Saratov Socio-Economic Institute

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Economia: passato, presente, futuro

Decreto SNK il 13 agosto 1931 №694 è stata costituita Saratov finanziaria ed Economic Institute (dal 1938 credito rinominato Saratov Economic Institute).

Decreto del Consiglio dei Ministri dell'URSS il 11 Set 1946 credito №10992-P Saratov Economic Institute è stato fuso con la Saratov Planning Institute sotto il nome di Economic Institute Saratov. Decreto del Soviet Supremo dell'URSS dal 14 aprile 1982 Istituto è stato insignito dell'Ordine "Badge of Honor".

Ordine del Comitato di Stato della Russia il 30 giugno 1994 №633 Economic Institute Saratov è stato rinominato in Saratov State Academy of Economics.

Ordine del Ministero della Pubblica Istruzione russa il 13 gennaio 1999 №45 Saratov State Academy of Economics ribattezzata Saratov State University socio-economico. Ha riorganizzato in conformità con l'ordine della Agenzia Federale per l'Istruzione del 20 agosto 2007. №1529 "sulla riorganizzazione dello stato istituto educativo di istruzione superiore" Saratov State Socio Economico Università, "ei federali istituzioni scolastiche statali di formazione professionale secondaria" Saratov scuola tecnica ramo della tecnologia e delle Finanze", aderendo alla University College della tecnologia dell'industria e della finanza.

Ordine del Ministero della Pubblica Istruzione della Russia il 3 maggio 2011 №1577 stato istituto educativo di istruzione superiore "Saratov State Socio Economico dell'Università" è stato rinominato in stato federale di bilancio istituto educativo di istruzione superiore "Saratov State University socio-economico."

In accordo con l'Ordine del Ministero del 5 maggio russo 2012 №381 SSSEU è stata riorganizzata attraverso la sua acquisizione da parte di Università Russa di Economia intitolata a GV Plekhanov. Al 28 gennaio 2014 istituto scolastico è stato conosciuto come l'istituto socio-economico Saratov (filiale) VPO "Università Russa di Economia intitolata a GV Plekhanov."

Federazione Russa Ministero dell'Istruzione e della Scienza dal 2015/08/19, il numero di Saratov 872 sociale e Economic Institute (ramo) dello stato federale di bilancio istituto di istruzione di istruzione superiore professionale "Economic University russo prende il nome GV Plekhanov "è stato rinominato al 13 ottobre 2015 a Saratov sociale e Economic Institute (ramo) dello stato federale di bilancio istituto di istruzione di istruzione superiore" Russian Economic University prende il nome GV Plekhanov".

Saratov sociale e Economic Institute - una delle più antiche e allo stesso tempo in rapido sviluppo istituzioni educative del Paese. Nel 2011, l'università ha celebrato il suo 80 ° anniversario. Attualmente ssei è un complesso educativo multidisciplinare, che si compone di 10 facoltà, 34 dipartimenti, la tecnologia del settore tecnico e della finanza, Lyceum economico, un centro di tecnologie dell'informazione e della formazione per la certificazione con la filiale virtuale del Museo Russo nella sua composizione. L'Istituto sta sviluppando attivamente Maestro, il sistema di ulteriore formazione professionale, formazione a distanza, la formazione del personale docente.

L'Istituto è costantemente alla ricerca di nuovi modi di organizzare il processo educativo, al fine di garantire il passaggio dal principio di "educazione per la vita" al principio di "educazione -. Attraverso la sua vita" Nell'anno accademico 2013/2014 l'istituto offre corsi di formazione nei seguenti programmi educativi di base e complementari: - Secondario (completo) istruzione generale (2,0 anni) - 1 programma; - formazione professionale - 8 programmi; - istruzione professionale superiore - 20 programmi (di laurea) programma a 32 (specialità), 7 Software (MA); - Post-laurea formazione professionale - 8 programmi (PhD), 16 programmi (post-laurea); - formazione professionale aggiuntiva - più di 100 programmi.

Il numero di studenti sui programmi educativi di base di secondaria professionale e l'istruzione superiore di 7283 persone, di cui a tempo pieno - 5142, part-time - 1.424 a tempo parziale - 53.

Nel corso degli anni l'Istituto ha formato più di 60.000 professionisti, molti dei quali sono l'orgoglio dell'università, occupano una posizione di rilievo nel campo della scienza, di servizio pubblico, in politica e affari: S.E.Prokofev - PhD, Professore, vicedirettore Tesoreria federale; N.P.Kondrakov - Dottore in Economia, Professore, Direttore del Centro ekkauntinga e Audit - Graduate School of Business RANHiGS internazionali; V.N.Nikitenko - Presidente della OJSC "Banca" Petrocommerce "; Sh Khalikov - Vice Presidente del "Renova" civile; S. Viljanen - capo redattore della rivista "PC World"; MA Fateev - Presidente della Camera di Commercio della regione di Saratov, autorizzato per la protezione dei diritti degli imprenditori sotto il governatore della regione di Saratov; A.S.Larionov - Ph.D., Professore Associato, Ministro delle Finanze della regione di Saratov; A.A.Anfinogentova - Membro di RAS, dottore in Economia, professore, direttore dell'Istituto di problemi agrari, Accademia Russa delle Scienze e altri.

conoscenze professionali di alta qualità fornisce laureati di facoltà qualificato dell'Istituto - il suo "fondo oro". Oggi l'economia opera 107 medici di scienze e 276 candidati di scienze. Tra i docenti - due Onorato Scientist della Russia; 11 Worker Onorato di scuola superiore; un vincitore del Premio del Presidente della Federazione Russa nel campo dell'istruzione. La quota di insegnanti a tempo pieno con i gradi accademici e titoli, è 83,4%, il grado di Dottore in Scienze e il titolo di professore - 23,6%.

L'Istituto attivamente sviluppato e applicato l'insegnamento delle tecnologie didattiche innovative. Nel febbraio 2010, l'istituto è stato certificato e ha ricevuto un documento che conferma la conformità a tutti i requisiti di un sistema di gestione della qualità in materia di istruzione e formazione. Miglioramento continuo della qualità del processo educativo e la qualità della formazione è obbligatoria per il buon funzionamento e l'ulteriore sviluppo dell'istituto. Implementato un sistema integrato di garanzia della qualità, compresa l'introduzione di nuove tecnologie pedagogiche e di informazione, lavorare seminari metodico e metodologico, il personale docente di formazione e personale di supporto educativo, assistenza metodico e metodologico per giovani insegnanti, il controllo della qualità in tutte le fasi del processo educativo. Il sistema è progettato per l'applicazione pratica delle strategie dell'istituto per migliorare la qualità dell'istruzione al fine di aumentare la soddisfazione dei clienti: gli studenti, i loro genitori, i datori di lavoro, il governo e la società nel suo complesso.

Le principali direzioni di garantire la qualità del processo educativo del sistema nell'istituto socio-economico Saratov sono: - monitoraggio sistematico e la valutazione dei programmi e delle qualifiche, il livello di conoscenza degli studenti e la competenza degli insegnanti, sviluppo di processi, criteri oggettivi e indicatori, le procedure di valutazione della conformità, la qualità del livello di istruzione e di meccanismi di introduzione di correttivi misure necessarie per migliorarlo ed eliminare le incoerenze; - creare le risorse necessarie a garantire la qualità dell'istruzione in relazione a ciascuno del programma educativo; - la creazione di raccolta dei dati, l'analisi e l'utilizzo delle informazioni, garantendo l'apertura delle attività dell'Istituto al pubblico; - l'introduzione di sistemi informativi per la qualità dell'istruzione, che dovrebbe coprire tutti gli aspetti della università: livello accademico, la domanda di laureati nel mercato del lavoro, la soddisfazione di studenti, docenti, personale, processo educativo, l'insegnamento efficacia, le risorse di formazione disponibili, i principali indicatori dell'università, i principali documenti università, tra cui la qualità formazione manageriale.

Il rafforzamento della formazione pratica in un modo importante per attirare prassi consolidata per condurre sessioni di formazione e grandi teste di esperti governativi degli Saratov regione, aziende, imprese e organizzazioni.

Allo stato attuale, hanno eseguito con successo la formazione di innovativo complesso scientifico e didattico, gli elementi principali del quale sono le scuole scientifiche spina dorsale e le aree di ricerca. Oggi, le università quattro scuole accademiche (esperienza storica e le tendenze attuali nella umanizzazione della società russa, il sistema di fattori di crescita economica nel contesto di instabilità sociale ed economica, la gestione della finanza aziendale e pubblico, la struttura istituzionale e governance istituzionale nell'ambiente innovazione) e cinque aree di ricerca (studio di ristrutturazione metodologia sistemi multilivello, la metodologia di gestione della qualità per la produzione e la competitività del settore reale della CE omy, bancario e la concorrenza del mercato bancario, migliorare la legislazione fiscale e doganale e la sua applicazione nelle condizioni di integrazione della Russia nell'economia mondiale; sviluppo di modelli matematici e strumenti per le soluzioni di economia e gestione aziendale e le attività di previsione).

Ssei ha istituito una rete di partnership strategica sulla base di programmi globali a lungo termine di cooperazione reciprocamente vantaggiosa con le imprese, le imprese, organizzazioni e istituzioni della regione. In questo quadro, l'Università si conclude ogni anno da 20 a 30 contratti di ricerca applicata.

Negli ultimi dieci anni, significativi cambiamenti positivi nell'organizzazione della ricerca scientifica: la lista della ricerca, formano un cluster come una forma di ricerca interdisciplinare, l'università ha aumentato la competitività del mercato dei servizi educativi e prodotti scientifici, c'è stato lo sviluppo di un orientamento innovativo nelle attività di tutti i reparti. Significativamente aumentato il volume di contratti di ricerca applicata con le entità di business, e altre ricerche fondamentali, pagati dal bilancio, edizione ampliata della scientifica, formazione, materiale didattico, assegni di ricerca sono aumentati, programma di sostegno per i giovani scienziati, etc. Il volume totale di finanziamenti per 2001-2013 anni è stato 194.800.000. . Rubli, tra cui la ricerca di base - circa 77 milioni di euro. strofinare.

Nel corso degli ultimi tredici anni, la facoltà dell'Università ha pubblicato 980 monografie, 933 libri di testo e manuali, ha condotto 499 conferenze (internazionali - 135). Il lavoro di ricerca degli studenti si sviluppa attraverso la loro partecipazione a dipartimentali e universitari conferenze, concorsi, Olimpiadi. In conformità con le moderne tendenze nello sviluppo della scienza russa nella formazione ssei ricerca condotta in modo attivo e centri educativi (SEC). Fino ad oggi, i seguenti ssei centri scientifici ed educativi (NOTsy): storia economica; Scienze Sociali Applicate; studio di stili di vita sani e la prevenzione di comportamenti di dipendenza dei giovani; monitoraggio e analisi della posizione socio-economico della regione di Saratov.

formazione post-laurea presso l'istituto è condotto attraverso post-laurea, di dottorato e ricercatori senior in 10 direzioni scientifiche e 16 specialità. Il numero totale di studenti laureati, dottorandi e 330 persone fino ad oggi. Durante i lavori dei consigli tesi protetta quasi millecinquecento tesi, di cui 200 per il grado di Dottore in Scienze. Preparati dottori di ricerca non solo per le università e le istituzioni della regione di Saratov, ma anche per altre regioni della Russia e CIS zarubezhya.V ssei ultimi anni compiuto passi significativi per lo sviluppo della formazione professionale supplementare.

Oggi, è un sistema integrato di formazione, riqualificazione e formazione avanzata di manager e specialisti di regionali e comunali autorità, le organizzazioni e le imprese della regione del Volga, specialisti delle università di ricerca e di insegnamento della Russia, il personale amministrativo per l'economia nazionale Federazione russa del programma presidenziale di commercialisti e revisori dei conti verifica generale, gli specialisti del "Banking" portata finanziaria del programma, nel campo della professione del traduttore comunicazione ionalnoy, alti dirigenti delle aziende e organizzazioni nel quadro del programma "Master of Business Administration (MBA)," marketing professionale sul programma "Roma" standard internazionale. Per 10 anni al programma di Università di DPO della formazione professionale supplementare sono stati addestrati quasi 24.000 studenti.

Priorità nello sviluppo dell'Istituto è l'introduzione delle tecnologie dell'informazione in tutti gli ambiti della sua attività, che garantisce un alto livello di qualità e l'accessibilità dell'istruzione, l'efficienza della ricerca scientifica, la creazione di uno spazio scientifico e didattico comune, la formazione della rete di comunità pedagogiche. Nel Centro delle tecnologie dell'informazione e ssei formazione per la certificazione sviluppati e utilizzati nella pratica una forma unica di lavoro scientifico, educativo e formativo con l'uso di tecnologie dell'informazione e della formazione a distanza, sviluppato e metodi di sviluppo delle risorse educative elettroniche di direzioni diverse testate, creato le condizioni per innalzare il livello culturale generale gli insegnanti e gli studenti attraverso l'uso su vasta scala nel ramo virtuale del museo russo nel gatto Oromo ha creato uno dei più grandi college e università mediateca della Russia delle risorse digitali nel mondo della cultura, dell'arte e della storia.

Nel luglio 2004, tra le prime 40 università in Russia Economy ricevuto lo status di Microsoft IT Academy, dal 2008 lavora all'Accademia di Kaspersky, nel 2012 ssei aperta Cisco Networking Academy, che permette non solo di offrire una formazione di alta qualità degli studenti delle moderne tecnologie dell'informazione, ma anche laureati ricevono certificati professionali che sono riconosciuti a livello internazionale.

Saratov sociale e Economic Institute loro REU. GV Plekhanov considera attività internazionali una priorità del lavoro e lo vende, lo sviluppo di collaborazioni internazionali in ambito educativo, scientifico e culturale. L'Istituto ha firmato e implementato contratti (accordi) con 30 istituzioni scientifiche ed educative in Europa, Centro e Asia occidentale.

Nel corso della sua lunga storia di Economia partecipato a molti programmi educativi e progetti internazionali, tra cui il progetto del programma Erasmus Mundus per lo sviluppo "dei meccanismi di mobilità degli studenti e di assicurazione della qualità (FASTQUAD)». I partner del consorzio - università in Francia, Spagna, Italia, Finlandia, Romania, Russia.

Nell'ambito del Sesto programma quadro del collegio Unione europea ha preso parte al progetto CABRI-Volga "Cooperazione lungo un grande fiume:. Coordinamento istituzionale tra le parti interessate per la gestione del rischio ambientale nel bacino del Volga"

Nel 2007-2008, una borsa di studio del British Council nell'ambito del progetto BRIDGE è stato sostenuto dal Graduate programma post Education for International menedzhmentu.V è concluso nel giugno 2013. progetto Tempus ERAMIS "Innovazione corso di laurea come un doppio competenza", in cui il bilancio è stato dal dicembre 2009. Il consorzio è composto da università in Francia, Germania, Spagna, Finlandia, Polonia, Kazakistan, Kirghizistan e Russia. Nel 2013, il è stata effettuata edizione del Maestro del programma, è attualmente in corso per l'ammissione master in questo settore.

Nel mese di luglio 2013 sulla base del risparmio insieme a REU loro. GV Plekhanov si è tenuta una scuola "Gestione delle attività della società: il diritto e l'economia." International Summer La scuola è stata la partecipazione di docenti e studenti provenienti da Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Croazia, Olanda, Russia.

Dal 2009 ssei sono distribuiti nel diploma del campione europeo (Diploma Supplement). Questo è il documento ufficiale in materia di istruzione, sviluppato nel quadro del processo di integrazione nel campo dell'istruzione superiore (processo di Bologna) per i laureati di università europee per gli standard della Commissione europea, del Consiglio d'Europa e l'UNESCO. L'applicazione viene rilasciato al riconoscimento internazionale dei programmi accademici ssei e aumentare la competitività dei laureati nel mercato del lavoro nazionali e internazionali e servizi educativi. Nel 2013, il 12 domande al diploma è stato rilasciato.

Ssei team di ricerca, composto da eminenti scienziati dell'università, studenti laureati e studenti senior, è unica tra le università del paese, maggio 2013 è stato incorporato nel progetto InterPARES Consorzio europeo di ricerca che coinvolge più di venti università leader in Europa. L'obiettivo del progetto di ricerca è lo sviluppo di un quadro teorico e metodologico per l'uso della tecnologia digitale, al fine di creare, gestire, conservare e fornire l'accesso a report e registrazioni on-line. La squadra dovrebbe sviluppare un quadro teorico e metodologico della ricerca, applicare questa esperienza nella verifica delle ipotesi e dei risultati, al fine di diffondere i risultati tra coloro che li utilizzerà in pratica.

Ssei Anche sotto l'accordo di partenariato gestione di modernizzazione con il Comune e la città di Stuttgart (Germania) partecipa al progetto di ricerca russo-tedesco "Sostegno alle piccole e medie imprese a livello comunale." Il progetto è un prodotto della realizzazione della partnership tra le città gemelle di Stoccarda e Samara.

Dall'inizio dell'anno scolastico nel 2013 per risparmiare su base regolare, tenere riunioni con i rappresentanti delle diverse culture straniere in un conversazione club CultureShock, che sono organizzati insieme con l'organizzazione internazionale dei giovani AIESEC. In collaborazione con questa organizzazione, gli studenti possono anche ricevere una formazione di volontariato in un paese straniero.

Nell'anno accademico 2013-2014, l'istituto addestrato più di 40 studenti stranieri provenienti dai paesi limitrofi, che offre agli studenti l'opportunità di ampliare i propri orizzonti e di stabilire contatti internazionali. Ogni anno l'economia ospita il Festival delle culture in cui gli studenti rappresentano le tradizioni ei costumi dello Stato.

Nel quadro del concetto di sviluppo delle attività internazionali e programmi di sviluppo dell'Istituto per il 2013-2014 prevede di ampliare l'internazionalizzazione del processo di apprendimento in questo senso sarà attuato da una serie di grandi eventi internazionali.

