Technical University of Civil Engineering Bucharest

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università Tecnica di Ingegneria Civile di Bucarest è una università tecnica che forma specialisti di istruzione superiore nei settori di ingegneria civile, la creazione di servizi di ingegneria, ingegneria meccanica attrezzature / tecnologica e macchine, ingegneria ambientale, ingegneria geodetica, di gestione e di ingegneria e dei sistemi di ingegneria.

L'Università Tecnica di Ingegneria Civile di Bucarest, un discendente diretto della Scuola Nazionale di strade e ponti fondata, in Romania, quasi un secolo e mezzo fa, è oggi il gagliardetto di Istruzione Tecnica in Romania. I curricula coprono tutti i campi dell'ingegneria civile e della protezione ambientale, così come campi adiacenti, come i servizi di costruzione, attrezzature tecnologiche, geodesia. Negli ultimi anni, i curricula sono stati diversificati e, attualmente, includono domini specializzati nel campo dell'ingegneria dei sistemi, così come quella delle lingue straniere.

Con una ricca tradizione ed eccezionale docenti, che hanno creato e continuano a fissare i parametri di riferimento in materia di istruzione tecnica e che hanno contribuito e stanno ancora contribuendo al completamento di alcuni lavori di riferimento nel nostro paese, l'Università è accreditata per tutti i cicli di istruzione superiore - studi bachelor, master e dottorati di ricerca. Attualmente, ci sono oltre 6.200 studenti immatricolati per i primi due cicli e oltre 300 studenti di dottorato.

Il corpo docente comprende circa 440 membri, con un giusto equilibrio tra pieni e associati professori, docenti, giovani assistenti e assistenti. L'intero corpo docente è impegnato in attività di ricerca, di progettazione e di consulenza, contribuendo direttamente ad offrire conoscenze nel settore, nonché al finanziamento dei programmi di sviluppo.

A seguito della valutazione istituzionale del 2009, l'Università di Ingegneria Civile di Bucarest ha vinto un rango FIDUCIA AD ALTA che dimostra che l'Università di Ingegneria Civile di Bucarest ha tutte le attrezzature e l'insegnamento del personale necessario per raggiungere un'istruzione di alta qualità.

storia

L'istruzione superiore in ingegneria civile in Romania è stata fondata nel 1864, a Bucarest con la creazione di una "Scuola di ponti e strade, miniere e Architettura", che, nel 1867 è diventata la "Scuola di ponti, strade e miniere" e "la Scuola Nazionale per Ponti e Strade "nel 1888. Nel 1921, la "Scuola Nazionale di ponti e strade" è diventato il "Politecnico di Bucarest", dove è stata effettuata la formazione degli ingegneri nel Dipartimento di Ingegneria, che, nel 1938, divenne noto come la Facoltà di Ingegneria Civile.

Nel 1948, a seguito di una riforma dell'istruzione, la Facoltà di Ingegneria Civile è stato separato dal Politecnico (che è diventato il Politecnico) e divenne un'istituzione indipendente di istruzione superiore, denominata Engineering Institute Civile di Bucarest. A partire dall'anno accademico 1994-1995, l'Istituto di Ingegneria Civile di Bucarest è diventata l'Università Tecnica di Ingegneria Civile di Bucarest.

Dal 1864 fino al 1948, la Scuola Nazionale di ponti e strade e poi il Dipartimento del Politecnico di Ingegneria Civile addestrati 2.137 ingegneri, sotto la guida di insegnanti di fama mondiale come: Spiru Haret, Anghel Saligny, Elie Radu, Gheorghe Titeica, David Emanuel Andrei Ioachimescu, Gheorghe Filipescu, Ion Ionescu, il cui sforzi e le realizzazioni hanno gettato le basi della scienza romena e la tecnologia in ingegneria civile.

Dal 1948 al 2008, oltre 37.000 ingegneri laureato presso l'Università Tecnica di Ingegneria Civile di Bucarest. Durante questo intervallo, il personale docente universitario incluso personalità di spicco nel campo della scienza e dell'ingegneria; tra i quali: gli accademici Aurel Beles, Cristea Mateescu, Dumitru Dumitrescu, Stefan Balan, Michael Hangan, Victor Smith, Alexander Steopoe, Priscu Radu, Emil Botea, Alexander Gheorghiu, Andrei Caracostea, Panaite Mazilu, Ion Stanculescu e altri che tutti hanno svolto su tradizione dei loro predecessori.

Sedi

Bucarest

Address
Lacul Tei Bvd., no. 122 - 124
sector 2

020396 Bucarest, Bucarest, Romania