Technische Universität München Asia (TUM Asia)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Technische Universität München Asia (anche conosciuta come TUM Asia ) ha iniziato le sue attività a Singapore nel 2002 come sede secondaria della Technische Universität München (TUM). TUM è stata invitata a creare un campus a Singapore come parte della "Global Schoolhouse Initiative", un progetto che mirava a sviluppare Singapore in un hub con istituzioni educative di livello mondiale - offrendo una varietà di opzioni educative di alta qualità a Singapore e nel regione.

Partnership con le migliori università asiatiche

Attraverso la sua rivoluzionaria collaborazione con le due principali università di Singapore, TUM ha aperto la strada alla globalizzazione delle università tedesche con la presenza di TUM Asia in collaborazione con la National University of Singapore (NUS) e la Nanyang Technological University (NTU) per offrire programmi post-laurea. Attualmente, TUM Asia offre il TUM-NUS MSc congiunto in Chimica Industriale e MSM TUM-NTU congiunto in Progettazione di circuiti integrati e Master in elettronica verde. Da sola, TUM Asia offre due master TUM: Rail, Transport and Logistics e Aerospace Engineering e due TUM Bachelor in collaborazione con il Singapore Institute of Technology (SIT).

Perché studiare a TUM Asia a Singapore?

5 motivi per ottenere il tuo diploma con TUM Asia

1- STUDIARE CON L'UNIVERSITÀ N. 1 DELLA GERMANIA IN ASIA

Nel 2011 Academic Ranking of World Universities (noto anche come Ranking di Shanghai), TUM è stata collocata come l'università numero 1 in Germania e come 54th World University in conformità con la classifica mondiale di QS del 2011. Da allora, TUM è andato avanti per essere classificata come l'università numero 1 della Germania per 3 anni consecutivi, collocata tra altre università prestigiose e riconosciute a livello internazionale, come l'Università di Harvard, l'Università di Tokyo e l'Università Nazionale di Singapore. Oltre ad essere l'università numero 1 in Germania, TUM gode di molti altri riconoscimenti, come l'unica università tedesca ad aver ricevuto il premio "Università di Eccellenza" per 6 anni consecutivi (2006 - 2012) e il quarto posto tra tutte le università tecniche in Europa.

La Germania è conosciuta come la terra delle idee e il termine "ingegneria tedesca" è associato alla qualità, all'eccellenza e alla grandezza tecnica. Combinandola con il contesto asiatico - Cina e India costituiscono già un terzo della popolazione mondiale di consumatori - e l'ampio consenso della tecnologia tra i consumatori asiatici, i nostri corsi di laurea offrono agli studenti un vantaggio competitivo nella comprensione delle tendenze del mercato.

Questa duplice prospettiva consentirà inoltre agli studenti di combinare le migliori pratiche nei due continenti per produrre nuove soluzioni al panorama globale in continua evoluzione. Germania e Singapore godono di molte somiglianze in infrastrutture di prim'ordine, come sistemi di trasporto di classe mondiale, aeroporti e compagnie aeree pluripremiate, un forte panorama industriale di supporto e eccellenti istituzioni accademiche.

2- I MIGLIORI DOCENTI CHE IL MONDO DEVE OFFRIRE

5000 documenti

3- RETE INDUSTRY FORTE

In TUM Asia , crediamo nell'equipaggiare i nostri studenti con una formazione pratica, combinando la teoria con l'applicazione rilevante per il settore. Essendo l'università numero uno in Germania, godiamo di solidi legami con importanti partner industriali, come BASF, Clariant, Infineon, Lantiq, Rohde

4- APPROCCIO A MANO

Isaac Newton fondò la legge di gravitazione dopo aver osservato la mela che cadeva dall'albero. In TUM Asia , crediamo che l'apprendimento sia strettamente legato ad un approccio pratico. In tutti i nostri corsi, gli studenti si sottopongono a un periodo di lavoro di tesi a fianco di uno stage. Ciò serve a fornire agli studenti la possibilità di mettere alla prova le loro conoscenze teoriche, nonché di ispirare loro a prendere ciò che hanno appreso e ad innovare il futuro. Gli studenti hanno continuato a seguire carriere legate alla ricerca e, più recentemente, il set-up di TUM Create (di NTU

5- RESISTENZA ALLA DIVERSITÀ

Come ha detto Thomas Friedman, "The World is Flat". La globalizzazione è ormai una forza inevitabile che è qui per rimanere, e in TUM Asia , vantiamo orgogliosamente una diversa iscrizione di studenti provenienti da oltre 28 paesi. Ciò significa che promuoviamo un ambiente di apprendimento vibrante in cui lo studente impara oltre il libro di testo, ma anche attraverso le vite delle controparti. Le idee sono sintetizzate attraverso le diverse realtà economiche e gli studenti imparano a vedere da molteplici punti di vista, creando una capacità di risolvere i problemi in modi creativi.

Sedi

Singapore

German Institute of Science and Technology - TUM Asia

Address
TUM Asia 510 Dover Road #05-01 SIT@SP Building
139660 Singapore, Singapore
Telefono
+65 6777 7407