University of Porto School of Economics and Management.

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

FEP è la Scuola di Economia e Gestione dell'Università di Porto. L'Università di Porto è uno dei più prestigiosi istituti di istruzione superiore in Portogallo e in Europa e altamente classificato in tutto il mondo. All'interno delle sue 14 scuole e unità di ricerca, l'Università di Porto conta 30.000 studenti - di cui 3.500 studenti internazionali - e quasi 2.300 insegnanti e ricercatori. FEP è stata fondata nel 1953 ed è, da allora, un punto di riferimento nel campo dell'istruzione e della ricerca nel campo dell'Economia e della Gestione in Portogallo, distinguendosi per la capacità di innovare e rinnovare i suoi programmi di studio. Ciò è dimostrato dalla diversità e dalla qualità dei suoi programmi: FEP offre due programmi universitari (Economia e Management), quindici programmi di Master in tutti i settori rilevanti di Economia e Gestione - di cui quattro sono tenuti in inglese - e due dottorati di ricerca. programmi (Economia e Management) - anche in inglese. FEP ha una prestigiosa facoltà composta da 150 membri di facoltà che combinano un alto livello accademico con una grande capacità di insegnamento. La FEP ha diversi centri di ricerca, di cui due (CEF.UP e LIAADD) sono classificati rispettivamente come "Molto buoni" e "Eccellenti" da FCT, l'istituto finanziario pubblico portoghese per la ricerca scientifica. Per l'anno accademico 2017/18, sono stati registrati alla FEP un totale di 2.957 studenti: 1.538 studenti universitari, 1.315 studenti MSc e 104 dottorandi. studenti. Nello stesso anno, FEP ha dato il benvenuto a più di 430 studenti, provenienti da oltre 68 paesi diversi. Gli studenti FEP sfruttano anche l'opportunità di studiare all'estero nelle oltre 100 scuole partner FEP distribuite in oltre 30 paesi, in alcuni casi concedendo loro una doppia laurea (ad esempio, gli studenti del Master in Management e Master in Finance possono scegliere di completare un periodo di studia presso, rispettivamente, la Kedge Business School e l'Università di Kozminski, che assegnerà loro una doppia laurea). Inoltre, FEP appartiene a QTEM - Tecniche quantitative per l'economia e la gestione che riunisce studenti eccezionali provenienti da 18 migliori scuole di economia in tutto il mondo. Gli alunni FEP sono collocati in posizioni dirigenziali nelle più importanti aziende e istituzioni in Portogallo e all'estero, in tutti i settori, consentendo agli studenti un accesso privilegiato a una rete di partner aziendali estremamente ampia e famigerata. Perché studiare alla FEP?

  • U.Porto è un'università universalmente riconosciuta
  • Migliori studenti
  • Insegnamento di qualità e facoltà orientata alla ricerca
  • FEP appartiene a QTEM Master Network che riunisce studenti eccezionali provenienti da 18 migliori scuole di economia in tutto il mondo
  • Doppia laurea (Master in Management, Master in Finanza e Ph.D. in Economia con Kedge Business School e FEA-USP, Kozminski University e LASER - Lombardia Advanced School of Economic Research, rispettivamente)
  • Conoscenza e capacità professionali
  • Attività extracurriculari
  • Servizi di supporto per l'integrazione accademica e professionale
  • Accesso a numerosi stage e opportunità di assunzione
  • Notevole e ampia rete di alunni
  • Vivace vita da studente all'Università di Porto: sport, cultura, tempo libero
  • Porto ha vinto due volte I migliori premi per le destinazioni dei viaggi in Europa (2012, 2014 e 2017)

Sedi

Porto

University of Porto

Address
University of Porto Faculty of Economics and Management, Praça de Gomes Teixeira
4099-002 Porto, Distretto di Porto, Portogallo