Charles University Faculty of Pharmacy

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Università di Charles

Charles University, la prima università fondata nell'Europa centrale, fu fondata da Carlo IV, re ceco e imperatore romano, nel 1348. Fin dall'inizio l'Università di Carlo fu caratterizzata come "studium generale" e il re gli assegnò tutti i privilegi di cui godeva dalle altre vecchie università. Attualmente l'Università di Charles ha diciassette facoltà in tutto, di cui quattordici sono seduti a Praga mentre gli altri tre si trovano in importanti città ceche di Hradec Králové e Plzeň.

Facoltà di Farmacia

La Facoltà di Farmacia, con sede nella città di Hradec Králové, è stata istituita con un decreto del governo nel 1969. Questa Facoltà di Farmacia ha continuato nella vecchia e lunga tradizione di educazione della farmacia presso la Charles University.

La farmacia è un ramo medico, che si concentra sulla ricerca, produzione, controllo, fornitura e distribuzione di medicinali e droghe. Si occupa anche di informazioni su farmaci e funzioni farmaceutiche, organizzazioni, con la gestione delle funzioni farmaceutiche all'interno del sistema dei servizi sanitari (farmacia sociale) e con lo sviluppo storico della filiale.

Gli studi pre-laurea

  • Un programma di studi della farmacia di cinque anni ha insegnato in inglese
  • Il programma di studi è conforme alla direttiva UE 2005/36 / CE
  • Il programma di studio comprende corsi obbligatori, elettivi e facoltativi.
  • La biologia e la chimica hanno basato i primi due anni di studio
  • Soggetti farmaceutici a partire dal 3 ° anno di studio
  • Tesi di diploma ed esame finale di stato che porta al Master (Mgr completamente equivalente a MSc e facoltativo Dottore in Farmacia, Dottore in Farm.)
  • Possibilità di unirsi a team di ricerca eccellenti presso la nostra facoltà durante gli studi durante lo studio universitario
  • I laureandi sono obbligati a frequentare tutti i seminari tenuti negli argomenti iscritti; è obbligatorio prendere parte alla formazione pratica (di laboratorio) e passare attraverso i tirocini pratici (nelle farmacie e altre istituzioni farmaceutiche) nel corso dei loro studi. Il livello di conoscenza raggiunto nelle materie iscritte è controllato da esami. Il corso di studi si conclude con il superamento dell'esame di stato finale e con successo la difesa del corso di laurea dello studente universitario (tesi di diploma). Alla fine della laurea viene assegnato il diploma accademico di Magister (Mgr. Equivalente a MSc) alla cerimonia di laurea.

Gli studi post-laurea (dottorato)

Il laureato del corso universitario di studi in farmacia (o di alcuni campi correlati come medicina o scienze naturali) che ha acquisito Magister (Mgr.) O Master (MSc) o equivalente può richiedere l'ammissione al corso quadriennale corso di studi di dottorato post-laurea. Gli studi di dottorato comprendono lavori scientifici in un progetto di ricerca selezionato sotto la supervisione di illustri insegnanti della Facoltà di Farmacia. Il corso di studi post-laurea si conclude superando gli esami in argomenti teorici relativi al progetto di ricerca appropriato, pubblicando articoli scientifici su riviste con impact factor e scrivendo e difendendo una tesi di dottorato.

Il comitato di accreditamento del governo della Repubblica ceca ha approvato undici campi in cui è possibile ottenere il titolo di dottore (PhD) presso la Facoltà di Farmacia:

  • Chimica bioanalitica
  • Chimica Bioorganica
  • Farmacia clinica e sociale
  • Chimica farmaceutica
  • Analisi farmaceutiche

Hradec Králové

Hradec Králové, la più grande città della Boemia orientale, conta circa centomila abitanti; è situato alla confluenza dei fiumi Labe e Orlice a circa 100 km a est della capitale del paese, Praga. E 'menzionata tra le più antiche città ceche già nel 1225. All'inizio del 14 ° secolo divenne la dote e la residenza reale delle regine ceche. Ecco perché da quel momento ha avuto il nome contemporaneo - "il Castello della Regina". La città stessa fiorì economicamente nel 15 ° secolo, ma in seguito fu distrutta durante la Guerra dei Trent'anni. Il nucleo storico della città è formato da diversi edifici importanti: la cattedrale dello Spirito Santo che risale agli inizi del XIV secolo, la Torre Bianca costruita alla fine del XVI secolo e la chiesa barocca gesuita dell'Assunzione di Maria Vergine con un convento risalente alla seconda metà del XVII secolo. Verso la fine del XVIII secolo la città fu trasformata in una fortezza tardo barocca. Dal 1884 il carattere della città come fortezza fu gradualmente trasformato: la città si sbarazzò del guscio della fortificazione e ne divennero disponibili ulteriori possibilità di sviluppo. Tra le due guerre mondiali la città si sviluppò nel centro della moderna architettura ceca.

Dopo la seconda guerra mondiale Hradec Králové divenne il centro amministrativo e culturale della Boemia orientale - con teatri, gallerie, musei, scuole superiori e college. Oltre alla Facoltà di Farmacia è anche la sede della Facoltà di Medicina, Università Carlo; Accademia medica militare; e l'Università indipendente di Pedagogia. Circa 4.000 studenti universitari frequentano corsi in questa città ogni anno.

Sedi

Hradec Kralove

Address
Faculty Of Pharmacy, Akademika Heyrovského 1203
500 05 Hradec Kralove, Regione di Hradec Králové, Repubblica Ceca