Polytechnic Institute of Tomar

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

storia

Il Politecnico di Tomar è stato creato nel 1973, ma a causa della rivoluzione portoghese del 1974, il processo di installazione non si è concretizzato.

Nel 1979, è stato istituito come Scuola di Tecnologia di Tomar (ESTT), non integrato, la cui commissione installazione verrebbe nominato solo nell'ottobre 1982 composto dal Presidente, Prof. Pacheco de Amorim, e le vocali, il dottor Julio Dias das Neves e il Dr. Maria do Rosário Baaeta Neves. I primi corsi sono iniziati nel 1986.

La politica di istruzione superiore in Portogallo definito che potrebbe essere solo un Politecnico dal Distretto e, quindi, nel 1985, il ESTT è stato integrato nel Politecnico di Santarém. Più tardi, nel 1994, il suo nome è stato cambiato alla Scuola di Tecnologia e Gestione Tomar (ESTGT).

Nel 1986 è entrato in funzione i primi corsi di laurea di IPT: Business e Management (responsabile il professor José Ribeiro Mendes), costruzioni (Responsabile Prof. Antonio Paiva) e Pulp and Paper tecnologia (Responsabile Prof. Rui di Santa Ovaia), per un totale di circa 90 studenti . Nel 1987 è entrato in funzione il corso di laurea triennale di Graphic Arts (Responsabile Dr. António Guilhermino Pires) e, nel 1988, il Corso di Studi specializzata in arte, Archeologia e Restauro (Responsabile Prof. Luis Osterbeek).

Nel 1996, l'allora ministro dell'Istruzione e della Scienza, Eduardo Marçal Grilo, ha fatto pubblicare la creazione dell'Istituto Politecnico di Tomar (IPT), con la School of Management (ESGT) e la Scuola di Tecnologia (ESTT), entrambi a Tomar, ora nella sua nuova città universitaria, con effetto a decorrere dal 1 ° gennaio 1997. È stato nominato Presidente Prof. Dr. Pacheco de Amorim, e indicato per i suoi aiutanti professor José Faria Paixão, il professor José Ribeiro Mendes, cumulo con la Direzione della School of Management, e il professor Rui di Santa Ovaia cumulo con la Direzione della Scuola di Tecnologia.

Lo statuto della IPT e delle scuole sono state ora approvate e il professor Conceição Fortunato ha preso la direzione del ESGT e il professor Luis Merca assunto la direzione di ESTT.

Nel 1999, è stato creato nel IPT, la Scuola di Tecnologia di Abrantes (ESTA), diretta dal professor Eugenio Pina de Almeida. Nel 2005, è stato nominato a capo del ESTA, il professor Miguel Pinto dos Santos.

Nelle elezioni del 2005, è stato eletto presidente il professor Antonio Pires da Silva.

Nelle elezioni del 2010 è stato eletto l'attuale presidente Eugenio Pina de Almeida. Consiglieri sono stati nominati ESTT professor João Coroado, per ESGT professor Conceição Fortunato e per l'ESTA, il professor Luis Ferreira.

Missione

1 - L'Istituto è un istituto politecnico di istruzione superiore nello spazio europeo dell'istruzione superiore, dotata di competenze nei settori della scienza, della tecnologia, delle arti e discipline umanistiche, fin dall'inizio, di competere in modo complementare per l'istruzione superiore dei loro studenti, producendo conoscenze utili, abilità, competenze e capacità, preparandoli per la mercato del lavoro e per l'esercizio della cittadinanza attiva in una società democratica.

2 - L'Istituto Politecnico di Tomar prende ancora come la sua missione: ampliare l'accesso alla conoscenza per il bene degli individui e della società attraverso la ricerca, l'istruzione e la cooperazione in un progetto per una formazione globale della persona; la partecipazione attiva alla costruzione di uno spazio europeo della ricerca e dell'istruzione, e un modello di sviluppo regionale basato nella creazione, l'innovazione e la valorizzazione delle conoscenze scientifiche e tecnologiche.

3 - Come parte della sua missione IPT:

  • Non valorizzare il lavoro dei suoi ricercatori, docenti e personale, stimola la formazione intellettuale e professionale dei suoi studenti e, assicura le condizioni per tutti i cittadini, debitamente qualificati, che dovrebbero avere accesso all'istruzione superiore e alla formazione permanente;
  • Promuovere l'effettiva mobilità degli studenti e laureati, sia a livello nazionale che internazionale, in particolare nel settore europeo dell'istruzione superiore e nella comunità di lingua portoghese;
  • Partecipare alle attività di networking per la società, in particolare per la diffusione e il trasferimento di conoscenze, così come lo sfruttamento economico delle conoscenze scientifiche;
  • Contribuire alla comprensione pubblica del umanistiche, arti, le scienze e la tecnologia, la promozione e l'organizzazione di azioni per sostenere la diffusione della cultura umanistica, artistica, scientifica e tecnologica, e di fornire le risorse necessarie per questi scopi.

