Russian International Olympic University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Organizzazione autonoma non profit " Russian International Olympic University " ( RIOU ) è stata istituita il 21 ottobre 2009 nell'ambito del Memorandum of Understanding tra il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), il Comitato Organizzativo Sochi 2014 e il Comitato Olimpico Russo, e con un decreto della Federazione Russa n. 774. I fondatori dell'Università sono il Ministero dello Sport della Federazione Russa, il Comitato Olimpico Russo (ROC) e la società di investimento privato Interros.

Il presidente del Consiglio di fondazione RIOU è il presidente della Federazione russa, Vladimir Putin.

RIOU è la prima università al mondo dedicata all'educazione commerciale sportiva, offrendo programmi unici infusi con i valori olimpici e le esperienze. Le attività di RIOU si concentrano sulla formazione di specialisti nella gestione dello sport per l'industria sportiva russa e internazionale e sui movimenti olimpici e paraolimpici. I programmi educativi dell'Università riguardano i principali aspetti dell'educazione sportiva: gestione di locali e infrastrutture, concorsi, comunicazioni di massa, diplomazia e amministrazione e gestione delle carriere.

Nel 2010 RIOU lanciato più di 10 corsi di formazione speciali per lo staff Sochi 2014. Dal 2011 l'Università gestisce programmi di avanzamento professionale per i dirigenti sportivi regionali russi, lo staff della «Olympstroy» State Corporation e l'amministrazione comunale di Sochi.

Nel 2013 RIOU ha lanciato il suo corso Master of Sports Administration (MSA) innovativo rivolto a dirigenti esperti nel settore dello sport che sono desiderosi di migliorare la loro comprensione del business sportivo, armarsi con gli strumenti e le pratiche migliori della classe e accelerare il loro sviluppo di carriera.

Tra gli insegnanti e professori della RIOU sono rinomati esperti russi e internazionali nella gestione dello sport. L'Università è finalizzata allo sviluppo di partnership sistematiche con le principali università russe e straniere. La nostra attuale lista di partner comprende: Università di Scienze Applicate Kufstein (Austria), Università di Coventry (Regno Unito), Brunel University (Regno Unito), Università di East London (Regno Unito), Sheffield Hallam University (Regno Unito), IPC Academy (UK), World Academy di Sport (UK), Centro di studi olimpici presso l'Università Autonoma di Barcellona (Spagna), Università Capilano (Canada), Università Statale di Mosca Lomonosov, Università dell'Industria e delle Finanze di Mosca.

Nel 2011 RIOU lanciato un programma editoriale unico che include un periodico scientifico periodico trimestrale « RIOU Herald», nonché la serie « RIOU Library» composta da memorie, materiali d'archivio, lavori di ricerca sulla storia e la filosofia olimpica e il russo più venduto e libri stranieri sullo sport e sull'educazione olimpica.

RIOU attività educative RIOU sono attualmente basate a Sochi, dove si trovano le moderne strutture del campus RIOU . RIOU sede centrale di RIOU è situata a Mosca.

Russian International Olympic University è un punto di riferimento e l'elemento principale dell'eredità umanitaria dei Giochi di Sochi 2014. RIOU laureati RIOU formeranno una nuova generazione di manager sportivi efficaci dotati di conoscenze e competenze per gestire con successo organizzazioni sportive, eventi e luoghi in qualsiasi ambiente economico. La gamma delle loro opportunità di carriera includerà strutture dei movimenti olimpici e paraolimpici russi e internazionali; enti governativi statali e locali; federazioni e club sportivi; media sportivi; società di marketing sportivo e produttori di articoli sportivi.

RIOU Rector è il professor Lev Belousov.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Russo

Visualizza i Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

Master Of Sport Administration

Campus A tempo pieno 39 settimane September 2018 Federazione Russa Soči

Il corso MSA è progettato per persone che hanno qualifiche di istruzione superiore, qualità di leadership e l'ambizione di sviluppare la loro esperienza professionale e fare una carriera eccezionale nell'amministrazione sportiva. L'obiettivo principale del programma è produrre una nuova generazione di manager sportivi efficaci con competenze sia strategiche che operative. [+]

Il corso MSA è progettato per persone che hanno qualifiche di istruzione superiore, qualità di leadership e l'ambizione di sviluppare la loro esperienza professionale e fare una carriera eccezionale nell'amministrazione sportiva.

L'obiettivo principale del programma è produrre una nuova generazione di manager sportivi efficaci con competenze sia strategiche che operative.

Il corso MSA è stato sviluppato in collaborazione con acclamati professori universitari e professionisti della gestione dello sport di tutto il mondo e ha ottenuto una licenza dall'Agenzia federale di supervisione dell'istruzione e della scienza (licenza n. 1734 del 18 dicembre 2012).

Nel 2017 l'influente rivista britannica "SportBusiness International" ha classificato il corso MSA al secondo posto tra tutti i corsi sportivi post-universitari europei e il decimo miglior corso al mondo nelle sue graduatorie del Corso Sportivo 2017 - l'unica guida completa ai corsi universitari di gestione sportiva.... [-]


Video

RIOU 2015

Olympic long final

SOL 3 min GOTOV

РМОУ выпускной 2017

Contatto

Russian International Olympic University

Indirizzo ул. Орджоникидзе, д. 11
 Сочи, Россия, 354000
354000 Soči, Territorio di Krasnodar, Federazione Russa
Telefono +7 862 262-32-00