FAMU Film and TV School of the Academy of Performing Arts in Prague

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Film and TV School (FAMU)

Film and TV School (FAMU) è parte integrante di The Academy of Performing Arts, che è stata fondata dopo la seconda guerra mondiale, nel 1947. È la quinta più antica scuola di cinema del mondo. I suoi laureati comprendono molti registi e sceneggiatori influenti.

Studies At Famu = Filmmaking Writing Disciplines Academic

FAMU International ha vari programmi in inglese, da un workshop estivo da sei a sei settimane, a programmi semestrali organizzati all'estero, a programmi di un anno, a corsi di laurea completa.

Ogni programma consiste in una proporzione variabile di regia cinematografica, abilità di scrittura connesse a processi pratici e discipline accademiche legate al campo audiovisivo con le loro riflessioni e metodologie. Ogni programma ha diverse condizioni per l'ammissione.

Studiare a FAMU significa anche passare la vita nel cuore di una delle città più belle del mondo. Praga è un posto meraviglioso per la vita studentesca, piena di cultura e divertimento. Meno di 5 ore da Vienna / Berlino / Monaco di Baviera / Budapest e altre grandi città dell'Europa centrale.

Storia

Gli anni '60 furono forse il periodo più brillante della storia del cinema ceco e della FAMU. Gli studenti e i professori hanno offerto le idee più progressiste e stimolanti al discorso sociale generale del tempo.

Dopo l'occupazione della Cecoslovacchia nell'agosto del 1968, diversi professori e diplomati della FAMU hanno dovuto lasciare il paese, tra cui Miloš Forman o Frank Daniel. Alcuni di essi hanno contribuito allo sviluppo della cinematografia e dell'industria nel mondo e hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo dell'educazione cinematografica. Dopo la caduta del comunismo in Europa, FAMU ha mantenuto il suo status di scuola nazionale di cinema, ma allo stesso tempo ha aperto le porte agli studenti internazionali di tutto il mondo.

FAMU è membro fondatore di CILECT (associazione mondiale delle scuole di cinema), della European League of Institutes of Arts (ELIA) e dell'Associazione europea delle scuole di cinema e televisione GEECT. I lavori dei suoi diplomati hanno ricevuto numerosi riconoscimenti in festival internazionali e sono stati spesso coprodotti con reti televisive nazionali e trasmessi in tutta la nazione.

FAMU3

Sedi

Praga

FAMU Film and TV School of the Academy of Performing Arts in Prague

Address
FAMU International
Smetanovo nábřeží 2

11665 Praga, Praga, Repubblica Ceca
Telefono
+420 234 244 311

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti