Politehnica University Timisoara

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Università Politehnica Timisoara (UPT) È una delle più grandi università tecniche dell'Europa centrale e orientale. È stata fondata nel 1920 come risposta alla necessità di ingegneri nel contesto della ripresa economica post WW1. Durante i suoi oltre 95 anni di esistenza, Università Politehnica Timisoara Ha prodotto oltre 123.000 ingegneri, molto apprezzato a livello nazionale e internazionale per la loro competenza.

I programmi di studio sono organizzati secondo il sistema di Bologna. Oltre 12000 studenti sono iscritti a vari livelli (Bachelor, Master, Dottorato e Post-Dottorato), mentre ca. 700 docenti e ca. 500 dipendenti amministrativi e ausiliari operano nel proprio ambito.

Università Politehnica Timisoara ha 10 facoltà: Facoltà di Architettura e Pianificazione Urbana; Facoltà di Automazione e Informatica; Facoltà di Ingegneria Civile; Facoltà di Scienze della Comunicazione; Facoltà di Ingegneria Elettrica ed Energetica; Facoltà di Elettronica, Telecomunicazioni e Informatica; Facoltà di Chimica Industriale e Ingegneria Ambientale; Facoltà di Gestione della Produzione e dei Trasporti; Facoltà di Ingegneria Meccanica; Facoltà di Ingegneria di Hunedoara.

Università Politehnica Timisoara possiede carattere educativo e di ricerca delle infrastrutture - edifici e attrezzature - paragonabile con le più prestigiose università europee. Importanti investimenti sono stati effettuati nel corso degli ultimi anni. Gli studenti dell'Università Politehnica Timisoara hanno a disposizione un moderno campus studentesco, composto da due caffetterie e 16 residenze studentesche che offrono oltre 5 500 posti di alloggio. Tutte le 1800 camere per studenti sono arredate, hanno connessione internet e televisione via cavo.

L'università ha Oltre 250 accordi bilaterali Erasmus + e più di 100 accordi di cooperazione quadro con università provenienti da tutta Europa, ma anche da Asia, Africa, Nord e Sud America. Ogni anno più di 200 studenti fanno uno studio o un collocamento industriale all'estero, mentre oltre 100 studenti delle istituzioni partner vengono a studiare o fare un collocamento industriale sotto la supervisione di un coordinatore UPT.

Avrai a tua disposizione una vasta gamma di strutture per campus per rendere il vostro soggiorno a UPT il più piacevole e produttivo possibile.

assistenza per visti. Il Dipartimento per le Relazioni Internazionali fornisce informazioni e supporta l'applicazione per ottenere il visto e il permesso di soggiorno. • ALLOGGIO. Garantiamo alloggi universitari a prezzi accessibili per tutti gli studenti internazionali. Le camere dispongono di Internet, TV via cavo, un frigorifero, mobili e biancheria da letto, e sono condivisi da 2 o più studenti. Bagni, lavanderie, sale di lettura e le cucine sono condivisi. Tutte le residenze sono a pochi passi dagli edifici UPT e il centro della città. Sistemazione nelle residenze può essere fornita al più presto 4 giorni prima dell'inizio dell'anno accademico.

Sale da pranzo. Gli studenti possono acquistare buoni pasto per le mense studentesche. Ogni buono garantisce un pasto ad un prezzo di circa mq. 2 euro. Nel campus studente troverete anche un supermercato, diversi negozi di alimentari e una grande varietà di ristoranti. La maggior parte delle residenze studentesche sono distributori automatici.

CURE MEDICHE. Il Policlinico Studente si trova nel Campus Studente e fornisce gratuitamente controlli medici e trattamenti in medicina generale, medicina interna e ecografia, dermatologia, pianificazione familiare, ginecologia, otorinolaringoiatria, oftalmologia. Gli studenti possono anche ottenere di cui agli specialisti in altri campi, se necessario.

CENTRI SPORTIVI. Ci sono due centri sportivi a disposizione degli studenti e del personale UPT. Avrete accesso alla sala fitness, campi da calcio all'aperto, pista da corsa, coperti campi mini-calcio, piscine coperte e all'aperto con sauna e attrezzature per il fitness, basket e pallavolo, bitume e campi da tennis in tartan.

BIBLIOTECA. La Biblioteca Centrale di Università Politehnica Timişoara ha una vasta collezione di libri e pubblicazioni, così come basi di dati scientifici pertinenti. spazi di lettura, camere piccole gruppo di lavoro, aree di computer di lavoro e dei relativi servizi sono disponibili per i possessori di carta biblioteca. Una sala studio della biblioteca è aperta 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Attività di benvenuto. gli studenti di scambio dovrebbero arrivare una settimana prima dell'inizio dell'anno accademico. Le attività di accoglienza aiutano gli studenti a scoprire la città e l'università, i servizi e le opportunità che possono utilizzare pur essendo iscritti presso UPT. Gli studenti stranieri devono partecipare all'apertura dell'anno accademico e l'incontro di benvenuto organizzato nella loro facoltà, così come gli eventi organizzati dal Dipartimento per le relazioni internazionali.

ALTRI SERVIZI Per gli studenti UPT sono: i mentori accademici per tutta la durata degli studi, i servizi di consulenza per carriera e le fiere di carriera, un indirizzo di posta elettronica che può essere utilizzato per accedere a eduroam (consentendo la connessione a Internet gratuita in 74 paesi); Timisoara per studenti di età inferiore ai 26 anni e per studenti di dottorato sotto i 30 anni, biglietti gratuiti in rumeno, sconti per eventi culturali.

TOP 10 motivi per scegliere UPT:

  1. Rapporto qualità / prezzo. Le tasse di iscrizione per studenti romeni e internazionali sono ragionevoli e convenienti. Sono inoltre disponibili borse di studio basate su risultati accademici o finanziari.
  2. Ottima infrastruttura per l'insegnamento e la ricerca. L'università investe costantemente per aggiornare le sue infrastrutture.
  3. Ampia scelta di programmi di studio. UPT offre programmi di studio insegnati in diverse lingue in una vasta gamma di campi.
  4. Grado UE di alta qualità. Accreditati programmi di studio riconosciuti a livello internazionale in inglese, tedesco o francese.
  5. Elevata occupabilità dei laureati. Abbiamo forti legami con l'ambiente imprenditoriale e offriamo programmi di studio professionali pertinenti con grandi prospettive di carriera dopo la laurea.
  6. Supporto completo durante i tuoi studi. Accesso libero a tutte le strutture dell'università, mentoring accademico e consulenza in carriera.
  7. Campus compatto, accogliente e centrale. Le residenze degli studenti, le caffetterie, i centri sportivi, la biblioteca, le sale conferenze e i laboratori si trovano in una zona compatta in prossimità del centro città.
  8. Ottima posizione. Timişoara è una città sicura, divertente e culturalmente diversa, con una vivace vita artistica e una comunità di business dinamica. Oltre 40000 studenti rumeni e internazionali studiano qui per raggiungere i loro obiettivi di carriera.
  9. Prospettiva internazionale. Accogliamo con favore studenti e docenti ospiti da un'ampia varietà di paesi e offriamo ai nostri studenti l'opportunità di ricevere una borsa di studio per uno stage all'estero presso una delle nostre istituzioni partner.
  10. Forte associazioni studentesche. Le associazioni studentesche organizzano numerosi eventi sociali, accademici e di carriera. I rappresentanti degli studenti sono coinvolti nei processi decisionali dell'università.

Sedi

Timişoara

Address
2 Piaţa Victoriei
RO-300006 Timişoara, Contea di Timiș, Romania