Faculty of Social Sciences, Charles University (FSV UK)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Charles University (CU) è stata fondata a Praga nel 1348 dal Sacro Romano Impero Carlo IV e appartiene alle università più antiche, grandi e prestigiose del mondo. L'Università di Charles è attualmente classificata tra il 2% delle migliori università del mondo nella graduatoria accademica delle università del mondo dell'Università di Shanghai. È l'università numero uno in Europa orientale secondo il ranking Webometrics delle università mondiali.

La Facoltà di Scienze Sociali ( FSV UK )) è la seconda facoltà più recente della Charles University. Poco dopo la sua creazione nel 1990, la Facoltà divenne un centro regionale di insegnamento e ricerca in economia, sociologia, scienze politiche, relazioni internazionali, studi di area, studi sui media e giornalismo.

Profilo: La Facoltà di Scienze Sociali offre alcuni dei migliori programmi di Bachelor, Master e dottorati di ricerca in Europa centrale e orientale in tutti i campi delle scienze sociali. Molti dei nostri alunni continuano i loro studi nelle migliori università negli Stati Uniti e nel Regno Unito (Harvard, Columbia, LSE, Cambridge, ecc.) O riescono a concorrere per lavori altamente qualificati.

La missione della Facoltà è la promozione dell'apprendimento e della protezione della conoscenza, la coltivazione del libero pensiero, la ricerca accademica indipendente e il sostegno dello spirito creativo della società umana. L'obiettivo principale della Facoltà è quello di sviluppare l'insegnamento e la ricerca in quegli aspetti delle scienze sociali che direttamente o indirettamente si riferiscono alla pubblica amministrazione o alla vita economica e culturale della società.

Fatti e cifre: Attualmente, la Facoltà ha circa 4000 studenti a tempo pieno. Circa 150 di loro sono iscritti in uno dei nostri corsi di laurea in lingua inglese. FSV UK ha uno dei più alti tassi di partecipazione alla mobilità internazionale di tutte le facoltà della Charles University. Ogni anno accoglie circa 500 studenti in scambio da tutto il mondo.

Cooperazione internazionale: FSV UK sottolinea lo sviluppo della cooperazione straniera. In primo luogo, sviluppando e rafforzando i legami scientifici, la mobilità studentesca e accademica e, in secondo luogo, offrendo corsi di laurea in lingua inglese. Durante tutto l'anno accademico, la Facoltà organizza regolarmente conferenze, seminari, workshop e conferenze in inglese. Si svolgono in collaborazione con le università partner della Facoltà in Europa, Nord America, Asia e Medio Oriente.

Sedi

Praga

Charles University Faculty of Social Sciences

Address
Charles University Faculty of Social Sciences International Office Smetanovo nabrezi 6
110 01 Praga, Praga, Repubblica Ceca
Telefono
+420 222 112 111

Praga

Address
Praga, Praga, Repubblica Ceca