Leggi la descrizione ufficiale

Università cattolica a Ruzomberok

L'Università cattolica di Ruzomberok, in Slovacchia, è un'università pubblica composta da quattro facoltà (Facoltà di Lettere e Lettere, Facoltà di Scienze della Formazione, Facoltà di Teologia e Facoltà di Sanità). L'università offre un'istruzione di alta qualità basata su un approccio individuale in un campus moderno. La Facoltà di Lettere e Arti ha fatto parte dell'università sin dalla sua fondazione. Offre interessanti programmi di studio nel campo delle discipline umanistiche, storiche, sociali e comportamentali.

Educazione flessibile e di alta qualità

Entrambi, l'università e la sua Facoltà di lettere e lettere cercano costantemente di migliorare la qualità dell'istruzione e della ricerca. Il successo di questo sforzo è stato ripetutamente confermato dalle opinioni degli studenti e dalla valutazione di una classifica indipendente slovacca e agenzia di rating ARRA. Secondo l'ultima valutazione pubblicata di tutte le facoltà universitarie in Slovacchia dall'agenzia ARRA, la Facoltà di lettere e lettere dell'Università cattolica di Ruzomberok è la seconda migliore e, tra tutte le facoltà di lettere e lettere, ha la percentuale più bassa di laureati disoccupati. Agli studenti viene offerta una vasta gamma di programmi di studio e possono scegliere tra vari corsi su argomenti aggiornati. Inoltre, gli studenti possono partecipare agli scambi in alcune delle nostre numerose università partner all'estero.

Crescita personale

L'università sostiene la crescita personale dei suoi studenti. Oltre all'istruzione offre opportunità di apprendere abilità utili, di incontrare persone interessanti e di impegnarsi in attività extrascolastiche come i media studenteschi (una rivista studentesca, una stazione radio e TV), un ensemble teatrale universitario, una compagnia di danza popolare o attività sportive.

Approccio individuale e atmosfera familiare

Alla Facoltà di Lettere e Arti, gli studenti si conoscono e i loro professori. Ci sono eventi regolari che li aiutano ad incontrarsi, ad esempio, in un giorno di benvenuto informale per gli studenti del primo anno, feste dipartimentali, feste natalizie, gite sul campo ecc. L'educazione di solito si realizza in gruppi più piccoli; quindi, gli studenti sono in grado di fare progressi più rapidi.

Campus universitario aggiornato

Il campus universitario è uno dei più moderni in Slovacchia. È dominato da una nuova biblioteca universitaria, ma ci sono anche aule ben attrezzate e dormitori moderni. Tutte le strutture importanti si trovano vicino all'edificio principale dell'università. Pertanto, gli studenti sono in grado di trascorrere l'intera giornata (seguire corsi, studiare in biblioteca, prendere un caffè in uno dei caffè o cenare nella mensa universitaria) all'interno del campus universitario.

Regione attraente

La Facoltà di Lettere e Lettere si trova nel nord della Slovacchia, a Ruzomberok. La regione offre una vasta gamma di possibilità per divertenti attività ricreative, in quanto offre molte opportunità per il relax e l'intrattenimento. I visitatori orientati al turismo rimarranno colpiti dai pittoreschi dintorni montuosi adatti per escursionisti del fine settimana e scalatori esperti. Nelle vicinanze, c'è una catena montuosa di Nizke Tatry, Velka Fatra e anche Chocske Vrchy dove le persone possono fare escursioni di varia difficoltà. Ruzomberok offre una serie di opportunità per diverse attività sportive. Il parco per famiglie di sci e biciclette Malino Brdo offre servizi eccellenti per gli appassionati di sport invernali, i turisti e coloro che sono interessati alla discesa in mountain bike. Piscine termali attraenti come Besenova e Lucky, che operano tutto l'anno, si trovano a pochi chilometri da Ruzomberok.

Supporto per studenti internazionali

Alla facoltà, abbiamo studenti internazionali provenienti principalmente dall'Ucraina, dalla Polonia o dalla Repubblica ceca che vengono aiutati con le loro questioni pratiche come i permessi di soggiorno, ecc. Gli studenti internazionali ricevono corsi per imparare la lingua slovacca. Poiché le lingue slave hanno molto in comune, questi studenti sono in genere in grado di navigare il processo educativo molto rapidamente. Inoltre, il processo di adattamento è più facile se gli studenti scelgono di studiare l'inglese o la lingua tedesca, in tal caso, la maggior parte delle loro classi sono in inglese o tedesco.

Spese di soggiorno ragionevoli

Gli studenti provenienti da paesi o paesi dell'UE come l'Ucraina, la Bielorussia, la Serbia, ecc. Non pagano la quota di iscrizione per i loro studi. Le spese di alloggio nei dormitori degli studenti variano da 70 a 140 EUR al mese in base al numero di posti letto (studenti che soggiornano) nella stanza. Pertanto, le spese di soggiorno totali per uno studente a Ruzomberok potrebbero essere di circa 350 EUR al mese. Inoltre, i migliori studenti ricevono generose borse di studio e ci sono molte opportunità per lavori part-time per studenti in questa regione turistica.

Programmi insegnati in:
  • Inglese
  • Slovacco

Questa scuola offre anche: