Lobachevsky University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

A proposito di UNN

UNN è una delle migliori università classiche in Russia. Come università innovativa, l'Università di Nizhni Novgorod offre un'istruzione di alta qualità basata sulla ricerca in una vasta gamma di discipline accademiche. La combinazione di alta qualità educativa e accessibilità dell'istruzione a causa di una grande varietà di programmi accademici e forme di formazione è una caratteristica distintiva dell'Università. Con la decisione del governo russo, nel 2009 l'UNN ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di un'università nazionale di ricerca.

L'università ha oltre 30.000 studenti tra cui circa 1000 studenti post-laurea (Ph.D.) e postdottorato. Presso l'Università di Nizhni Novgorod, l'educazione accademica si basa sulla ricerca.

UNN è un integratore di conoscenza regionale. UNN è membro della European University Association (EUA).

La Facoltà di studenti internazionali dell'UNN è stata aperta nel 2005.

UNN. Fai del tuo meglio!

UNN a colpo d'occhio

La Lobachevsky State University di Nizhni Novgorod (UNN) è una delle più grandi università in Russia. È stato fondato nel 1916.

  • 1000 studenti di dottorato
  • 1200 associati
  • 400 professori
  • 30.000 studenti provenienti da 97 paesi
  • 19 facoltà
  • 6 istituti di ricerca
  • 570 supercomputer teraflops

La Lobachevsky State University di Nizhni Novgorod (UNN) è composta da 5 istituti - Istituto di relazioni internazionali e storia mondiale (IIRWH), Istituto di economia e imprenditorialità (IEE), Istituto di biologia e biomedicina, Istituto di studi post-universitari e di dottorato e Istituto militare Formazione - nonché 14 facoltà - quelle di Chimica, Radiofisica, Fisica, Meccanica e Matematica, Matematica Computazionale e Cibernetica, Filologia, Giurisprudenza, Scienze sociali, Educazione fisica e Sport, Facoltà preparatoria, Facoltà di formazione del personale regionale, Accademia minore di pubblico Amministrazione e scuola superiore di fisica generale e applicata.

UNN ha una stretta collaborazione con il centro scientifico di Nizhny Novgorod dell'Accademia delle scienze russa (NNSC RAS). State University è membro della European University Association (EUA).

Lobachevsky State University di Nizhni Novgorod (UNN) è stata tra le prime 700 università del mondo dal 2011, secondo la classifica QS World University. Si è classificato 72 ° nelle 200 migliori università nel 2014 nelle classifiche QS World University: BRICS.

114975_Image_021.jpg

Più di 1.000 studenti e personale UNN sono stati formati nelle migliori università europee durante l'attuazione di 21 progetti Tempus.

L'Università statale di Nizhni Novgorod sta portando avanti 7 progetti scientifici innovativi sostenuti dal governo della Federazione Russa per creare laboratori di ricerca di livello mondiale, sviluppare promettenti campi scientifici, coinvolgere gli studenti nella ricerca scientifica e incoraggiarli a sviluppare progetti da un'idea a una attività commerciale.

Nel 2014 UNN ha installato un potente supercomputer chiamato Lobachevsky presso l'Istituto di ricerca per la matematica applicata e la cibernetica. Il picco di prestazioni di Lobachevsky è di 570 Tflops: questo lo rende il terzo supercomputer più potente in Russia e uno dei più potenti supercomputer al mondo.

La Lobachevsky State University di Nizhni Novgorod comprende la Fundamental Library (le sue collezioni numero 2.200.000 di volumi), l'Innovation Technology Centre, la University Press e la tipografia e 5 musei: il Museo Zoologico (incluso tra i 5 migliori musei zoologici universitari in Russia), Museo Archeologico, Museo Etnografico , UNN History Museum con una galleria d'arte e Nizhni Novgorod Radio Laboratory Museum.

UNN ha creato una rete di università per sviluppare la cooperazione tra l'Unione Europea e il Distretto Federale Volga della Russia in una vasta gamma di settori. 100 università del Distretto Federale del Volga in Russia collaborano nel campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. 11 università hanno aderito allo sviluppo di un ambiente educativo comune. 10 università sono coinvolte in cooperazione con l'UE per fornire supporto infrastrutturale all'innovazione.

L'Università statale di Lobachevsky di Nizhni Novgorod ha stretto collaborazioni di successo con 95 università e centri educativi di tutto il mondo dal 1991, quando è stata aperta la città chiusa. La cooperazione internazionale ha portato a programmi unici - Università russo-francese e Università russo-italiana. Quest'ultimo programma è stato incluso due volte nel piano d'azione comune Russia-Italia. Gli studenti si diplomano con diplomi di due istituti di istruzione in due paesi.

Il Prof. Roman G. Strongin è il Presidente di UNN e Capo del Dipartimento Software. Dottore in Scienze della Fisica

Il prof. Roman G. Strongin è a capo del Consiglio dei rettori degli istituti di istruzione superiore del Distretto Federale del Volga e di quello della regione di Nižnij Novgorod. È dottore in scienze Honoris Causa alla London Metropolitan University.

Prof. Kirill A. Markov, candidato alle scienze della fisica

114978_Image_015.jpg

Missione

Dichiarazione della missione della NI Lobachevsky State University of Nizhny Novgorod

NI Lobachevsky State University di Nizhni Novgorod (UNN) è stata fondata nel 1916 come Università popolare. L'Università ha fornito le basi per lo sviluppo dell'istruzione superiore e un sistema di ricerca fondamentale nella regione di Nizhnij Novgorod. È una delle migliori università classiche in Russia.

L'università è rinomata per l'innovazione nei settori della ricerca e dell'istruzione superiore. Di conseguenza, le scuole scientifiche e pedagogiche dell'UNN hanno ottenuto riconoscimenti internazionali per la loro eccellenza. Il continuo sviluppo di queste scuole garantisce l'elevato standard di attività educative dell'UNN come università di ricerca. L'Università mira a rispondere in modo efficace alle nuove sfide scientifiche ed educative in continua evoluzione.

L'Università ha concentrato i suoi sforzi di ricerca attraverso la creazione di grandi istituti di ricerca che si concentrano sul lavoro in settori all'avanguardia. Inoltre, la cooperazione scientifica ed educativa dell'UNN con l'Accademia delle Scienze russa è stata formalizzata. L'università inoltre si impegna continuamente in un'interazione sfaccettata con vari rami dell'economia.

L'Università si sforza di generare ulteriori finanziamenti per sostenere le sue attività educative e di ricerca.

UNN è il centro di integrazione per la vita educativa, scientifica e culturale della regione.

La vita intrauniversitaria dell'UNN si distingue per un alto grado di democrazia.

L'Università di Nizhni Novgorod vede la sua missione come mantenere e rafforzare il ruolo dell'UNN come uno dei principali istituti di istruzione superiore russa che si occupa di:

  • Formazione basata sulla ricerca di laureati altamente qualificati in grado di dare un contributo efficace allo sviluppo della Russia;
  • Lo sviluppo della ricerca fondamentale e applicata come elementi essenziali per la fornitura di un'istruzione di alta qualità e come fonti di nuove conoscenze e tecnologie che forniscono soluzioni ai problemi sociali ed economici urgenti;
  • Lo sviluppo di una cultura del trasferimento di conoscenze e tecnologia comune a tutte le università;
  • Dare un contributo significativo allo sviluppo dell'istruzione russa e alla partecipazione agli sforzi delle università russe per formare un sistema integrato di istruzione superiore in Europa;
  • Influenza attiva sullo sviluppo socio-economico, culturale ed etnico della regione di Nizhni Novgorod e del Distretto Federale del Volga.

