University of Hradec Králové, Philosophical Faculty

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Scopri l'Università di Hradec Králové

UNIVERSITÀ DI HRADEC KRÁLOVÉ

Incontra l'ambiente dinamico e giovanile dell'Università di Hradec Králové - un'istituzione fondata nel 1959 che ha assunto il suo nome attuale dal 2000. Attualmente, l'Alma Mater di oltre 7300 studenti, l'Università di Hradec Králové offre un'istruzione terziaria di alta qualità nell'ambito di una vasta gamma di campi di studio che comprendono Scienze Sociali, Scienze Umanistiche, Studi Educativi, Scienze Naturali, Economia e Informatica. Un gran numero di domande presentate all'Università ogni anno dimostra la forte domanda per gli studi presso l'Università, e conferma il suo nome eccellente.

L'Università di Hradec Králové è un'istituzione vibrante e il suo costante sviluppo si riflette sia nelle attività accademiche che in quelle di costruzione: nuove facoltà e istituti sono in via di definizione, nuovi programmi di studio sono accreditati e la costruzione del campus universitario è in costante progresso. Il campus universitario è situato convenientemente nel centro della città a pochi passi dagli altri edifici universitari, dalla Biblioteca Educativa e Scientifica e dalla città vecchia.

laureati

L'Università di Hradec Králové prepara specialisti qualificati che hanno successo sul mercato del lavoro locale e all'estero. Nel 2010, l'Università ha ricevuto il Diploma Supplement Label, un certificato rilasciato dalla Commissione Europea che conferma che l'Università soddisfa tutti gli standard degli istituti di istruzione terziaria europea. Il documento viene consegnato automaticamente a tutti i laureati e garantisce il riconoscimento a livello mondiale del diploma presso l'Università di Hradec Králové.

L'università è composta da quattro parti: Facoltà di Scienze della Formazione, Facoltà di Informatica e Gestione, Facoltà di scienze filosofiche e Facoltà di Scienze.

FACOLTA 'DI FILOSOFIA

university building

The Philosophical Faculty UHK offre programmi di studio BA, MA e PhD in lingua ceca a tempo pieno e, in diverse discipline di studio, una forma di studio part-time. Fornisce istruzione nei campi della storia, dell'archeologia, delle scienze archivistiche, delle scienze politiche (con specializzazione nelle regioni dell'Africa e dell'America latina nei programmi di studio di dottorato e master), sociologia, filosofia e diversi campi di studio interdisciplinare (incentrato sull'informatica e sul multimediale archivistica e archeologia).

Gli studenti della facoltà possono cedere dai contatti con le università straniere e trascorrere un segmento dei loro studi all'estero presso una delle istituzioni partner in tutto il mondo. La Facoltà di Filosofia impartisce lezioni di storia e scienze sociali per gli studenti dei programmi di insegnamento alla Facoltà di Scienze della Formazione. I laureati della facoltà acquisiscono conoscenze di prim'ordine in scienze umane e sociali e trovano una vasta gamma di opportunità di lavoro in istituzioni pubbliche, organizzazioni non governative, agenzie commerciali, media, o in ricerca e sviluppo.

La Facoltà di Filosofia offre anche programmi di studio di master e dottorato di ricerca a tempo pieno in inglese, vale a dire il programma di studi MA, studi dell'Europa centrale e due programmi di studi di dottorato in studi latinoamericani e studi africani. Oltre a questi programmi di studio, offre un corso di preparazione di lingua ceca e una formazione universitaria specializzata per studenti internazionali.

INFORMAZIONI UTILI

L'anno accademico è organizzato in 2 semestri. Il semestre invernale di solito inizia la terza settimana di settembre e termina a dicembre; il semestre estivo inizia a febbraio e termina a luglio. Il semestre è sempre seguito da un periodo di esami di 6 settimane.

La nostra università ha Buddy System molto ben consolidato. La missione di ESN Buddy System HK è aiutare l'integrazione di Erasmus e di altri studenti stranieri nell'ambiente locale.

Gli studenti dell'Università di Hradec Králové ricevono alloggio presso il dormitorio universitario Palachova.

VISTO (cittadini non UE): i cittadini stranieri che sono soggetti all'obbligo del visto sono tenuti a richiedere un visto prima del loro ingresso nella Repubblica ceca presso l'ambasciata ceca autorizzata. Visto non è richiesto per i cittadini dell'UE. Potrebbero essere necessari 2 mesi per ottenere un visto, quindi non dimenticare di applicare in tempo!

Un permesso di soggiorno per motivi di studio è obbligatorio per tutti gli studenti stranieri che soggiornano qui per più di 90 giorni. Paesi extra UE: è obbligatorio per gli studenti di paesi extra UE avere un permesso di soggiorno / visto prima di venire nella Repubblica Ceca - non importa quanto a lungo studieranno qui. Gli studenti devono richiedere un permesso di soggiorno temporaneo presso l'ambasciata, la consolare o la diplomazia ceca a casa o nel paese più vicino. Gli uffici internazionali delle rispettive facoltà forniscono assistenza agli studenti stranieri in arrivo.

PERCHÉ STUDIARE NELLA REPUBBLICA CECA?

Perché offre istruzione gratuita nelle università pubbliche! L'istruzione nella Repubblica Ceca ha un vantaggio significativo - può essere gratuita per coloro che desiderano ottenere un diploma dall'università in ceco, cioè per coloro che studiano in lingua ceca.

A causa dell'elevata qualità dell'istruzione. Oggi, i diplomi delle università ceche sono molto apprezzati in tutto il mondo, insieme all'inglese e americano, e sono riconosciuti in tutti i paesi dell'Unione europea.

A causa della capacità di viaggiare in tutta l'Unione europea. La Repubblica Ceca è membro dell'UE e nel 2007 è entrata nello spazio Schengen, che consente agli studenti di spostarsi senza visto per tutti i paesi dell'accordo di Schengen.

Per la prospettiva di una carriera di successo! Gli studenti stranieri dopo la laurea possono ottenere un posto di lavoro in pubblico ceco o europeo, nonché in istituzioni private e aziende allo stesso modo dei cittadini cechi.

A causa dell'alta qualità della vita europea e dei prezzi bassi. Grazie alla sua apertura politica ed economica, la Repubblica Ceca è oggi uno dei paesi più sviluppati dell'Europa centrale. Lo standard di vita è paragonabile all'Europa occidentale, ma i prezzi di cibo, alloggio e beni sono molto più bassi.

Rapido adattamento dei nostri studenti nell'ambiente ceco. Oggigiorno la Repubblica Ceca è un paese multiculturale e aperto dove la maggioranza dei cittadini può parlare almeno l'inglese.

Sedi

Hradec Kralove

Address
University of Hradec Králové – Philosophical Faculty
Náměstí Svobody 331
(building B)


50003 Hradec Kralove, Regione di Hradec Králové, Repubblica Ceca