University Of West Bohemia - Faculty of Electrical Engineering

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

A proposito della facoltà

L'ex Università di ingegneria meccanica ed elettrica di Pilsen (VŠSE) è stata fondata nell'autunno del 1949 come parte dell'Università tecnica ceca di Praga. Dal 1950, è stata una facoltà separata e nel 1953 ha ricevuto una posizione universitaria indipendente guidata dal Rettore e ha iniziato a svilupparsi rapidamente. A quel tempo, solo un dipartimento elettrotecnico chiamato "Dipartimento di Ingegneria Elettrica" faceva parte della facoltà. La facoltà di ingegneria elettrica (scorciatoia FEE) è stata istituita contemporaneamente alla facoltà di ingegneria meccanica nel 1960 da una divisione dell'Università di ingegneria meccanica ed elettrica di Pilsen. Sono state aggiunte nuove filiali focalizzate su ingegneria elettrica, elettronica e computer.

Attualmente fa parte dell'Università della Boemia occidentale di Pilsen, istituita il 28 settembre 1991.

Secondo le principali attività di ricerca e sviluppo, la Facoltà di Ingegneria Elettrica è divisa in cinque dipartimenti e uno R

  • Dipartimento di Elettronica Applicata e Telecomunicazioni (KAE),
  • Dipartimento di ingegneria elettrica e ingegneria ambientale (KEE),
  • Dipartimento di tecnologie e misurazione (KET),
  • Dipartimento di Elettromeccanica ed Elettronica di Potenza (KEV),
  • Dipartimento di Teoria dell'ingegneria elettrica (KTE),
  • Centro di innovazione regionale per l'ingegneria elettrica.

Nel campo delle attività educative, la facoltà fornisce istruzione universitaria in programmi di studio di laurea, master e dottorato. Fornisce inoltre i suoi servizi nel campo dell'educazione permanente.

Nel campo della ricerca, dello sviluppo e dell'innovazione, la facoltà si concentra sulla risoluzione di progetti di ricerca di base e applicata. La Facoltà ha esperienza pluriennale nel risolvere numerosi progetti di sovvenzione nazionali e internazionali e progetti di ricerca a contratto. La Facoltà ha dimostrato a lungo termine la capacità di applicare con successo i risultati delle sue attività di ricerca e sviluppo nella pratica - questo può essere documentato da una serie di applicazioni industriali che sono state create sulla base della cooperazione a lungo termine con importanti aziende oltre la regione di Plzen.

Sedi

Pilsen 3

Address
8 Univerzitní
301 00 Pilsen 3, Regione di Plzeň, Repubblica Ceca