European University at St. Petersburg

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Fondata nel 1994 con il sostegno attivo della città di San Pietroburgo, l'Università europea ha iniziato a operare come una scuola di perfezionamento d'élite nelle scienze sociali e umanistiche nel 1996. Fin dall'inizio, la missione dell'EUSP è stata quella di soddisfare le esigenze della Russia sviluppo sociale formando una nuova generazione di insegnanti e studiosi nelle migliori tradizioni russe e occidentali. L'Università europea è una delle poche università non statali pienamente qualificate dal Ministero della Pubblica Istruzione a rilasciare lauree avanzate. Da oltre 20 anni, l'EUSP ha acquisito una reputazione internazionale per la superba borsa di studio della sua facoltà e per la formazione dei migliori e più brillanti studenti universitari russi ai più alti livelli internazionali.

Come le migliori università private al di fuori della Russia, l'indipendenza dell'EUSP è sia intellettuale che politica. Con una proporzione significativa di docenti laureati presso le principali istituzioni occidentali e stretti rapporti con Stanford, Michigan, Università di Cambridge, Georgetown, Harvard, Università di Helsinki e l'Università della California, Berkeley, del Michigan, Ann Arbor; Università di Cambridge (Regno Unito); Università di Helsinki (Finlandia), e l'Istituto universitario europeo di Firenze, EUSP ha un forte impegno per l'integrazione della borsa di studio russo con borse di studio in Europa e in America. Con la distanza storica della Russia dall'Occidente in termini intellettuali e sociali, questa è stata una posizione di fondamentale importanza, che incoraggia la mobilità e incoraggia i laureati a perseguire il loro insegnamento e le carriere scolastiche a casa. Per i non russi, l'International MA in Russian Studies è l'unico programma permanente a livello universitario in Russia che offre lauree in sociologia, scienze politiche e studi culturali a studenti del Nord America, Europa e Asia.

L'Università è un importante agente di innovazione e cambiamento anche in altri modi. Come il governo russo ha riconosciuto, il suo sistema di governance democratica serve da modello per altre istituzioni russe che cercano il riconoscimento internazionale. EUSP è stato un iniziatore di finanziamenti di fondi privati ​​che sono diventati uno standard in altre università e istituzioni culturali. Sebbene sia completamente indipendente dal controllo statale, l'Università ospita spesso personalità governative importanti e studiosi russi e internazionali per seminari e conferenze su questioni di rilevanza sociale. I docenti EUSP e il personale sono regolarmente invitati come consulenti esperti dalla Camera pubblica della Federazione Russa, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero dell'Istruzione e della Scienza.

L'Università è anche attivamente coinvolta con il Forum economico internazionale di San Pietroburgo, il Forum di dialogo di Pietroburgo e il Forum economico di Krasnoyarsk. In parte per questo motivo, in parte perché i nostri laureati sono tra i migliori della Russia, molti non solo ricoprono posizioni in importanti università, ma occupano posti chiave in organizzazioni governative e non governative, nonché leader di società russe e internazionali. Più del quaranta percento di coloro che hanno terminato il nostro programma educativo di base ha difeso con successo le loro tesi di laurea.

La missione dell'università è soddisfare i bisogni della società nel crescere e ampliare la qualifica professionale degli specialisti e nello sviluppo del loro potenziale creativo e accademico sulla base dei risultati dell'esperienza e della cooperazione russa e internazionale.

Grazie alla sua superlativa professionalità e al suo straordinario potenziale accademico, EUSP ha acquisito una reputazione come una delle istituzioni educative più dinamiche e moderne del paese.

Cinque punti importanti European University at St. Petersburg

  1. La EUSP ha una maggiore indipendenza dalla burocrazia governativa russa rispetto alla maggior parte delle altre università russe. Questa indipendenza è importante per ragioni sia intellettuali che politiche. Le università in Russia erano tradizionalmente sotto il controllo del governo, nella misura delle questioni riguardanti il ​​contenuto dell'istruzione e della ricerca, l'ideologia politica e l'amministrazione.
  2. Nell'EUSP un'alta percentuale di docenti è laureata presso importanti università occidentali. L'università impiega russi con dottori di ricerca di scuole riconosciute come l'Università della California, Berkeley; l'Università del Michigan, Ann Arbor; Università di Cambridge (Regno Unito); Università di Helsinki (Finlandia), ao
  3. L'EUSP è impegnato nell'integrazione della borsa di studio russa con borse di studio in Europa e in America. Sullo sfondo del continuo isolamento dell'erudizione da parte dell'occidente russo, questa è una posizione di fondamentale importanza.
  4. EUSP incoraggia la mobilità ma combatte la fuga di cervelli. Piuttosto che promuovere la partenza di studenti laureati in Occidente, l'EUSP invita gli studenti occidentali a venire a studiare in Russia. L'International MA in Russian Studies è l'UNICO programma permanente a livello universitario in Russia che offre lauree in sociologia, scienze politiche e studi culturali a studenti dal Nord America, Europa e Asia (circa 50 studenti all'anno). Sia gli studenti internazionali che quelli russi godono dei vantaggi di studiare in un contesto veramente internazionale.
  5. L'EUSP è un agente decisivo di innovazione e cambiamento, che introduce e diffonde nuovi standard e pratiche nel sistema educativo russo.

