University of Algarve

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Perché scegliere University of Algarve ( UALG )?

L' University of Algarve (Portogallo) è una giovane università pubblica, con una popolazione studentesca vicina a 9.000 e impiega oltre 700 accademici. In questi ultimi tre decenni, l' University of Algarve ha consolidato il legame instaurato con le imprese regionali e con le organizzazioni pubbliche e private, incoraggiando il trasferimento di conoscenze e contribuendo allo sviluppo sostenibile con un impatto positivo in tutta la comunità.

Insegnamento

Istituita in tre campus, due nella città di Faro e uno a Portimão, l' University of Algarve offre corsi in sei aree tematiche: arte, letteratura e storia; Scienze ingegneristiche; Scienze della vita, della terra, marine e ambientali; Medicina e scienze connesse; Scienze sociali, dell'istruzione e della formazione professionale; ed economia, management e turismo. Gli studi in queste aree includono lauree e post-laurea (Master e dottorato di ricerca).

Ricerca

La ricerca presso l' University of Algarve è svolta in centri di ricerca dinamici e di spicco, che producono innovazione e valore aggiunto migliorando la ricerca e lo sviluppo in diversi campi come Scienze marine, Biologia e Biomedicina, Elettronica e Telecomunicazioni, Letteratura, Storia, Comunicazioni e Arti . I suoi laboratori sono aperti al mondo, reclutando i migliori giovani ricercatori nelle varie aree di ricerca di eccellenza.

120320_VIK_7860.JPG

Internazionalizzazione

Di recente, c'è stato un aumento significativo di studenti stranieri provenienti da oltre 80 paesi a causa della strategia di internazionalizzazione University of Algarve . Della sua popolazione di 8.000 studenti, il 20% è costituito da studenti stranieri, di cui quasi la metà sono all'università con accordi bilaterali e programmi di cooperazione, principalmente Erasmus ed Erasmus Mundus. La qualità e la diversità dei master e dei dottorati europei, combinati con corsi post-laurea aperti a studenti di tutto il mondo, spiegano la portata di questa mobilità.

Posizione

Situata nella parte più meridionale del Portogallo, una delle regioni più turistiche del Portogallo, l'Università ha due campus universitari situati a Faro (capitale della regione, con un aeroporto internazionale, stadio sportivo, ospedale centrale) e uno a Portimão, il secondo dell'Algarve città principale.

120319_04_Faro.jpg

Strutture di supporto

Tutti i campus offrono aule specifiche, laboratori informatici e multimediali, auditorium, biblioteche e sale studio e riunioni. L'accesso wireless a Internet è disponibile su tutti i campus. Con l'alloggio nelle residenze per oltre 600 studenti, diverse mense e caffetterie nei vari campus, servizi medici e attività culturali e sportive, l' University of Algarve ha visto una crescita significativa in termini di popolazione studentesca, strutture moderne e qualità e diversità di programmi in offerta.

63130_cover.jpg

Sedi

Faro

University of Algarve

Address
Universidade do Algarve UAlg Rua da Universidade 81
8005-139 Faro, Distretto di Faro, Portogallo
Telefono
+351 289 800 003