Fatti e personaggi

Un riferimento al Politecnico di Tomar è il professor José Bayolo Pacheco de Amorim, essendo il presidente dell'istituzione sin dal suo inizio nel 1982 fino al 2005. IPT attribuito il nome alla sala principale.

Professor António Pires da Silva è stato il secondo presidente tra il 2005 e il 2010., di oggi Membro del Consiglio di Sorveglianza e Presidente dell'Ufficio di sostegno per la presidenza.

Il professor Julio Dias das Neves apparteneva 1982-1996, alla gestione di IPT, avendo stato assegnato il nome alla all'Auditorium O106. Apparteneva al Consiglio Generale fino al 2014.

Il primo professore, Luis Oliveira Dias, si è insediato il 27 febbraio 1984.

Ofelia Ferreira è stato il primo capo dei servizi amministrativi

Alcuni fatti e cifre:

• Nel 1982 il primo ufficio erano in una stanza tenuta al templare Trade Center di Alameda 1 marzo a Tomar.

• Nel 1984 inizierà il restauro del primo edificio di IPT in Avenida Cândido Madureira, prendendo, che sarebbe stato acquistato l'anno successivo.

• Nel 1986 è entrato in funzione i primi corsi di laurea di IPT: Business e Management (responsabile il professor José Ribeiro Mendes), costruzioni (Responsabile Prof. Antonio Paiva) e Pulp and Paper tecnologia (Responsabile Prof. Rui di Santa Ovaia), per un totale di circa 90 studenti.

• Nel 1987 è entrato in funzione il corso di laurea triennale di Graphic Arts (Responsabile Dr. António Guilhermino Pires) e, nel 1988, il Corso di Studi specializzata in arte, Archeologia e Restauro (Responsabile Prof. Luis Osterbeek).

• Nel 1988 è stata pubblicata la prima guida per studenti.

• Nel 1989 i primi laureati hanno lasciato Laureati per il mercato del lavoro. Joaquim Pombo, da Business & Management, José Casimiro Pereira, Vitor Gaspar e Natércia Santos, da Pulp and Technology della carta, e Orlando Lopes da Fonseca, da costruzione sono i primi laureati, professori o tecnici altamente attualmente in uso presso IPT.

• Nel 1989 ha lanciato la prima pietra Campus IPT a Tomar e le prime classi iniziata a questo Campus nel 1991.

• Nel 2014 l'IPT ha da offrire 21 Bachelor, Master 21 e 17 Corsi di Perfezionamento tecnologico. Ci sono circa 3000 studenti.

• Entro il 2014, l'IPT si è già iscritti circa 13.000 studenti e laureati sono già stati oltre 10.000.

PREMI

Il Politecnico di Tomar ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, sia come istituzione, sia all'interno delle loro scuole o loro corsi.

  • L'Istituto è stato premiato dalla Commissione Europea con il sistema ECTS (European Credit Transfer System) Etichetta, vale a dire il riconoscimento di un uso eccellente della European Credit Transfer System. Noi siamo una delle istituzioni di istruzione europeo, con un miglior mobilità europei con la rispettiva acquisizione di competenze di riconoscimento del credito. Un credito corrisponde a 25-30 ore di lavoro in una data giurisdizione stabilisce educativo conoscenza, la comprensione e la capacità che lo studente dovrebbe imparare con successo. Crediti guadagnati in formazione in IPT sono riconosciuti per l'eccellenza in Europa e abbiamo convenzioni con istituti di istruzione superiore in Belgio, Bulgaria, Slovenia, Repubblica Ceca, Spagna, Slovacchia, Francia, Ungheria, Italia, Lituania, Polonia, Romania, Svezia e Turchia.
  • L'Istituto è stato premiato dalla Commissione Europea con il DS (Diploma Supplement) Etichetta, vale a dire il riconoscimento del rilascio di un ottimo supplemento al diploma, che produce le informazioni extra curriculare degli studenti di formazione. Il supplemento al diploma internazionale aumenta la trasparenza e facilita il riconoscimento accademico e professionale delle qualifiche. Permette di descrivere la natura, contesto, il livello, contenuti e lo stato che lo studente ha completato le qualifiche Diploma che trasporta.

Nel 2008 abbiamo ottenuto il Gold Award del Corso Intensivo Erasmus for Quality Management dei Beni Culturali.

Erasmus Mundus, nel 2004, siamo stati il ​​primo gruppo selezionato dalla Commissione Europea.

Nel 1994 l'IPT ha ricevuto il Premio Erasmus, per l'attività professor Luis Osterbeek.

Numerosi premi in Progettazione e video documentario sono stati assegnati a studenti IPT.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Portuguese (Portugal)

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Video

Instituto Politécnico de Tomar

Smarter Fest

World Tourism Day

Contatto

Instituto Politécnico de Tomar

Indirizzo Avenida Doutor Aurélio Ribeiro 3
Portugal
Sito web http://portal2.ipt.pt/
Telefono +351 249 328 100