114976_Image_004.jpg

Per raggiungere gli obiettivi dichiarati, Nizhni Novgorod University

  • Nel campo dell'educazione :
    • Fornisce istruzione sulla base della ricerca scientifica con l'uso di moderni sistemi di gestione e controllo che garantiscono l'offerta di un'istruzione di alta qualità;
    • Introduce nuove aree di formazione che soddisfano le esigenze di una società basata sulla conoscenza attraverso l'educazione di personale qualificato e sviluppa programmi di élite e istruzione di massa;
    • Funge da centro per lo sviluppo e la diffusione di nuovi standard educativi, programmi e metodi di insegnamento;
    • Soddisfa le esigenze degli individui, della società e dello Stato in un ampio spettro di programmi educativi di base e aggiuntivi che vengono erogati in formati adeguati ai diversi tipi di studenti e crea le condizioni per l'apprendimento permanente;
    • Incoraggia gli studenti ad aggiornare continuamente le loro conoscenze, promuove le loro qualità di leadership e aiuta lo sviluppo degli studenti come persone altamente colte, socialmente attive e complete.
  • Nel campo della ricerca :
  • Svolge ricerche di base e applicate ad ampio raggio e interdisciplinare che costruiscono il potenziale complessivo dell'Università e costituiscono la base per un'istruzione di alta qualità;
  • Crea le condizioni per espandere e rafforzare le scuole scientifiche e pedagogiche dell'UNN e per attrarre giovani di talento, su larga scala, alla ricerca e all'istruzione;
  • Fornisce formazione per personale scientifico altamente qualificato attraverso programmi di master e dottorato;
  • Svolge attività di valutazione e analisi nel campo della scienza e dell'istruzione;
  • Rafforza la cooperazione con gli istituti di ricerca dell'Accademia delle scienze russa e gli istituti di ricerca industriale; crea e sviluppa centri di ricerca e istruzione;
  • Espande le infrastrutture per l'innovazione garantendo un efficace trasferimento di tecnologie ad alta intensità di ricerca e lo sviluppo di prodotti competitivi;
  • Nel campo dello sviluppo regionale :
  • Promuove lo sviluppo sociale, economico, istituzionale e culturale del Paese, del Distretto Federale e della regione di Nizhni Novgorod;
  • Collabora con agenzie governative federali e regionali;
  • Promuove la formazione di settori ad alta tecnologia nell'economia del Distretto Federale e nella regione di Nizhni Novgorod attraverso un trasferimento più dinamico di tecnologie ad alta intensità di ricerca e una migliore integrazione con le industrie mondiali ad alta tecnologia in modo da promuovere gli investimenti esterni nella regione ;
  • Promuove la stabilità sociale e un ambiente di reciproca comprensione e tolleranza e sostiene la diversità etica e culturale nel Distretto Federale Volga multinazionale e multi-religioso e nella regione di Nizhni Novgorod;
  • Nel campo delle relazioni internazionali :
  • Partecipa alla formazione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore integrato e preserva le tradizioni della cooperazione eurasiatica;
  • Partecipa attivamente alla formazione di reti universitarie regionali e internazionali;
  • Sviluppa la cooperazione internazionale nel campo della scienza e delle alte tecnologie e promuove nuove forme di interazione in settori ad alta priorità;
  • Stabilisce e alimenta un sistema di formazione per studenti universitari e post-laurea all'estero nell'ambito del sistema di istruzione russo;
  • Partecipa attivamente ai programmi di cooperazione internazionale del Distretto Federale del Volga e della regione di Nizhni Novgorod.

114977_Image_009.jpg

Per soddisfare i suddetti obiettivi, UNN:

  • Sviluppa la propria struttura e migliora il sistema di gestione, basandosi sull'organizzazione dinamica delle sue principali attività attraverso un approccio orientato al progetto e attraverso l'integrazione con altri istituti educativi e scientifici;
  • Espande la sua rete di fonti di finanziamento aggiuntive;
  • Sviluppa le basi materiali e tecniche per il lavoro educativo e di ricerca, nonché l'infrastruttura materiale per supportare la vita sociale dei suoi dipendenti e studenti;
  • Crea un ambiente informativo che garantisce la formazione di una cultura dell'informazione altamente sviluppata nella comunità universitaria e al di fuori di essa e fornisce le basi per il supporto IT delle attività educative, di ricerca, amministrative e gestionali.

114974_Image_019.jpg

Sedi

Nizhny Novgorod

Address
Gagarina ave, 23
603950 Nizhny Novgorod, Nizhny Novgorod Oblast, Federazione Russa