Nel mese di aprile 2014, Gli studenti avranno l'opportunità di partecipare a un corso di formazione internazionale in lingua inglese "Uno sguardo alle trasformazioni economiche» (la comprensione dei cambiamenti economici). Gli studenti arrivano a noi da università partner straniere (soprattutto in Europa), che, insieme con gli studenti del nostro istituto per studiare economia e di fare conoscenza con la Russia. Questa è un'ottima opportunità per acquisire conoscenze, migliorare il tuo inglese e partecipare a un evento internazionale interessante. Nel mese di luglio 2014 Gli studenti potranno partecipare ad una scuola estiva internazionale sulle pittoresche rive del Volga, che si terrà in concomitanza con i docenti dell'Università economico russo. Plekhanov (Mr. Mosca) e l'Università di Konstanz (DE).

Inoltre, come parte del contratto tra l'agenzia di viaggi e ssei Catttour, estate 2014 Gli studenti saranno in grado di passare alla formazione di risparmio in Turchia, che sarà pari a una formazione pratica fornita dal piano di studi. Di particolare interesse in questo programma è per gli studenti Profilo "hotel management e di business del turismo," 3 e 4 portate.

Nel prossimo anno accademico l'istituto si propone di sviluppare l'educazione inclusiva con le università in Europa Occidentale (Germania, Slovacchia, Repubblica Ceca, e altri.). Gli studenti saranno esposti al viaggio educativo per la Scuola Superiore di Riedlingen, l'insegnamento per un semestre presso la Graduate School of Economics e della Tecnologia, il Aalen (richiede la conoscenza della lingua tedesca), la formazione per 1 semestre presso la Graduate School of Koblenz (richiede la conoscenza della lingua inglese), la partecipazione al programma di borse di studio "Walter Halshtayn" per uno stage in Germania, formazione presso università in Slovacchia, la Repubblica Ceca, la formazione in Turchia e altri scambi annuali di studenti.

Negli ultimi anni, ha migliorato significativamente la base materiale e tecnica dell'università: commissionato la costruzione di una biblioteca scientifica, 10 piani edifici scolastici e amministrativi, educativi e di laboratorio, un complesso sportivo con piscina, ristrutturato e dotato di servizi moderni sala riunioni. Essa ha un proprio impianto di potenza e di caffè buffet nella didattica e di laboratorio edifici, un centro benessere, dotato di servizi moderni, campo sportivo "The Economist".

L'istituto si concentra sul rafforzamento del governo studente, l'educazione patriottica di giovani uomini e donne a sviluppare le loro capacità artistiche e sportive.

Ssei Student Club - uno dei migliori della zona. Esso riunisce circa 300 studenti che esercitano le loro capacità creative in decine di squadre: squadra KVN "risparmio Team", "filati" studio d'arte, il dramma di studio; danza collettivi "eleganza", "esercizio", "Eylau", un insieme di ballo da sala, break-dance, pop in studio vocale, club, cultura etnica, "Fun", folk e pop ensemble, teatro dei burattini, e molti altri.

Ogni anno, gruppi di studenti di dilettanti prendono parte attiva nella luminosa, tanto atteso, evento indimenticabile nella vita di tutti gli studenti - il festival "Student Primavera". Vincitori di tappa interdipartimentale rappresentano l'università al concorso regionale "Student Primavera" e spesso diventano i suoi vincitori e partecipanti del concorso All-russo, che si svolge in diverse città della Russia.

Club allegro e pieno di risorse ssei anche uno dei migliori in Saratov. KVN squadra "Team di economia" negli ultimi anni è finalista Saratov campionato regionale regolare di KVN, autunno e primavera tazze bevande, vincitori di "KVN sul Volga" Festival, i partecipanti del festival internazionali di KVN in Sochi, i vincitori del festival "del candidato Primavera".

Buona tradizione si è tenuto presso l'Università di Economia "Miss" della concorrenza. " Questa identificazione delle ragazze più affascinanti e graziosi, il più intelligente e di talento del liceo. I vincitori del concorso di partecipare ad un concorso regionale di bellezza "Miss Primavera" e il concorso All-russo "Miss Russia".

Una delle feste più divertenti uno studente il giorno di Tatiana. E 'una tradizione per celebrare la Giornata di studenti russi si sono distinti negli anni passati, gli studenti e gli insegnanti dei diplomi universitari e hanno ringraziato direttore dell'istituto.

Particolare attenzione è rivolta agli studenti delle scuole superiori nel rituale di iniziazione. La solennità di questo evento dà le matricole regista di auguri e passare loro un libretto simbolica.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Russo

Visualizzazione Lauree »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche: