Ion Mincu University of Architecture and Urbanism (UAUIM)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Dirigenza universitaria è fornita da una task force composta del rettore, vice-rettori tre director per i Consigli di adeguati dottorandi e tre decani. L'Università ha un presidente onorario e presidente del Senato.

UAUIM è organizzato in:

  • Tre facoltà: Facoltà di Architettura, Dipartimento di Urbanistica e Architettura Dipartimento degli Interni - IOSUD-UAUIM / Istituzione Organizzazione Dottorato. Il numero totale di studenti è di circa 3000 per anno accademico.

L'ammissione a tutti i corsi è di studi in materia di concorrenza. Gli studenti possono ricevere borse di studio e sociali da fonti di bilancio previsti in conformità alle disposizioni emanate annualmente dal Ministero della Pubblica Istruzione e del regolamento UAUIM. Anche le borse di studio vengono assegnate sostegno finanziario degli sponsor studenti con ottimi risultati in alcuni campi di studio.

Offerta formativa varie facoltà e programmi di studio è supportato dai docenti dei nove dipartimenti di UAUIM coprono diverse aree tematiche.

La ricerca viene effettuata da cinque centri di ricerca a Bucarest e nel paese: Centro per la Ricerca, Design, Competenza e Consulenza (CCPEC) Architettura e Urban Studies Center (SCF), Centro di Eccellenza in Studi della fotografia (CESI) Centro di Eccellenza in Urbanistica (CEU), Centro di architettura vernacolare Studies (CSAV, con sede a Dealu Bella-Schönberg, Sibiu).

STORIA

Università di Architettura e Urbanistica "Ion Mincu" è il il principale istituzione specialisti della formazione dedicati Università Statale di architettura e urbanistica antica e in Romania. E 'anche il successore di forme successive di istruzione superiore di architettura avviato strettamente legati alla Romania moderna sollevamento e impostando le sue nuove strutture istituzionali e culture nella seconda metà del XIX secolo.

Architettura Istruzione è stato istituito dalla Romania in base al decreto del 1 ottobre 1864 del Principe Alexandru Ioan Cuza, il nome di "Scuola di Ponti e Strade, Me e Architettura". Questa prima sezione di architettura presto scomparve dalla mancanza di fondi. Nel 1892, il comitato direttivo della Società degli Architetti della Romania, ha deciso di costituire, sotto i suoi auspici, una scuola privata di architettura. Questo è stato formalizzato l'istruzione statale, come la Scuola Nazionale di Architettura, dipartimento della Scuola di Belle Arti di Bucarest, la riforma scolastica nel 1897.

Più tardi, nel 1904 divenne una istituzione indipendente sotto il nome di Scuola Superiore di Architettura. Nel 1931 la scuola è stata ribattezzata l'Accademia di architettura. L'educazione architettonica ha guadagnato la prima legge del proprio nel 1932, laurea in giurisprudenza Accademia equivalente di Architettura dell'Università e mantenere il titolo; nuova legge inoltre regolata e portare il titolo giusto e di professione architetto in Romania. Nel 1938 l'Accademia di architettura è stato integrato con un nuovo titolo - Facoltà di Architettura - Politecnico di struttura di Bucarest. Inoltre, tra il 1943 e il 1948, ha lavorato una specializzazione nel dipartimento di Urbanistica. Staccata dal Politecnico nel 1948, la Facoltà di Architettura è diventata un'istituzione indipendente di istruzione superiore, con il titolo 'Istituto di Architettura'. Dopo un breve periodo nel 1949, l'Istituto è stata costituita sotto il nome della Facoltà di Architettura e Costruzione Institute, di recente costituzione.

Nel 1952 la Facoltà di indipendenza riconquistata, come l'Istituto di Architettura. Dal Decreto. 147/1953 l'Istituto è stato dato il nome di Ion Mincu. Sotto questo titolo l'ente ha funzionato fino al 2000 quando, a seguito della decisione del Senato Accademico, il nome fu cambiato in Università di Architettura e Urbanistica "Ion Mincu" che è oggi il titolo ufficiale. Cambiare il nome è stato imposto dai cambiamenti derivanti dalla necessità di diversificare l'offerta formativa. Facoltà di Architettura è l'attuale erede della vecchia Facoltà di Architettura, e dal 1990 sono stati istituiti due nuove facoltà: 1997 - Dipartimento di Pianificazione, 2003 - Facoltà di Architettura di Interni.

La cooperazione internazionale, la mobilità e gli ospiti stranieri: UAUIM ha accordi bilaterali di cooperazione e Erasmus con oltre 80 scuole di architettura in Europa, Asia, America Latina e Stati Uniti, i contratti che facilitano la mobilità di studenti e insegnanti.

UAUIM è membro di: AEEA / EAAE (Associazione Europea delle Scuole di Architettura), EUA (European University Association), IAU (International Association of Universities), AESOP (Associazione delle Scuole europee di pianificazione), ELIA (European League Scuole Art), ACES (Alliance of Central scuole europee di Architettura), Elasa (Associazione europea degli studenti nel paesaggio), UNISCAPE (Università Rete europea per l'attuazione della Convenzione Europea del Paesaggio di Firenze, 2000), IAESTE (Associazione internazionale per lo scambio di buone pratiche aree tecniche).

Sedi

Bucarest

Address
Strada Academiei 18-20
010014 Bucarest, Bucarest, Romania