Leggi la descrizione ufficiale

Di

Come istituzione pubblica di istruzione superiore, l' “1 Decembrie 1918” University of Alba Iulia sta attraversando una nuova fase della sua esistenza, una fase segnata dai tre principi alla base dell'attuale mandato del Management dell'Università: prestazioni, qualità e coerenza. Essendo un'università relativamente giovane - celebriamo 28 anni di esistenza nel 2019 -, la nostra Università è pienamente consapevole del suo scopo e ruolo all'interno del sistema di istruzione superiore in Romania e si relaziona costantemente con la tradizione del sistema educativo della Transilvania.

Cooperazione internazionale con istituti di istruzione superiore

I principi principali della strategia di internazionalizzazione di "1 ° dicembre 1918" dell'Università di Alba Iulia, sviluppata in collaborazione con e sostenuta dalla direzione universitaria, sono interpretati secondo le seguenti linee: estensione della dimensione internazionale delle attività di ricerca e processi di insegnamento / apprendimento, sensibilizzazione interculturale e plurilingue e coinvolgimento attivo nel governo sociale e aziendale. Promuoviamo attivamente la mobilità di insegnanti e studenti e prolunghiamo continuamente la nostra cooperazione con le istituzioni di tutto il mondo, attraverso accordi bilaterali o collaborando a diversi tipi di reti (Associazione delle Università regionali dei Carpazi, Consorzio nelle discipline umanistiche, Rete europea per le attività di educazione interculturale, UNIRO - Rete universitaria degli uffici di relazioni internazionali, ecc.). La nostra università ha attualmente concluso oltre 200 accordi Erasmus con istituti di istruzione superiore per la mobilità degli studenti e del personale. Ogni anno inviamo all'estero circa 200 studenti per studi o tirocini e ospitiamo più di 100 studenti in arrivo nell'ambito del programma di mobilità Erasmus. La nostra università sta inoltre implementando l'azione di Mobilità del credito internazionale, poiché ci sono state assegnate borse di studio per flussi di mobilità con Australia, Bosnia ed Erzegovina, Serbia, Montenegro, Uzbekistan, Russia, Colombia e Cina (con la Cina abbiamo concesso solo per la mobilità del personale) . Oltre ai programmi di mobilità, sviluppiamo attività educative e di ricerca collaborative, come l'organizzazione di conferenze tematiche (GeoCAD, ICTAMI, BENA, ecc.), La pubblicazione congiunta di volumi periodici di atti di conferenze e riviste accademiche peer-reviewed. Abbiamo già stabilito un dottorato congiunto di successo programmi e stiamo esaminando nuove prospettive offerte dai programmi ERA e Orizzonte 2020.119095_pexels-photo-1438072.jpeg

A proposito di Erasmus

L'attuazione e l'organizzazione della mobilità europea e internazionale sono svolte dall'Ufficio Erasmus, parte del Centro per le relazioni internazionali. Il capo ufficio è il coordinatore istituzionale Erasmus, che supervisiona l'attività di 2 dipendenti a tempo pieno e che i coordinatori del dipartimento incaricati delle questioni accademiche Erasmus per gli studenti in entrata e in uscita. L'ufficio collabora inoltre con il consulente legale, il responsabile finanziario e il capo contabile, con compiti specifici inclusi nella descrizione del lavoro. I compiti sono chiaramente suddivisi in base ai regolamenti interni approvati dal Senato e in base alla descrizione del lavoro di ciascun membro del personale. La comunicazione e le operazioni sono gestite secondo procedure e regolamenti specifici riguardanti le attività di mobilità internazionale. L'Ufficio è sotto l'autorità del comitato di gestione Erasmus, nominato dal Rettore, incaricato di prendere decisioni di gestione relative al programma Erasmus.

Studiare ad Alba Iulia

1 dicembre 1918 Università di Alba Iulia

UAB è prima di tutto un'istituzione di apprendimento e insegnamento, impegnata a soddisfare le esigenze della società. La nostra comunità universitaria riflette ed è parte di una società che comprende tutte le razze, i credi e le circostanze sociali. La buona condotta degli affari dell'università richiede che ogni membro della comunità universitaria riconosca e pratichi i seguenti principi:

  • Affermiamo la dignità intrinseca in tutti noi e ci sforziamo di mantenere un clima di giustizia caratterizzato dal rispetto reciproco. Cercheremo di favorire la comprensione reciproca tra le molte parti del nostro tutto.
  • Promuoviamo l'espressione aperta della nostra individualità e della nostra diversità nei limiti della cortesia, della sensibilità e del rispetto.
  • Siamo orgogliosi dei nostri vari successi e celebriamo le nostre differenze.
  • Ci impegneremo a costruire una vera comunità di spirito e scopo basata sul rispetto reciproco.

Studenti internazionali

I cittadini dell'UE, dell'Associazione economica europea (Norvegia, Islanda e Liechtenstein) e della Svizzera che presentano domanda di ammissione nel sistema educativo rumeno devono soddisfare le stesse condizioni dei cittadini rumeni e le stesse tasse universitarie applicate dagli studenti rumeni nel loro caso come bene.

Programmi di studio in inglese

Il programma si concentra sul raggiungimento di uno studente moderno e formativo che può essere pragmaticamente orientato nel sistema educativo in conformità con le reali esigenze della scuola rumena nel contesto esteso dell'Unione Europea.

Programmi insegnati in:
  • Inglese