con studi di dottorato, ottenere punti in concorsi o essere riconosciuti i loro gradi in qualsiasi paese di l'Unione europea.

Sedi

Paterna

Address
Carrer de Leonardo da Vinci,38
46980 Paterna, Comunità Valenciana, Spagna