I programmi educativi di EUSP sono popolari non solo tra i laureati di talento delle università russe, che attualmente provengono da cinquantaquattro regioni russe, ma anche tra i laureati di università straniere (principalmente in Europa occidentale e Nord America). Per questi studenti, EUSP offre programmi internazionali speciali insegnati interamente in inglese.

La facoltà di insegnamento di EUSP è composta da noti accademici che hanno ottenuto risultati e riconoscimenti significativi nei loro campi. Molti di loro hanno ricevuto i loro dottorati dalle migliori università in Europa e negli Stati Uniti e hanno esperienza nell'insegnamento in università straniere.

I nostri professori sono membri permanenti dell'Associazione internazionale per le discipline umanistiche

Ogni anno l'EUSP tiene una conferenza interdisciplinare «Esposizione dei risultati accademici di ricerca» - un evento centrale nella vita accademica universitaria, che è già diventata una piattaforma che riunisce ricercatori di diversi dipartimenti dell'EUSP e offre ai nostri colleghi una base per familiarizzare con la nostra ricerca realizzazioni.

I diplomati EUSP lavorano in prestigiosi istituti accademici e di ricerca e occupano posti chiave in organizzazioni governative e non governative, nonché in un'importante società russa e internazionale. Più del quaranta percento di coloro che hanno completato il nostro programma educativo di base hanno difeso con successo le loro tesi di laurea.

Poiché l'EUSP ha basato il suo lavoro sul principio di combinare l'insegnamento con una ricerca all'avanguardia, è la prima università russa ad aver ripetuto il successo di università come Harvard e UC Berkeley. Il modello universitario di ricerca si riflette non solo nel piano strategico dell'EUSP e nella pratica quotidiana, ma anche nella sua struttura organizzativa. L'università è composta da cinque dipartimenti e undici centri di ricerca. Una parte sostanziale del loro lavoro riguarda la ricerca interdisciplinare applicata.

Il piano europeo di sostegno mette a disposizione competenze durante la preparazione e l'attuazione di riforme fondamentali essenziali per lo sviluppo del paese. In particolare, i membri del personale universitario sono regolarmente invitati come consulenti esperti dalla Camera pubblica della Federazione Russa, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero dell'Istruzione e della Scienza. EUSP è attivamente coinvolto con il Forum economico internazionale di San Pietroburgo, il Forum di dialogo di Pietroburgo e il Forum economico di Krasnoyarsk.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MA »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MA

MA di un anno in Energy Politics in Eurasia (ENERPO)

Campus A tempo pieno 1 - 1 anno February 2019 Federazione Russa San Pietroburgo

Il programma di master intensivo di un anno ENERPO si concentra in particolare sugli affari energetici euroasiatici. Nel XXI secolo la competizione e la cooperazione sulle risorse energetiche è diventata uno dei fattori chiave negli affari internazionali. [+]

Il programma di master intensivo di un anno ENERPO si concentra in particolare sugli affari energetici euroasiatici. Nel XXI secolo la competizione e la cooperazione sulle risorse energetiche è diventata uno dei fattori chiave negli affari internazionali. Imparerai e discuterà una serie di argomenti, tra cui Russia-Europa e Russia-Asia, relazioni e sfide energetiche, GNL e "rivoluzioni" del gas di scisto, un'influenza del settore energetico sulla politica, l'economia e lo sviluppo sociale in Russia, Asia centrale, Medio Oriente e il Caucaso.

ENERPO è l'unico programma in Russia che ti dà l'opportunità di

ottenere un MA in Energy Politics in Eurasia in 1 anno;selezionare i corsi da parte dei principali professori e esperti russi e internazionali nel settore;progetta il tuo programma individuale dal vasto catalogo dei corsi;partecipare a lezioni aperte e workshop speciali;fornire articoli alla rivista ENERPO e alla newsletter di ENERPO;studiare in inglese, imparare / migliorare il tuo russo;godersi la vita a San Pietroburgo - la vecchia capitale imperiale della Russia;avere una base eccellente per la tua carriera nel servizio pubblico, nel mondo accademico e nel mondo degli affari.... [-]

MA di un anno in studi russi ed euroasiatici (IMARES)

Campus A tempo pieno 1 - 1 anno February 2019 Federazione Russa San Pietroburgo

Il programma di master IMARES intensivo di un anno si concentra sulla Russia e l'area post-sovietica. Questo programma completo consente di studiare la Russia e l'intera area eurasiatica in tutti gli aspetti, dalla A alla Я. [+]

Il programma di master IMARES intensivo di un anno si concentra sulla Russia e l'area post-sovietica. Questo programma completo consente di studiare la Russia e l'intera area eurasiatica in tutti gli aspetti, dalla A alla Я. Esaminerai il passato e analizzerai gli eventi più recenti che si svolgono nella regione, impari il russo e vivi la vita in Russia. Insieme ad altri studenti internazionali studierete e discuterete una varietà di argomenti, incluse la politica estera e le questioni di sicurezza in Russia e nei paesi limitrofi, la storia e gli eventi attuali, il cambiamento della società e delle riforme e, ovviamente, la cultura e le arti russe.

Questo è l'unico programma in Russia che ti dà l'opportunità di... [-]


Contatto

Indirizzo Independent not-for-profit educational organization of higher education “European University at St. Petersburg” 6/1A Gagarinskaya st., St. Petersburg 191187 Russia
San Pietroburgo, Sankt-Peterburg, Federazione Russa