Immanuel Kant Baltic Federal University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il missione del Immanuel Kant Baltico Università Federale (IKBFU) è quello di costruire il capitale umano competitivo sulla base delle moderne piattaforme tecnologiche per garantire lo sviluppo socio-economico della regione di Kaliningrad.

La sua obiettivo strategico è quello di fornire risorse umane e supporto tecnologico per lo sviluppo innovativo della regione exclave russa, che abbraccia i cluster formati nel quadro delle zone economiche speciali della regione di Kaliningrad.

"Per raggiungere l'obiettivo strategico dell'Università, è necessario risolvere una serie di problemi fondamentali. Prima di tutto, è l'educazione e la formazione delle risorse umane per le industrie innovative dell'economia regionale, anche in vista delle esigenze del mercato del lavoro europeo, e la creazione di condizioni favorevoli per attirare personale specializzato per la regione di Kaliningrad. In secondo luogo, vi è la necessità urgente di modernizzazione delle infrastrutture università, al fine di coinvolgere i giovani in attività accademiche e di ricerca. In terzo luogo, dobbiamo esercitare influenza sistematica sulla modernizzazione della formazione professionale nella regione, anche mediante l'introduzione di programmi educativi innovativi, che sono richiesti nelle industrie prioritari dell'economia regionale. E, infine, il nostro obiettivo è quello di istituire un centro accademico e di ricerca per promuovere la lingua russa e programmi formativi professionali di lingua russa nei paesi della regione del Mar Baltico ".

Rettore Andrei Klemeshev

Programmi internazionali

Immanuel Kant Baltic Università Federale svolge attivamente attività internazionali nel quadro di numerosi programmi e progetti accademici. IKBFU ha istituti di istruzione superiore a 100 Partner superiore in Europa e negli Stati Uniti, e collabora con tali associazioni internazionali come Associazione europea delle università, regione del Mar Baltico University Network, Magna Charta Universitatum e altri.

Inoltre, IKBFU prende parte a tali programmi internazionali come:

Erasmus Mundus "Triple I" Unione europea Centro Erasmus Mundus "Aurora" Promozione dell'eccellenza sostenibile in sperimentazione e la valutazione della lingua inglese Esteso programma educativo tre livelli basata sull'approccio competente nel settore of Applied Science Marine Jean Monnet "Iniziativa e barriere Riflessione del Forming Borders europeo" Intelligente Educational autonomia attraverso l'apprendimento delle lingue guidata

Sedi

Kaliningrad

Address
Immanuel Kant Baltic Federal University Building of the Institute of Applied Mathematics and IT (Room 112) 14 A, Nevskogo STR.
236041 Kaliningrad, Kaliningrad Oblast, Federazione Russa