Leggi la descrizione ufficiale

Perché studiare legge nel Porto cattolico?

Creato nel 1978, il corso di laurea in giurisprudenza fu il primo ad essere offerto a Porto. Gradualmente, ha guadagnato prestigio nazionale e internazionale, non solo dai suoi insegnanti e studenti, ma anche dalle sue iniziative e dalle sue eccellenti strutture.

Oggi, il corso di laurea in giurisprudenza offre formazione a banda larga e consente agli studenti di optare per vari percorsi di carriera.

Allo stesso tempo, la creazione di opzioni distinte alla fine del corso guida lo studente verso vari rami specializzati della scienza giuridica. Il corso motiva lo studente a imparare, a pensare bene, a creare vere e proprie menti legali e non solo interpreti tecnici limitati a una rigida conoscenza della legge.

L'obiettivo della Facoltà di Giurisprudenza del Porto cattolico è, infatti, quello di coniugare la teoria fondamentale con un'applicazione pratica della legge.
• Tradizione e modernità - Fedele alla sua tradizione di rigore ed eccellenza, la Facoltà di Giurisprudenza del Porto cattolico è fortemente impegnata nell'innovazione e nella modernità.
• Insegnanti - Da oltre trent'anni abbiamo formato un solido gruppo di insegnanti, formati a livello internazionale in prestigiose università in Europa e Nord America.
• Educazione trasversale - Approfittando del fatto che ci troviamo in un campus con altre scuole, possiamo garantire ai nostri studenti un'istruzione trasversale (tra cui psicologia, management, economia, marketing, scienze politiche e bioetica). Inoltre, lavoriamo per sviluppare abilità di lavoro di squadra, scioltezza nelle lingue straniere, uso delle tecnologie dell'informazione, sviluppo delle capacità di comunicazione, creatività, capacità di risolvere nuovi problemi, pensiero critico, negoziazione e leadership, tra le altre competenze trasversali . Gli studenti della facoltà di diritto cattolico di Porto non solo acquisiscono un eccellente livello di istruzione tecnica, ma imparano anche a essere persone libere, responsabili e autonome.
• Esperienze internazionali - Nell'ambito dell'atteggiamento di "educare gli avvocati in tutto il mondo", privilegiamo e incoraggiamo fortemente la mobilità internazionale tra gli studenti.
• Approcci pratici - Con il nostro impegno di riunire teoria e pratica, abbiamo professionisti della legge per insegnare questioni pratiche e seminari.

internazionalizzazione

La cattolica Law School è un'istituzione di fama nazionale e internazionale.


Lo scopo della Facoltà di Giurisprudenza è quello di costruire una scuola che sia aperta al cambiamento, cercando costantemente di aiutare gli studenti a raggiungere i loro obiettivi di carriera e impegnati a fornire ai loro insegnanti e ricercatori le migliori condizioni possibili per il perseguimento della verità scientifica.

La cattedra di Diritto Cattolico di Porto è fortemente impegnata a rafforzare le attività di internazionalizzazione, espandendo al contempo la sua rete di partnership internazionali e aumentando il numero di studenti internazionali.

107219_rsz_adobestock_206335315.jpg

Programmi insegnati in:
  • Portuguese (Portugal)

Universidade Católica Portuguesa - Institutional Video 2016