Valahia University of Targoviste

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'inizio dell'istruzione superiore a Târgovişte risale al Medioevo rumeno, quando, tra il 1672 e il 1678, la città ospitò la prima scuola di giurisprudenza della Valacchia.

L'istruzione superiore riprese la sua missione in un istituto ufficiale dopo la Rivoluzione del 1989, quando, nel 1991, il Technical and Economic University College aprì le sue porte.

L'istruzione superiore ha continuato la sua missione in un istituto ufficiale dopo la Rivoluzione del 1989, quando, nel 1991, il Technical and Economic University College ha aperto le sue porte. Successivamente, in seguito alla decisione del governo rumeno n. 288 / 01.06.1992, Università di Valahia di Târgoviște è stata creata. La creazione di questa università appartiene naturalmente al concetto di sviluppo delle università regionali, una pratica comune nei principali Stati europei e nordamericani.

Mentre alla sua creazione l'Università di Valahia di Târgoviște era composta da 2 facoltà, un collegio universitario, 14 specializzazioni di istruzione superiore e circa 700 studenti, durante questo anno accademico la sua struttura si è diversificata armoniosamente in accordo con le esigenze socioeconomiche, alle esigenze del mercato del lavoro, così che oggi la Valahia University Târgoviște comprende 8 facoltà (laurea triennale - 3 o 4 anni), 31 specializzazioni dell'istruzione superiore, studi di master e dottorato, un settore di formazione pre-servizio e in servizio degli insegnanti e un dipartimento di apprendimento a distanza . In questo momento, 10.000 studenti ricevono lezioni presso l'Università Valahia di Târgovişte, guidati da oltre 400 accademici in dipartimenti adeguatamente attrezzati.

Oltre alla sua formazione scientifica e ricerca, l'Università di Valahia di Târgoviște comprende centri di formazione continua in accordo con le esigenze del presente ambiente socio-economico.

La nostra istituzione offre adeguate condizioni sociali (ostelli, mensa, club, impianti sportivi, ecc.) E attualmente il nuovo campus universitario, parte del patrimonio dell'università, è in fase di completamento. La principale preoccupazione dell'Università di Valahia di Târgoviște è il raggiungimento ottimale della sua missione: formazione e ricerca scientifica di alta qualità, eccellenti condizioni di studio e di vita per i suoi studenti, integrazione professionale a livello nazionale e relazioni accademiche europee e internazionali.

136791_UVT_Campus.jpg

Missione

L'Università di Valahia di Târgovişte assume la missione di generare, accumulare e trasferire conoscenze nella società attraverso:

  • Organizzazione di programmi di studio di laurea, master, dottorato e post-laurea per la formazione di specialisti con istruzione superiore, altamente qualificati, per istruzione, scienza, tecnologia, economia, pubblica amministrazione, teologia, attività socio-culturali e legali e attraverso la formazione continua degli adulti, ai fini dello sviluppo personale, dell'inserimento professionale dell'individuo e del soddisfacimento delle esigenze di competenza dell'ambiente socioeconomico e culturale;
  • Ricerca scientifica, sviluppo, innovazione e trasferimento tecnologico, attraverso la creazione individuale e collettiva nei settori dell'istruzione, del diritto, della teologia, della scienza, dell'economia e delle scienze amministrative, delle scienze dell'ingegneria, delle arti, delle lettere, garantendo prestazioni e sviluppo fisico e sportivo, come nonché capitalizzando e diffondendo i loro risultati al fine di aumentare la competitività della parte sud-orientale del paese e migliorare le condizioni di vita;
  • Coinvolgimento attivo nello sviluppo sostenibile locale, regionale, nazionale ed europeo, da un punto di vista sociale, economico e culturale promuovendo valori culturali universali, conformemente ai requisiti di una società basata sulla conoscenza.

136789_UVT_ICSTM.jpg

Sedi

Târgoviște

Address
Aleea Sinaia,13
130004 Târgoviște, Dâmbovița County, Romania