Leggi la descrizione ufficiale

Università della Boemia del Sud

L' Università della Boemia del Sud è un istituto di istruzione pubblica e di ricerca di tipo universitario, con otto facoltà che offrono una selezione di programmi di istruzione terziaria.

facoltà di Scienze

La Facoltà di Scienze è stata fondata nel 1991 e offre studi universitari, post-laurea e post-laurea in una serie di discipline biologiche. La maggior parte dei programmi di studio sono condotti in ceco, ma il numero di corsi e programmi di inglese è in continuo aumento. Gli esempi includono i programmi Bachelor e Master di chimica biologica che durano più di dieci anni, o Quantitative Ecology Module in corso dal 2011. Inoltre, ci sono molti dottorati di ricerca. studenti che lavorano nella maggior parte dei gruppi di lavoro in tutta la facoltà. L'elenco degli studi in inglese è ora esteso dal nuovo programma Master Ecology a partire dall'autunno 2019.

I programmi triennali di Bachelor forniscono agli studenti le conoscenze di base necessarie sia per gli studi successivi del Master sia per l'impiego professionale pratico. Gli studenti scelgono dal "Programma introduttivo di biologia" (preparazione per ulteriori studi in Biologia o Biologia per futuri insegnanti), "Biofisica", "Chimica e chimica per futuri insegnanti", "Matematica applicata", "Matematica per futuri insegnanti", " Fisica e fisica per futuri insegnanti "," Misurazioni e tecnologie informatiche "o da programmi orientati professionalmente, -" Ecologia e cura ambientale "," Tecniche di laboratorio biomedico "," Meccatronica "e" Informatica applicata ".

Questi programmi sono condotti solo in lingua ceca, anche se agli studenti è richiesto di acquisire una sufficiente conoscenza dell'inglese per consentire loro di studiare dai libri di testo inglesi. Oltre ai programmi di studio condotti in ceco, la Facoltà di Scienze offre i programmi di élite di Bachelor di "Biological chemistry" e "Bioinformatics" in inglese. Questi programmi di studio sono condotti nell'ambito di una collaborazione bilaterale transfrontaliera tra l'Università Johannes Kepler di Linz (Austria) e la Facoltà di Scienze dell'Università della Boemia meridionale a České Budějovice.

I programmi del Master sono aperti a tutti gli studenti che hanno completato con successo un programma di Bachelor in biologia o campi correlati in qualsiasi università. I candidati sono accettati su base competitiva, a seconda dei risultati ottenuti durante l'esame di ammissione. Possono entrare in diversi campi di studio - "Informatica applicata", "Chimica biologica", "Biofisica", "Botanica", "Biologia clinica", "Ecologia", "Biologia sperimentale", "Chimica ambientale", "Parassitologia", "Zoologia ", O" Misure fisiche e modellazione ". Dal 2008, è stato anche possibile studiare i programmi di studio individuali in combinazioni offerte per corsi di formazione per insegnanti di doppio-maggiore. La maggior parte di questi programmi è condotta solo in ceco, ma alcuni sono anche in inglese e il numero di versioni in inglese è previsto in aumento.

Gli studenti acquisiscono più conoscenze teoriche nel loro campo di specializzazione e producono anche una tesi di diploma che dovrebbe portare alla pubblicazione di un articolo in un'apposita rivista scientifica internazionale. A causa del crescente interesse nei programmi di scambio per studenti (come Socrates / Erasmus) in Europa o anche oltre, i programmi offrono una serie di corsi semestrali con una serie di argomenti interconnessi a studenti stranieri.

Il livello di dottorato può essere di particolare interesse per gli studenti stranieri. I campi di studio dei dottorati sono riportati nella tabella sottostante e ulteriori dettagli sui singoli programmi sono forniti nelle pagine indicate.

Programmi insegnati in:
  • Inglese
  • Ceco

Questa scuola offre anche:

Corsi Executive

University of South Bohemia – Faculty of Science

Il programma estende un modulo Quantitative Ecology di successo guidato dal prof. Jan Lepš, in funzione dal 2011. ... [+]

Il programma estende un modulo Quantitative Ecology di successo guidato dal prof. Jan Lepš, in funzione dal 2011.

Gli studenti saranno addestrati nella moderna ricerca ecologica. I corsi sono incentrati sulla teoria e analisi ecologica e sull'interpretazione dei dati ecologici utilizzando moderni approcci computazionali. Il carico di lavoro è di circa cinque corsi per semestre.

Una forte enfasi è posta sulla ricerca degli studenti stessi; quasi la metà dei crediti vengono assegnati per un progetto di ricerca da condurre durante tutti i due anni di studio e sarà la base della tesi di Master. I migliori progetti saranno probabilmente pubblicati con lo studente come primo autore. I relatori e i supervisori di Thesis conducono ricerche di alta qualità, spesso in stretta collaborazione con il Centro di Biologia dell'Accademia delle Scienze ceca.... [-]

Repubblica Ceca České Budějovice
Febbraio 2020
Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Richiedi informazioni gratuite da
University of South Bohemia – Faculty of Science