Doha Institute for Graduate Studies

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L' Doha Institute for Graduate Studies (DI) è un istituto indipendente per l'apprendimento e la ricerca, con sede a Doha, nei settori delle scienze sociali, delle scienze umane, della pubblica amministrazione e dell'economia dello sviluppo. I programmi di studio sono offerti a livello di master nelle sue tre scuole: la scuola di scienze sociali e umanistiche e la scuola di pubblica amministrazione e sviluppo economico e la scuola di psicologia e di lavoro sociale. Il DI è anche sede del Centro per i conflitti e gli studi umanitari.

Il DI è basato su quattro valori correlati in conformità con la sua missione:

  • Contributo arabo alla produzione della conoscenza: integrazione dell'apprendimento e della ricerca interdisciplinare
  • Impegno per gli standard accademici - Informato dagli ultimi sviluppi in scienze sociali, umanistiche, pubblica amministrazione e economia dello sviluppo
  • Responsabilità intellettuale e consapevolezza critica - Una nuova generazione di intellettuali impegnati nelle società arabe
  • Spazio per l'indipendenza intellettuale - Conoscenza e metodologia scientifica come base per la libertà di pensiero

I programmi di studio sono offerti a livello di master in due scuole: la scuola di scienze sociali e umanistiche e la scuola di pubblica amministrazione e sviluppo economico. Inoltre, il Centro per i conflitti e gli studi umanitari presso la DI, offre un master in Gestione dei conflitti e azione umanitaria.

Il DI ha dato il benvenuto alla sua prima coorte di studenti nell'anno accademico 2015-2016. Si prevede che l'iscrizione degli studenti raggiungerà tra 350 e 400, con uno studio a livello di dottorato che si aprirà gradualmente all'inizio dell'anno accademico 2017-2018.

Designato come istituzione privata senza scopo di lucro, il DI è gestito esclusivamente per scopi educativi, di ricerca e di servizio pubblico. È stato fondato nel 2014, come entità giuridica autonoma, dal Centro arabo per la ricerca e gli studi politici. Il DI è concesso in licenza come istituto nazionale di istruzione superiore dal Consiglio supremo per l'istruzione del Qatar.

Missione

La DI mira attraverso i suoi programmi di insegnamento e apprendimento e le attività di ricerca della sua facoltà per raggiungere il suo messaggio di partecipazione universale preparando una nuova generazione di accademici e ricercatori che sono pensatori indipendenti e abili nell'utilizzare standard scientifici internazionali e moderni metodi e strumenti di ricerca interdisciplinare e professionisti leader in grado di far avanzare la conoscenza umana e rispondere ai bisogni della regione araba, con conseguente sviluppo sociale, culturale e intellettuale.

Il DI adotterà la lingua araba come lingua principale per lo studio e la ricerca, supportata da altre lingue comuni.

Sedi

Doha

Address
Al Tarfa Street, Zone 70
Doha, Doha, Qatar

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti