Czech Technical University in Prague

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Informazione generale:

Czech Technical University in Prague è la più antica università tecnica in Europa, fondata nel 1707 ed è attualmente una delle principali università di ricerca tecnica nella regione e nel cluster di ricerca di Praga.

CTU offre corsi di laurea, laurea e dottorato in 8 facoltà: Facoltà di ingegneria civile, ingegneria meccanica, ingegneria elettrica, scienze nucleari e ingegneria fisica, architettura, scienze dei trasporti, ingegneria biomedica, informatica e programmi presso la MIAS School of Business.

Inoltre, CTU offre corsi sportivi gratuiti, è possibile visitare e studiare nella Biblioteca Nazionale della Tecnologia e sentire la comunità internazionale nel Campus Dejvice nel cuore dell'Europa.130335_51ae80de-30a2-4b7d-9c03-4d34aac73aed.jpg

Foto di Dylan Gillis su Unsplash

L'università educa futuri ricercatori e lavoratori creativi. Tutti gli studenti hanno un grande progetto come parte obbligatoria del loro programma di studio, presso la laurea, il master e il dottorato. livello. Gli studenti di ingegneria hanno accesso ai laboratori e alle officine degli studenti e alle attrezzature e strutture di cui hanno bisogno per il loro lavoro di progetto. Gli studenti intraprendenti possono unirsi a uno dei gruppi di ricerca della loro facoltà. In alternativa, ad esempio, possono unirsi a uno dei team di Formula Student che ogni anno sviluppano una nuova versione di un'auto da corsa con un motore tradizionale e un'altra auto da corsa a propulsione elettrica. La ricerca scientifica è un elemento importante nel lavoro di tutti i membri del personale accademico impiegato dalle facoltà (scuole) e il criterio principale per la loro promozione.

La ricerca viene svolta in tutte le 8 facoltà e anche in diversi istituti, ad esempio l'Istituto ceco di informatica, robotica e cibernetica (CIIRC) o il Centro universitario per edifici ad alta efficienza energetica (UCEEB).

Il CTU di Praga si è classificato al nono posto nella recente classifica delle università QS EECA e la città di Praga ha migliorato la sua posizione nel QS Best Student Cities Index per il 2019. Praga è anche classificata come la seconda città per laureati.

Studenti e ricercatori della regione, e sempre più da tutto il mondo, scoprono che Praga non è solo una città ideale in cui studiare. È anche un luogo dove incontrarsi e trascorrere alcuni giorni insieme in una conferenza. Le terre ceche e Praga hanno avuto un difficile ventesimo secolo, ma Praga ora si è completamente ristabilita come una delle grandi città dell'Europa centrale. La Repubblica Ceca ha riguadagnato la sua posizione di centro di ricerca e innovazione, che aveva ricoperto dall'inizio dell'era industriale fino alla seconda guerra mondiale.

Il CTU di Praga è anche membro fondatore del consorzio Study in Prague che riunisce 7 migliori università pubbliche di Praga.

Seguici su Facebook, Instagram e Twitter: @studyatctu

Sedi

Prague 6

Address
Jugoslávských partyzánů 1580/3
160 00 Prague 6, Hlavní město Praha, Repubblica Ceca